Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi un po' le idee e completare la configurazione di un nuovo pc ad uso gaming che sto cercando di assemblare…allora:
CPU: avevo pensato ad un Intel Core i5 750 visto che per il gaming dicono vada che è una bomba, ma ho notato che qui quasi sempre consigliate agli utenti di prendere dei processori AMD, in questo caso "l'equivalente" diciamo dell'i5 sarebbe il Phenom II X4 955 3.2Ghz… Non ho preferenze per l'uno o per l'altro, mi interessa soprattutto la longevità…
GPU: ATI HD 5850, di questa sono abbastanza sicuro visto che dovrà far girare i giochi su una tv full HD 1920x1080, ma se avete alternative sono tutto orecchie! A proposito, qualche consiglio su quale edizione sia la migliore?
MOBO: sarei orientato su ASUS o Gigabyte ma non ho ancora scelto un modello visto anche l'indecisione per il processore… Mi farebbe comodo una scheda madre che guarda al futuro, che se un giorno mi viene voglia di aumentare la ram posso farlo tranquillamente senza cambiare tutta la mobo…
RAM: 4gb DDR3 mi farebbero contento, ma anche qui non sapendo quale mobo prendere non so decidere…double channel, triple channel, boh?
Per tutte le altre componenti non ne ho idea ed è per questo che vi chiedo aiuto![]()
L'uso del pc sarebbe prima di tutto gaming, seguito da uso per audio (registrazione, midi, guitar rig, v-amp eccetera), visione film blue-ray in futuro quando comprerò un lettore da pc e come ho detto sopra longevità..!
Sono interessato al Crossfire per un upgrade futuro della GPU, e da quanto ho capito per i migliori risultati ci vuole una mobo con 2 slot PCIe 16x, è giusto?
L'overclock mi interessa meno, anche perché praticamente non ne ho mai fatto, però potrei considerarlo più avanti per aumentare un po' le prestazioni.
Come vedete sono abbastanza in alto mare, quindi ogni aiuto-consiglio-modifica è assolutamente ben accetto ^^![]()
Budget massimo circa 750 euri, disposto a sforare di un po'; non ho bisogno di mouse, tastiera, casse o monitor né di sistema operativo o assemblaggio.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

mi ero scordata di metterla