sono rimasto incuriosito da un fatto.in questi giorni sto leggendo tantissimi cambi di pc e relativi consigli.
chi chiede per il 90% dei casi vuole un pc gaming...e puntualmente... ta-dahhhh.... ci sono 800 configurazioni che comprendono un esacore.
un esacore PER GIOCARE? quando un dualcore basta,avanza e cresce a dismisura?
vorrei ricordare umilmente che avere un esacore per il gaming vuol dire buttare i soldi proprio al vento.che io sappia non esistono nemmeno i giochi che supportano i quad... (o forse si contano sulle dita di una mano?) e c'è gente che propone esacore a manetta?
non è che avete convenzioni con qualche negozio che vi rifornisce i pezzi con lo sconto se fate fare acquisti grossi???
tanta gente non esperta nel settore come noi confida in consigli su qualità/prezzo che siano decenti.piace a tutti avere un pc che vola come quello della nasa, ma se nn sfrutti la potenza che te ne fai?
credo che il MASSIMO della combinazione dalla quale si possa trarre vantaggio al momento, possa essere un dual core intel//amd che vada almeno a 3,5 ghz in combinata con una radeon 5970, 5890, o se proprio un cross di fascia medio alta (2x5770-2x5870) o sli equivalente.e tutto questo spendendo la stessa cifra e avendo cmq tempo di vedere come si svilupperanno i giochi per un futuro per un POSSIBILE acquisto di un QUADCORE.
se qualcuno è così gentile da darmi lumi su questa cosa.... lo ringrazio.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

) che potrebbero sfruttare interamente la potenza di una cpu//gpu sono quelli in cell shading (grafica stile cartoon)(vedi un esempio recente....BORDERLANDS) gioco ben ottimizzato ma pesante per la qualità della grafica da calcolare (lo ammettono anche gli stessi programmatori di giochi che è la tecnologia visiva + pesante esistente oggi).

Crazy topic