Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Aiuto - Consigli su componenti pc!

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Aiuto - Consigli su componenti pc!

Ciao ragazzi. Sono nuovo quindi se questa è la sezione sbagliata avvisatemi xD comunque.. vi volevo chiedere un aiuto perchè ho intenzione di prendere dei nuovi componenti e ho dubbi su alcune cose :/ quindi l'elenco di quello che ho in mente di prendere è:

Scheda madre: Gigabyte Ud7;

Scheda video: Ati Hd 5870 vapor-x 1gb

Ram: 6 gb corsair dominator gt 2000 mhz/ 6 gb kingston hyperx 2250 mhz(che preferirei perchè li potrei avere più facilmente..)

Processore: i7 950-960

Alimentatore: Non ne ho idea XD

Case: Idem

Dissipazione: Aria Noctua NH-C12P SE14/oppure a liquido ma non so quale

HDD: non lo so, ma lo cerco sata3

Ora vorrei chiedervi alcune domande..
    1) La scheda madre giga-ud7 è in grado di supportare le hyperx a 2250 mhz? perchè nelle specifiche c'è scritto che supporta solo fino a 2200..
    2) Io sono orientato sulle 5870 ma mi consigliate le vapor 1gb o 2gb? è molta la differenza in termini di prestazioni? dalle recensioni dicevano di no..
    3) Che scheda madre mi consigliate voi? io sono orientato su questa perchè voglio installare ram 3 channel, hdd sata3 e sono orientato verso l'overclock..
    4) Invece che mi consigliate per quello che non ho scritto nell'elenco?

Scusate ma ho troppi dubbi se avete la pazienza di leggere fin qui grazie xD
    Ho cercato per mesi di trovare delle soluzioni a queste domande ma su internet non si trova mai niente di specifico..quindi chiedo a voi!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uso del pc?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

principalmente solo videogiochi..però vorrei garantirmi componenti che vanno bene anche per giochi che "succhiano" di piò dal sistema senza dover cambiare componenti ogni mese!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

budget per il pc? ti serve tutto o hai già componenti da un vecchio pc? sistema operativo? monitor?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no sto prendendo tutto nuovo..il budget non ce l'ho però ovviamente non vorrei spendere una cifra insostenibile.. i componenti poi sono quelli scritti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack_92 Visualizza Messaggio
    no sto prendendo tutto nuovo..il budget non ce l'ho però ovviamente non vorrei spendere una cifra insostenibile.. i componenti poi sono quelli scritti
    pure monitor e sistema operativo dentro al budget per il pc?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ragazzi. Sono nuovo quindi se questa è la sezione sbagliata avvisatemi xD comunque.. vi volevo chiedere un aiuto perchè ho intenzione di prendere dei nuovi componenti e ho dubbi su alcune cose :/ quindi l'elenco di quello che ho in mente di prendere è:

Ram: 6 gb corsair dominator gt 2000 mhz/ 6 gb kingston hyperx 2250 mhz(che preferirei perchè li potrei avere più facilmente..)

1) La scheda madre giga-ud7 è in grado di supportare le hyperx a 2250 mhz? perchè nelle specifiche c'è scritto che supporta solo fino a 2200..
    2) Io sono orientato sulle 5870 ma mi consigliate le vapor 1gb o 2gb? è molta la differenza in termini di prestazioni? dalle recensioni dicevano di no..
    3) Che scheda madre mi consigliate voi? io sono orientato su questa perchè voglio installare ram 3 channel, hdd sata3 e sono orientato verso l'overclock..

Ho cercato per mesi di trovare delle soluzioni a queste domande ma su internet non si trova mai niente di specifico..quindi chiedo a voi!
    Non dici che uso farai del pc, se ci lavori o lo usi per altro, che tipo di overclock intendi fare, non hai scritto il budget che hai a disposizione, se hai intenzione di fare crossfire/sli ecc... Mancano molte informazioni! Nonostante tutto i componenti da te scelti mi sembrano eccessivi (mi riferisco alla scheda madre e al processore). Provo lo stesso a fare una configurazione dal nulla; spero non sia eccessiva.

€ 236.50 INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB TRAY
    € 048.50 Cooler Master V8 1366/1156/775/AM2
    € 189.50 GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
    € 156.00 DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB)
    € 159.00 Crucial SSD 64GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s
    € 055.00 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk
    € 302.00 GF GTX470 MSI 1280MB GDDR5 M2D12 2xDVI/mHDMI
    € 124.50 Corsair CMPSU-750HXEU 750W
    € 027.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
    € 094.00 HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
    € 164.00 Samsung LCD 23" SyncMaster P2370 2m
    TOTALE: 1556.00 + s.s.

Se non li hai già dovresti aggiungere:
    € 095.00 Microsoft Windows 7 home premium 64bit OEM
    € 099.90 Sistema 2.1 Empire PS-2120D
    + Tastiera e Mouse a scelta... Se non sei un gamer con 50€ te la caveresti:
    € 029.90 TASTIERA LOGITECH Compact Keyboard K300
    € 021.00 Mouse LOGITECH LX6 Cordless

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ASUS RAMPAGE II GENE REPUBLIC OF GAME 194E
    I7 930 296E
    ATI GIGABYTE 5970 2GB 590E
    RAM KINGSTON DDR3 2000mhz 6GB HYPERX 230E
    ALIMENTATORE COOLER MASTER SILENT PRO 850W 122E
    CASE THERMALTAKE ARMOR V90 82E
    HARD DISK SATA 3 WESTERN DIGITAL 1T 110E
    MONITOR SAMSUNG SM-P2270 1920X1080 21.5". 210E
    LETTORE MASTERIZZATORE SATA DVD LG 21E

TOTALE 1850E. CON LA 5970. SEN CON UNA 5870 SAPPHIRE SAREBBE 1646

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao
    allora:
    1- si la UD7 supporta di tutto
    che servano a qualcosa quelle ram dubito
    non esiste alcun gioco in cui avrai un aumento tangibile di prestazioni con quelle ram rispetto a delle comuni 1600mhz
    2- 2gb non servono a nulla, anche la vapor non dà prestazioni superiori rispetto ad una 5870 comune (ma è più silenziosa, può salire meglio in oc)
    3- le ram triple channel sono inutili
    hdd sataIII (a parte gli ssd) sono inutili
    la UD7 è per overclock spinti con sistemi non convenzionali

eccoti un'idea:

sono tutti componenti da overclock
    quindi se non pensi di spingerti tanto su, si possono risparmiare parecchi euri...
    ho messo un ssd ma in game non noterai miglioramenti, mentre è sui tempi di accesso e di caricamento che vedrai grosse differenze
    in caso tu voglia il max potresti cmq mettere una seconda 5870 in cross-fire assieme a quella già presente

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie di tutte le risposte; comunque siete sicuri che andrebbero sprecate ram oltre i 1600 mhz? sarebbero utili solo nel caso di video editing..giusto? Come ho già detto prima io intendo assicurarmi di non dover cambiare il computer nel caso esca qualche nuovo programma/gioco che succhia un po' troppo.. in sostanza voglio essere comunque in grado di poter giocare con massimi livelli di dettaglio senza risentirne eccessivamente con le prestazioni... e mi affido a voi perchè di me non mi fido xD
    Il processore: se dite che è sprecato il 960 pensavo allora un i7 930-940 come mi avete consigliato..anche perchè volevo comunque provare questi i7 e non scendere troppo...
    scheda video:a meno che non mi diciate ASSOLUTAMENTE NO penso di prendere la 5870 vapor.. perchè ho intenzione di overclockarla e anche se il prezzo è un po' più alto della normale pazienza.. al massimo poi farò crossfire se serve..
    scheda madre: come ho detto cerco una scheda che mi permetta un azzardato overclock, pensavo quindi la ud7, ma ho visto che avete messo anche la ud3R e la rampage II gene...
    sinceramente non avevo pensato all'ssd ma penso proprio che lo prenderò xD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie di tutte le risposte; comunque siete sicuri che andrebbero sprecate ram oltre i 1600 mhz? sarebbero utili solo nel caso di video editing..giusto? Come ho già detto prima io intendo assicurarmi di non dover cambiare il computer nel caso esca qualche nuovo programma/gioco che succhia un po' troppo.. in sostanza voglio essere comunque in grado di poter giocare con massimi livelli di dettaglio senza risentirne eccessivamente con le prestazioni... e mi affido a voi perchè di me non mi fido xD
    Il processore: se dite che è sprecato il 960 pensavo allora un i7 930-940 come mi avete consigliato..anche perchè volevo comunque provare questi i7 e non scendere troppo...
    scheda video:a meno che non mi diciate ASSOLUTAMENTE NO penso di prendere la 5870 vapor.. perchè ho intenzione di overclockarla e anche se il prezzo è un po' più alto della normale pazienza.. al massimo poi farò crossfire se serve..
    scheda madre: come ho detto cerco una scheda che mi permetta un azzardato overclock, pensavo quindi la ud7, ma ho visto che avete messo anche la ud3R e la rampage II gene...
    sinceramente non avevo pensato all'ssd ma penso proprio che lo prenderò xD
    Le ram oltre i 1600Mhz servono solo per overclock estremi con sistemi di raffreddamento a liquido estremi; se ti "limiti" a stare intorno ai 4Ghz non ha proprio senso prendere ram con frequenza più alta, sarebbero soldi buttati.

Come processore l'i7 930 è perfetto, sale molto bene in overclock e ti assicurerebbe prestazioni ottime in tutti gli ambiti sia ora che in futuro. Ti consiglio di overcloccarlo a 3.5/3.6Ghz in quanto a quelle frequenze ha un ottimo rapporto consumi/prestazioni; portarlo oltre servirebbe solo per benchare, per un daily use 3.6Ghz sono già tanto!

Come scheda video la HD5870 va benissimo. Potresti valutare anche una GTX470 che costa meno e ha prestazioni simili. Valuta anche l'idea di fare una configurazione crossfire/sli in futuro; sul socket 1366 sfrutteresti 2 linee da 16x e non 8x 8x.

Per quanto riguarda la scheda madre devi valutare tu in base a cosa intendi fare, in base alla frequenza a cui vuoi portare il processore e al sistema di raffreddamento che intendi montare. Le schede madri da noi proposte ti assicurerebbero un ottimo margine di overclock (superiore ai 3.6Ghz)!

Si l'ssd prendilo. Farebbe diminuire il tempo di accesso a windows e ai programmi e velocizzerebbe caricamenti e salvataggi. Noterai subito la differenza con un HD meccanico

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi potete consigliare un ssd da circa 64 giga sata 3 non troppo su con il prezzo? non ne trovo in giro per internet.. :/

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi potete consigliare un ssd da circa 64 giga sata 3 non troppo su con il prezzo? non ne trovo in giro per internet.. :/
    già ti è stato suggerito da Astor92

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sasasi91 Visualizza Messaggio
    già ti è stato suggerito da Astor92
    si l'ho visto ma il link non è funzionante per esempio e il prezzo non lo trovo da nessuna parte così

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se fai oc prendi il 920...

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)