Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Assemblare un pc (gaming e video) (ogni tanto ci lavoro ma niente di che xD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Assemblare un pc (gaming e video) (ogni tanto ci lavoro ma niente di che xD

Salve a tutti ragazzi sono nuovo in tutti i "sensi" sia nel campo della vera informatica sia nel campo dell' assemblare un pc...
    Bhe allora visto che seguo il forum da un po (molto molto figo ^^) volevo presentarvi la mia configurazione per un computer che vorrei assemblare (ma perchè spendere soldi inutili se potete darmi dei consigli??XD) allora iniziamo con una piccola prefazione (ho visto che molti di voi sono superesigenti). Il pc lo uso per 3 operazioni principali... Gioco principalmente a wow (ma non solo), e spesso uso programmi tipo fraps mentre gioco che abbassano di un botto gli fps e ascolto musica (questo lo faccio sempre). Inoltre uso Autocad 2d/3d, photoshop (+ raramente) e pinnacle studio 14 (sempre)
    Queste sono le funzioni che faccio principalmente sul pc quindi mi sono "provato" a fare un pc da solo con la speranza che se mi dite che è buono lo compro =D (e magari consigli su mobo etc.)
    Iniziamo:
    (sono patito della coolermaster)
    Case: HAF 922
    Dissipatore: Coolermaster V8
    Alimentatore: COOLER MASTER Silent Pro M600 600W
    Scheda madre: ASUS P7P55D-E LX
    Processore: INTEL COREI5 750 2.66G 8MB BOX 4338
    Memoria: DDR3 4GB 1333MHZ CORSAIR DOMINATOR TW3X4G1333C9DHX XMS3
    Scheda video: Radeon HD 5770 vapor-x
    Masterizzatore: lg lightscribe
    Hard Disk: non so che mettere la scheda mi consente un sata III ma ho visto che costano un botto...

Vorrei stare intorno agli 800-900 €

Aspetto consigli

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao farai overclock? risoluzione a cui giochi? o.s., mouse, tastiera ti servono nuovi?

...TechArena...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madness90 Visualizza Messaggio
    Ciao farai overclock? risoluzione a cui giochi? o.s., mouse, tastiera ti servono nuovi?
    Allora overclock vorrei provarci mi hanno detto che l' i5 lo puoi spingere fino a 3.x (non ricordo) Mhz e che la scheda madre sia molto adatta per i principianti... la risoluzione per il momento gioco con un 4:3 (odio il 16:9 T_T) con un Samsung SyncMaster 920n quindi penso che sia 1280x1024, os (riferito a sistema operativo giusto?) Windows 7 e per quanto riguarda la tastiera e il mouse volevo prendere un bundle logitech tastiera g110 e mouse g500 ( ma non li considero nel prezzo del pc ).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho ancora capito, ti serve sto windows 7 o ce l'hai già?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happygallo93 Visualizza Messaggio
    non ho ancora capito, ti serve sto windows 7 o ce l'hai già?
    A scusate non ho capito io ^^ si il sistema operativo lo ho non serve comprarlo parlo soltanto di pezzi per il pc

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

500 GB in RAID 0 , predisposto per l'OC , cross x8

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek Visualizza Messaggio
    500 GB in RAID 0 , predisposto per l'OC , cross x8

Dici che lo devo fare così? perchè il sixcore? da che sito hai preso i prezzi?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nanox Visualizza Messaggio
    Dici che lo devo fare così? perchè il sixcore? da che sito hai preso i prezzi?
    E' solo la mia proposta visto il budget .C'è sicuramente qualcuno che pensa diversamente . Il negozio e' Prooko .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok diamo via allo spettacolo:

processore: intel core i5 750 175€
    ottimo processore per il gioco, attualmente praticamente il migliore; si presta bene anche per qualsiasi altra attività (non professionale). Per quel prezzo è un best-buy.

dissipatore: coolermaster v8 48.50€
    buon dissipatore che consente un buon overclock, se ti piace la coolermaster questo è il modello per te.

scheda madre: asrock 1156 p55 extreme 104€
    a differenza della tua scheda madre suggerita, questa ha usb3, crossfire 8x su entrambe le linee, buona per o.c. e prezzo ottimo!

scheda video: sapphire ati radeon hd5770 1gb vapor-x 163.50€
    scheda video best-buy per tutti i monitor non fullHD in quanto offre prestazioni ottime a un prezzo davvero buono. Te hai voluto la vapor-x che è più silenziosa e migliore in overclock quindi il prezzo sale un pochino ma se questi sono le tue richieste, non c'è problema.

ram: corsair dominator 1600mhz 4gb (2x2gb) cl9 118€
    le tue dhx erano ottime sia in prestazione che estetica, ma solo fino a un certo punto in overclock. Ti consiglio vivamente le 1600mhz!

alimentatore: coolermaster silent pro 600w 89.50€
    bè qui c'è da discutere. Se non fai crossfire e overclocki allora va benissimo. Se farai crossfire non potrai overclockare perchè sarebbe troppo stretto. Insomma se non hai in mente di fare crossfire e overclockare allo stesso momento allora va più che bene. Però magari cercare un corsair come alternativa non sarebbe male.

hard disk: western digital 500gb black 45€
    non cercare sataIII con un intel al momento, oltre a costare tanto, il sataIII non verrebbe sfruttato dal tutto in quanto il socket 1156 non lo supporta nativamente. Io ti consiglio un normalissimo sataII, specialmente il wd black in quanto è uno dei migliori in prestazione per sistema operativo e programmi nella sua categoria. Un ssd per il tuo budget non andrebbe bene.

case: cooler master haf 922 94€
    bè il case va a gusti. A mio parere esagerato per il tuo sistema, te lo lascio lo stesso perchè qui il gusto è troppo soggettivo. Non metto in dubbio la qualità del case bensi l'uso che ne fai.

masterizzatore: lg gh22ls20 sata lightscribe 27€
    bè insomma qui c'è poco da commentare...

totale e commento finale: 864.50€

bè penso che visto il tuo budget di 800-900€ questo sia il top da tirare fuori. Il tuo sistema è potente nel game, potente pure nell'uso dei programmi che hai citato (visto che non sei un professionale), adatto per crossfire e adatto pure per l'overclock. L'unico problemino sarebbe l'alimentatore in caso di overclock+crossfire. Se sei intenzionato a quest'ultima soluzione allora meglio puntare su un corsair da 650w in su, alzando il prezzo finale fino a 900€.

Spero che sia riuscito a farti un'idea buona.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora pensate che sia buono? volevo sapere qualcosina di + sugli hdd se metterne 2 o 1 non ho capito bene che vantaggi ho se metterne 2 e anche come "calcolare" i watt che consuma il pc per comprare l' ali

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happygallo93 Visualizza Messaggio
    ok diamo via allo spettacolo:

processore: intel core i5 750 175€
    ottimo processore per il gioco, attualmente praticamente il migliore; si presta bene anche per qualsiasi altra attività (non professionale). Per quel prezzo è un best-buy.

dissipatore: coolermaster v8 48.50€
    buon dissipatore che consente un buon overclock, se ti piace la coolermaster questo è il modello per te.

scheda madre: asrock 1156 p55 extreme 104€
    a differenza della tua scheda madre suggerita, questa ha usb3, crossfire 8x su entrambe le linee, buona per o.c. e prezzo ottimo!

scheda video: sapphire ati radeon hd5770 1gb vapor-x 163.50€
    scheda video best-buy per tutti i monitor non fullHD in quanto offre prestazioni ottime a un prezzo davvero buono. Te hai voluto la vapor-x che è più silenziosa e migliore in overclock quindi il prezzo sale un pochino ma se questi sono le tue richieste, non c'è problema.

ram: corsair dominator 1600mhz 4gb (2x2gb) cl9 118€
    le tue dhx erano ottime sia in prestazione che estetica, ma solo fino a un certo punto in overclock. Ti consiglio vivamente le 1600mhz!

alimentatore: coolermaster silent pro 600w 89.50€
    bè qui c'è da discutere. Se non fai crossfire e overclocki allora va benissimo. Se farai crossfire non potrai overclockare perchè sarebbe troppo stretto. Insomma se non hai in mente di fare crossfire e overclockare allo stesso momento allora va più che bene. Però magari cercare un corsair come alternativa non sarebbe male.

hard disk: western digital 500gb black 45€
    non cercare sataIII con un intel al momento, oltre a costare tanto, il sataIII non verrebbe sfruttato dal tutto in quanto il socket 1156 non lo supporta nativamente. Io ti consiglio un normalissimo sataII, specialmente il wd black in quanto è uno dei migliori in prestazione per sistema operativo e programmi nella sua categoria. Un ssd per il tuo budget non andrebbe bene.

case: cooler master haf 922 94€
    bè il case va a gusti. A mio parere esagerato per il tuo sistema, te lo lascio lo stesso perchè qui il gusto è troppo soggettivo. Non metto in dubbio la qualità del case bensi l'uso che ne fai.

masterizzatore: lg gh22ls20 sata lightscribe 27€
    bè insomma qui c'è poco da commentare...
    totale e commento finale: 864.50€
    bè penso che visto il tuo budget di 800-900€ questo sia il top da tirare fuori. Il tuo sistema è potente nel game, potente pure nell'uso dei programmi che hai citato (visto che non sei un professionale), adatto per crossfire e adatto pure per l'overclock. L'unico problemino sarebbe l'alimentatore in caso di overclock+crossfire. Se sei intenzionato a quest'ultima soluzione allora meglio puntare su un corsair da 650w in su, alzando il prezzo finale fino a 900€.

Spero che sia riuscito a farti un'idea buona.
    Scusa ma uso un computer provvisorio e non capisco perchè non mi fa vedere le cose in tempo reale ecco io vorrei fare solo l' overclock ma mi conviene sprecare qualche soldo in + e prendere un ali + grande e magari fare un cross piu in la???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ci fai col crossfire con quel monitor? :O

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanctified Visualizza Messaggio
    Che ci fai col crossfire con quel monitor? :O
    Si scusate intendevo in un futuro quando mi andranno a genio i 16:9 per spendere meno sul video
    il + in la era fra circa 1 anno =D

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che il crossfire sia inutile per il gaming a livello amatoriale, poi ovviamente è un mio pensiero.

Comunque ti sconsiglio intel, prendi un bel AMD anche 4 core (es. :955 BE) e vai tranzollo..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nanox Visualizza Messaggio
    Si scusate intendevo in un futuro quando mi andranno a genio i 16:9 per spendere meno sul video
    il + in la era fra circa 1 anno =D
    bè se prendi un fullHD allora se vorrai giocare ai giochi che usciranno tra 1 anno, credo proprio che per farli andare al massima ci vuole un crossfire di 5770. Se non sei un giocatore estremo allora intanto va bene cosi la configurazione!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)