Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: una spiegazione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking una spiegazione

sono rimasto incuriosito da un fatto.in questi giorni sto leggendo tantissimi cambi di pc e relativi consigli.

chi chiede per il 90% dei casi vuole un pc gaming...e puntualmente... ta-dahhhh.... ci sono 800 configurazioni che comprendono un esacore.

un esacore PER GIOCARE? quando un dualcore basta,avanza e cresce a dismisura?

vorrei ricordare umilmente che avere un esacore per il gaming vuol dire buttare i soldi proprio al vento.che io sappia non esistono nemmeno i giochi che supportano i quad... (o forse si contano sulle dita di una mano?) e c'è gente che propone esacore a manetta?

non è che avete convenzioni con qualche negozio che vi rifornisce i pezzi con lo sconto se fate fare acquisti grossi???

tanta gente non esperta nel settore come noi confida in consigli su qualità/prezzo che siano decenti.piace a tutti avere un pc che vola come quello della nasa, ma se nn sfrutti la potenza che te ne fai?

credo che il MASSIMO della combinazione dalla quale si possa trarre vantaggio al momento, possa essere un dual core intel//amd che vada almeno a 3,5 ghz in combinata con una radeon 5970, 5890, o se proprio un cross di fascia medio alta (2x5770-2x5870) o sli equivalente.e tutto questo spendendo la stessa cifra e avendo cmq tempo di vedere come si svilupperanno i giochi per un futuro per un POSSIBILE acquisto di un QUADCORE.

se qualcuno è così gentile da darmi lumi su questa cosa.... lo ringrazio.
    L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita.
    Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.

(Cit. Oscar Wilde)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tuo discorso fila liscio....

però per tirare certe schede video,ci vogliono processori un po più potenti dei dual core (e8500 per fare un esempio)overcloccati!

certo vanno bene perchè in full hd le differenze dei proci si assottigliano, ma un processore come l i5 o il 965 o l i7 920 ti danno qualche fps in più a parità di frequenza, ma i minimi che ti danno sono molto maggiori

ovviamemto è solo la mia opinione!

p.s. io passando da un q9550 ad un i7 tutti e due a 3,4-3,6ghz ho notato una bella differenza!tenendo la stessa vga....

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh passando da 2 tecnologie differenti, sui processori cambiano le strutture, le istruzioni e le relative possibilità sullo sviluppo software per sfruttarli.

nonostante il guadagno che hai avuto, scommetto che un processore come l'i7 non verrà sfruttato al 100% nn prima di altri 2 anni.

gli unici giochi (perchè di questo stiamo parlando ) che potrebbero sfruttare interamente la potenza di una cpu//gpu sono quelli in cell shading (grafica stile cartoon)(vedi un esempio recente....BORDERLANDS) gioco ben ottimizzato ma pesante per la qualità della grafica da calcolare (lo ammettono anche gli stessi programmatori di giochi che è la tecnologia visiva + pesante esistente oggi).

però questo guadagno, ottenibile peraltro anche con un semplice quadcore, nn giustifica il fatto di spingere gli esacore in questo modo.
    anche perchè:
    1- per la costruzione di un pc di questa fascia spendi minimo un 20% in + come costi.
    2- anche se ormai le opzioni di risparmio energetico ti permettono di disattivare certi parametri della cpu e delle parti nn usate per risparmiare corrente...
    3- quando consigliano gli esa e dicono: al max per i giochi che sfruttano bene 2 core (perchè cmq avvisano che viene sfruttato 1/3 dellla potenza) overcloccateli un po'.
    4- ma se overcloccando il processore mandi al diavolo il risparmio energetico, alla fine per un uso daily, PER GAMING, che bolletta enel arriva?
    5- sono cmq d'accordo che chi consiglia nn sono soldi suoi...ma...si potrebbe fare un uso migliore della ragione noi che possiamo ragionare

cmq ti ringrazio della risposta.attendo cmq qualche commento dai signori citati sempre che vogliano perdere 5 minuti a rispondermi.

(Cit. Oscar Wilde)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè ce da dire che concordo col tuo ragionamento
    cè da dire però che quando viene consigliato un esacore
    solitamente è un 1055T
    che ha prezzi molto buoni (come un I5 750)
    non dimentichiamoci che le mobo possono anche essere molto economiche
    è molto overcloccabile e il socket AM3 è molto longevo
    infatti viene consigliato a chi vuole spendere e aveva già in mente di andare su I7 860/920
    purtroppo non sono uscite altre comparative con i proci sopra citati e i bios più aggiornati che gestivano meglio il turbo core (utile in game dove al max si sfruttano 3 core)
    cmq se non si overvolta il consumo rimane quello

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@MadHatter sono d'accordo col tuo ragionamento ma un dual secondo me è troppo poco: ricordati che non deve girare solo il game ma anche i processi del sistema operativo. un quad ci sta tutto. personalmente se prendessi un pc principalmente per giocare gli metterei su un i5 750 e basta. dover prendere un 1055 per doverlo tirare a tutti i costi perché il suo singolo core è più scarso di un i5 non ha senso. se invece volessi un pc per fare anche programmi di grafica allora, forse prenderei un 1090, tuttavia per me ho scelto un 860 che al momento consuma meno - requisito fondamentale - è molto overclockabile, ha l'hyperthreading, e la sua mobo mi permette di montare anche un sli. quelle per amd no. quest'ultimo fatto rende secondo me DEMENZIALE consigliare gli esa di amd ai videogamer dicendo che hanno una architettura più longeva - come se tra un anno non sia verosimile che nvidia farà schede che consumano meno e che molti vogliano provare un sli, o lo vogliano già oggi con schede nvidia gtx 2xx -
    prick your finger it is done
    the moon has now eclipsed the sun
    the angel has spread its wings
    the time has come for bitter things

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto totalemnte tutte le risposte ricevute.

@wanted non sono proprio d'acoordo sul fatto che vengano proposte come alternativa ai i5/i7 e a chi voglia spendere un fracco di soldi, perchè allora basterebbero 2 righe di spiegazione e un consiglio per un quad core così spende anche meno e si ritrova contento uguale.

@black ti quoto alla grande.ovviamente dipende anche da come uno usa il pc per giocare.io onestamente ho un dual core phenom ii 545 con una 5750.gioco a 1280x1024 max e sono stracontento perchè gioco a tutti i giochi recenti in dettagli full e aa 8x anche in dx11.ihmo deduco che se nn proprio un dual core ma anche un triple core basta e avanza accoppiato magari a una scheda video + costosa (vedi 5870 o meglio) con una scheda madre che in futuro possa supportare un ottimo crossfire così se si hanno problemi si aggiorna con un'altra scheda video e sei ancora a posto.poi ovviamente i pareri sono sempre un pochino diversi, altrimenti avremmo tutti le stesse idee e sarebbe una noia mortale
    ad esempio io con la mia configurazione ero partito con l'idea di avere un pc dove potessi in futuro cambiare processore e magari fare un crossfire decente.poi per motivi di dinero ho cambiato sk madre e il crossfire nn lo potrò + fare.ma queste sono le configurazioni longeve.cioè quelle che ti permettono di tirare avanti anche quando il pc ha magari qualche anno sulle spalle.non ditemi che sono l'unico che ha tirato avanti 10 anni con un athlon 1800+, 1,5gb di ram, cambiando solo 2 schede video (hercules 8500le, sapphire 9600pro atlantis).mi accontentavo.del resto lo usavo priincipalmente per i giochi e nn per lavoro.non dovevo spenderci un capitale.adesso questo pc lo farò durare altrettanto o magari lo cambierò fra 6 o 7 anni, vediamo come si mettono le cose.

son sempre stato dell'idea di non spendere dietro un fracco di soldi alla tecnologia.tanto chi spende oggi 5000 euro, fra 6 mesi si ritrova che poteva spendere 3000 euro per le stesse cose.e questo vuol dire buttare i soldi.ma lla gente bisogna spiegarle queste cose, perchè se si rivolgono a noi per spendere cifre simili, vuol dire che nn ne capiscono proprio nulla.e qui dobbiamo dimostrare di essere capaci a gestire anche i soldi degli altri.e ti conquisti la fiducia della gente e un'ottima reputazione.tanto nn ci viene in tasca nulla.giusto?

(Cit. Oscar Wilde)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tuo ragionamento è giusto, i six core attualmente non si consigliano per gioco se l'utente non vuole overcloccare, di solito per solo gioco si consigilia un 955/965 (di amd) per chi gioca solamente, ma visto che i nuovi processori salgono molto perchè non consigliare un procio che sale sopra i 4.2GHz ad aria? alla fine i 6 core non centrano niente, ne potrebbe avere 6 come ne potrebbe avere 4:
    955 = Gioco + Overclock < 4Ghz
    965 = Gioco
    1055t = Gioco + Overclock > 4 Ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

xke' il margine di overclock che ha non fa cmq la differenza , rimane sempre una cpu negata per tirare schede potenti e costose.
    E' gia' stato fatto notare piu' di una volta come in svariati giochi un i7 a default batte un AMD occato a 4 GHZ ,quindi figuriamoci il divario se occhi l'intel.
    e' un consiglio sbagliato non c'e' scusa che tenga .. chi li consiglia e' xke' un fanboy ,non ci sono motivi logici reali.
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xbeaTX Visualizza Messaggio
    xke' il margine di overclock che ha non fa cmq la differenza , rimane sempre una cpu negata per tirare schede potenti e costose.
    E' gia' stato fatto notare piu' di una volta come in svariati giochi un i7 a default batte un AMD occato a 4 GHZ ,quindi figuriamoci il divario se occhi l'intel.
    e' un consiglio sbagliato non c'e' scusa che tenga .. chi li consiglia e' xke' un fanboy ,non ci sono motivi logici reali.
    non intendevo far notare che consigliano amd piuttosto che intel, ma che si consigliano processori troppo costosi e inutili, se servono solo per gioco.poi che ci siano i fanboy amd o intel è un'altra questione

se leggete attentamente i vari posts vi accorgete subito di quello che voglio far notare

cmq ringrazio tutti x i commenti perchè non ho aperto il 3d per polemizzare, ma solo per scambiare pareri e opinioni e mi piace la piega che ha preso.spero che si unisca altra gente alla discussione.può venir fuori davvero qualcosa di buono se ci mettiamo a discutere civilmente tutti quanti

(Cit. Oscar Wilde)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xbeaTX Visualizza Messaggio
    Ah senti chi parla
    poi che l'i7 a default supera il 1055t a 4GHz è tutto da verificare, fra poco faccia fare i test con una 5970.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto linkino

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linkino Visualizza Messaggio
    Ah senti chi parla
    poi che l'i7 a default supera il 1055t a 4GHz è tutto da verificare, fra poco faccia fare i test con una 5970.
    attendiamo dati certi invece della solita propaganda allora finora hai propinato solo aria fritta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna aspettare un pò perchè ci sono problemi con le temperature, sembra che vive nel sahara O.o

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda .. sto ancora aspettando i bench in game del 1055t per confrontarlo con l'i5.. quanto sara' passato? un mese? eppure chi l'ha proposto si e' stranamente eclissato ora aspetteremo all'infinito anche quest'ennesima sparata?
    ma poi tu quando te lo compri sto esacore? i bench li voglio da te!!!!

piccolo edit: ma non era un procio che nn scaldava? problemi di temperature? ahiahiahi!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi appena acquisto il pc mi aggiungo anche io ai bench!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)