ciao ragazzi, il mio amico ha un computer ormai invecchiato di 3 anni comprato da un negozione quindi un computer preconfigurato. Ha una scheda madre scrausa con chipset 945p, un e6420, 2gb di ram ddr2 667mhz di marca strana e un alimentatore da 300w (12v1 18A, 12v2 18A). Lui è un giocatore abbstanza accannito, cioè gioca molto al giorno. Non gli interessa avere il massimo e si è accontentato per molto del suo computer e i suoi dettagli medi. In passato ha già cambiato la sua radeon x1550 con una geforce 9600gt. Bene ora però comincia a stancarsi del suo processore in gtaIV visto che con dettagli minimi fa il bench e gli da che il processore è sfruttato al 99%, ram al 92% e scheda video 12%. Chiaramente cpu limited. Ora pensa di aggiornare un po' il suo sistema con una rinfrescata al suo processore. Il suo monitor è con risoluzione 1280*1024 (anche se in gta usa 1024*768). Io avevo pensato che si può sostituire mobo e cpu e lasciare la ram oppure amd+mobo+ram. Penso che con la soluzione amd si pagherebbe addiritura meno. Il budget MASSIMO è 250€ ma ovviamente MENO SPENDE E MEGLIO E' (nel vero senso della parola perchè non ha tanti soldi da investire). Pensavo ad esempio a un athlon ii x3 440 (o 435) più una scheda madre da 50€ circa e un buon kit tipo team group elite 1333mhz 4gb da 90€ circa.. verrebbe sui 220€ + spese... Aiutatemi perfavore
NON FA o.c.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

e l'alimentatore? si può aspettare qualche mese prima di cambiarlo? so che è stretto ma dovrebbe bastare...