Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Pc da 0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pc da 0

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta, comunque ho un pc un pò vecchiotto del 2004, e mi piacerebbe avere molte più prestazioni dal mio pc, vorrei crearlo da capo,premetto che è il primo pc che provo ad assemblare, ma non sono totalmente inesperto,come sito ho visto www.hrw.it mi sembra molto ben fornito, non so se ne avete uno piu fidato accetto consigli, comunque il budget che mi ero prefisso è circa 1000 euro, come CPU e cosa mi consigliate?io avevo pensato ad una intel core i7, soltanto è un pò costosa per non parlare poi della scheda madre,come ram avevo in mente 4-5gb dd3 o dd2, ho letto un pò di guide in giro, ma ognuna dice la sua, cosa ne pensate?per la scheda video sono in alto mare,XD.mentre per il raffreddamento, mi piacerebbe trovare qualcosa a liquido, ho trovato in internet kit non molto costosi, il PC lo uso un pò per tutto a partire dagli ultimi giochi in uscita alla grafica e quant'altro, più che altro mi piace sperimentare XD.Come potete vedere al primo PC sono un bel pò in alto mare, vi sarei grato se riuscite anche a darmi qualche consiglio.
    Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dacchio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta, comunque ho un pc un pò vecchiotto del 2004, e mi piacerebbe avere molte più prestazioni dal mio pc, vorrei crearlo da capo,premetto che è il primo pc che provo ad assemblare, ma non sono totalmente inesperto,come sito ho visto www.hrw.it mi sembra molto ben fornito, non so se ne avete uno piu fidato accetto consigli, comunque il budget che mi ero prefisso è circa 1000 euro, come CPU e cosa mi consigliate?io avevo pensato ad una intel core i7, soltanto è un pò costosa per non parlare poi della scheda madre,come ram avevo in mente 4-5gb dd3 o dd2, ho letto un pò di guide in giro, ma ognuna dice la sua, cosa ne pensate?per la scheda video sono in alto mare,XD.mentre per il raffreddamento, mi piacerebbe trovare qualcosa a liquido, ho trovato in internet kit non molto costosi, il PC lo uso un pò per tutto a partire dagli ultimi giochi in uscita alla grafica e quant'altro, più che altro mi piace sperimentare XD.Come potete vedere al primo PC sono un bel pò in alto mare, vi sarei grato se riuscite anche a darmi qualche consiglio.
    Grazie
    ciao
    spara qualche programma che userai
    qualche gioco
    e dicci la risoluzione max del tuo monitor

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai gia monitor tastiera mouse e casse? altrimenti il discorso potrebbe complicarsi!!per questi componenti ti consiglio di reciclare quanto piu possibile di quelli vecchi!!altrimenti solo cosi rischieresti di spendere piu di 200€!!
    Ricordati che per giocare i vecchi tubi catodici sono ancora i migliori!!sopratutto per gli occhi!!te lo dice uno che ha un monitor da 26 pollici e ha paura di diventare cieco entro i prossimi 2 anni!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao grazie per la risposta così tempestiva, ti dico subito che per i giochi ancora non so con prcisione quali anche perchè con il pc che mi ritrovo ora purtroppo non mi sono potuto sbilanciare dai vecchi titoli, o tra quelli con una grafica minore, per il monitor avendo un pc del 2004 ho ancora quelli CRT
    ho letto ora il secondo messaggio, qundi almeno per il monitor posso lasciare questo, come programma utilizzo anche photoshop cs4

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie
    Con 1000€ di budget scordati il raffreddamento a liquido
    Nel budget devono rientrare anche monitor, tastiera, mouse e sistema operativo?
    Nel caso in cui avessi già un monitor che risoluzione ha?
    Hai intenzione di fare overclock?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per il raffreddamento a liquido per ora lo lascio, per il resto, un pò di cose le posso riciclare da quello che uso ora, ho un monitor a tubi catodici.Per l'overclock ne ho sentito parlare, ma non lo ho mai applcato.nel budget volevo includere solamente i pezzi per il PC.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SOCKET 1156
    € 175.00 INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
    € 020.90 Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
    € 135.50 GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3R
    € 118.00 G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
    € 045.00 Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
    € 259.00 ATI HD5850 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
    € 102.00 Corsair CMPSU-620HXEU 620W
    € 017.50 Samsung 22x SpeedPlus™ SH-S223C/BEBE
    € 088.50 COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
    TOTALE: 961.40 + s.s.

SOCKET AM3
    € 152.00 AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
    € 020.90 Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
    € 100.50 ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
    € 118.00 G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
    € 064.00 Western Digital 500GB WD5002ABYS 7200rpm 16MB RE3
    € 259.00 ATI HD5850 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
    € 102.00 Corsair CMPSU-620HXEU 620W
    € 017.50 Samsung 22x SpeedPlus™ SH-S223C/BEBE
    € 088.50 COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
    TOTALE: € 922.40 + s.s.

Con entrambe le configurazione potrai fare un modesto overclock... Se sei sicuro di non farlo possiamo scendere di prezzo per la scheda madre, ram e possiamo lasciare il dissipatore di stock.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il diverso nome dei socket cambia qualcosa in particolare?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il diverso nome dei socket cambia qualcosa in particolare?
    Il socket 1156 è di Intel, il socket AM3 è di AMD... A default guadegneresti qualcosa in più con l'i5 750; il socket AM3 invece ha dalla sua il fattore longevità (fattore che il socket 1156 non ha in quanto verrà pensionato a breve) che ti permetterà di aggiornare la piattaforma con i nuovi processori Bulldozer. Indipendentemente dalla configurazione, sono entrambi ottimi processori

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco la mia
    (si è simile a quella di Astor )

se vorrai fare in futuro overclock (è molto semplice con questo processore) ti consiglio di prendere a parte un dissipatore migliore di quello di serie...
    come l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao scusate se riscrivo solo ora, ma ho avuto dei problemi, volevo chiedervi un altro consiglio,la cache della CPU quanto influisce sulla velocità?cioè non in una cpu conta più la cache o i Mhz?un altra cosa per giocare in modo ottimo all'incirca quanto deve essere grande la scheda video?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cache e mhx influiscono a pari livello sulla velocità del processore.
    la scheda video deve essere almeno di 27 metri................................ovviamente scherzo XD
    non conta molto la lunghezza (anche se è vero, la 5970 è lunga come un tir, ed è molto potente), conta chipset e velocità della ram.
    con mille euro una 5850 dovresti farla entrare
    Living easy.....loving free
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao scusate se riscrivo solo ora, ma ho avuto dei problemi, volevo chiedervi un altro consiglio,la cache della CPU quanto influisce sulla velocità?cioè non in una cpu conta più la cache o i Mhz?un altra cosa per giocare in modo ottimo all'incirca quanto deve essere grande la scheda video?
    allora la cache conta ma fino ad un certo punto
    per farti un esempio potresti guardare le rpestazioni fra un athlon X4 e un phenom X4 (il primo non è dotato di cache L3)
    naturalmente fra le due conta la frequenza, ma solo paragonata fra cpu con la stessa architettura, a parità del n° di core, ecc...

la scheda video và adeguata alla risoluzione max del monitor
    e alla "pesantezza" dei titoli che userai

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come hard disk volevo mettergli 1T, voi quale mi consigliate, che rientri tra i 50-70 euro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qui avevo messo un ssd
    quindi servirebbe un hdd per il solo storage
    quindi silenzioso e che scaldi e consumi poco
    l'ideale quindi Samsung ecogreen F2EG o F3EG
    oppure WD intellipower green

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su