Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale conf migliore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quale conf migliore

salve gente ho fatto 2 conf

1 apple e 1 per windows

mettendo caso io abbia 2700€

quale conviene prendere, per farci tutto ( elaborazioni video, audio, photo, gioco, ecc ecc ecc )

prezzo sul sito apple

MAC PRO 2.707€

CPU: intel xeon quad-core 2.66
    Ram: 6gb 1066mhz DDR3
    HD: 1TB 7200rpm serial ata 3gb/s
    video: Ati 4870 512 mb

non so ne la madre ne l'ali che hanno montato

prezzi di un noto negozio 2.200€

CPU: i7 960 3.2 Ghz
    MB: asus 1366 p6t7 ws supercomputer
    HD: western digital 750gb 7200rpm
    Hd: intel ssd 160gb x25-M posteville retail
    RAM: ddr3 1600mhz 6gb mushkin copperhead (3x2gb)
    video: ati5870 xfx 1gb
    Ali: corsair 850W
    AUDIO: creative sound blaster x-fi titanium fatality champion series
    CASE: cooler master haf 922

al prezzo si deve aggiungere mause, tastiera e SO (W7)... rimane ancora qualcosa e si potrebbe aggiungere un'altra 5870 oppure + ram

tra queste 2 config quale sarebbe migliore? stabilità, velocità di editing video, immagini, audio, giochi, WS ecc ecc

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non c'è neppure bisogno di chiederlo
    assolutamente la seconda
    con 2.700€ forse puoi anche prenderti una scheda video professionale
    Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete! Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma è una presa in giro? è talmente evidente che la seconda è stratosferica confronto alla prima.

cnque 750Gb di hd non hanno senso. prendi un WD black da 1T
    prick your finger it is done
    the moon has now eclipsed the sun
    the angel has spread its wings
    the time has come for bitter things

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'i7 960 non ha senso, meglio il 930

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Imp Visualizza Messaggio
    ma è una presa in giro? è talmente evidente che la seconda è stratosferica confronto alla prima.

cnque 750Gb di hd non hanno senso. prendi un WD black da 1T
    non è una presa in giro ... ovvio che sulla carta la seconda è meglio... ma se compro un mac a quel prezzo cosa sto comprando?

con la tua risposta stai dicendo che chi compra un mac pro si prende in giro da solo ( secondo me si )

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tooroo Visualizza Messaggio
    non è una presa in giro ... ovvio che sulla carta la seconda è meglio... ma se compro un mac a quel prezzo cosa sto comprando?

con la tua risposta stai dicendo che chi compra un mac pro si prende in giro da solo ( secondo me si )

dico che sembra una presa in giro perché sembrava non ti rendessi conto della differenza dell'hw. cnque si chi si prende quel mac a quella cifra si prende in giro da solo. lo xeon non serve ad una pazza, è un normalissimo quad intel cheha una flag - un bit - che viene riconosciuto dalle mobo con più di un socket per metterne più di uno sulla stessa mobo. per il resto è identico e costa una sproposito. la scheda video è una vecchia ati dx 10, non ha le dx 11 ed è molto inferiore a quella della seconda configurazione. le memorie che ci sono su quel mac sono molto più lente delle altre. non so cosa dovremmo dirti?

vuoi un sistema operativo mac... se ti serve per forza niente da dire. se chiedi quale configurazione hw è migliore non credo ci sia bisogno di dirtelo

per il resto: non credo ti serva una scheda madre da quasi 400 euro!! e sono sicuro che se guardi nei negozi più economici della rete - *****, prokoo, bpm - la seconda configurazione la paghi meno - o l'hai fatta in uno di questi?

il 960 se ti serve davvero così tanta potenza ok ma se no il 930 va bene. per una volta mi sento di parlare di amd: se puoi aspettare che escano a breve le versioni a basso consumo degli esa io farei un pensierino al 1090T. quello può avere un senso al posto del 930. e poi a me il triple channel non convince, tant'è che sulla prossima architettura intel passa al quadruplo canale - così puoi sfruttare al limite due kit da due -.

guarda questa recensione
    http://www.anandtech.com/show/3674/a...55t-reviewed/6
    e pagine avanti. dove il programma è multithreaded le prestazioni del 1090 salgono parecchio.
    per cui quando escono quelli che consumano 95W io ci penseri al posto degli intel su 1136.

peraltro vedi che anche un i7 860 con dual channel sta davanti ad un 920 - infatti ho preso un 860 -.
    prick your finger it is done
    the moon has now eclipsed the sun
    the angel has spread its wings
    the time has come for bitter things

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tooroo Visualizza Messaggio

una mela marcia e pure già morsicata da altri

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lascia stare i mac pro (ma anche imac e mac mini xD) li devono ancora aggiornare, in più se vuoi il sistema operativo mac si può mettere pure su pc (io lo ho su entrambi i miei pc)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Imp Visualizza Messaggio
    dico che sembra una presa in giro perché sembrava non ti rendessi conto della differenza dell'hw. cnque si chi si prende quel mac a quella cifra si prende in giro da solo. lo xeon non serve ad una pazza, è un normalissimo quad intel cheha una flag - un bit - che viene riconosciuto dalle mobo con più di un socket per metterne più di uno sulla stessa mobo. per il resto è identico e costa una sproposito. la scheda video è una vecchia ati dx 10, non ha le dx 11 ed è molto inferiore a quella della seconda configurazione. le memorie che ci sono su quel mac sono molto più lente delle altre. non so cosa dovremmo dirti?

vuoi un sistema operativo mac... se ti serve per forza niente da dire. se chiedi quale configurazione hw è migliore non credo ci sia bisogno di dirtelo

per il resto: non credo ti serva una scheda madre da quasi 400 euro!! e sono sicuro che se guardi nei negozi più economici della rete - *****, prokoo, bpm - la seconda configurazione la paghi meno - o l'hai fatta in uno di questi?

il 960 se ti serve davvero così tanta potenza ok ma se no il 930 va bene. per una volta mi sento di parlare di amd: se puoi aspettare che escano a breve le versioni a basso consumo degli esa io farei un pensierino al 1090T. quello può avere un senso al posto del 930. e poi a me il triple channel non convince, tant'è che sulla prossima architettura intel passa al quadruplo canale - così puoi sfruttare al limite due kit da due -.

guarda questa recensione
    AMD's Six-Core Phenom II X6 1090T & 1055T Reviewed - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
    e pagine avanti. dove il programma è multithreaded le prestazioni del 1090 salgono parecchio.
    per cui quando escono quelli che consumano 95W io ci penseri al posto degli intel su 1136.

peraltro vedi che anche un i7 860 con dual channel sta davanti ad un 920 - infatti ho preso un 860 -.
    i prezzi sono presi da priiko
    ho messo quei pezzi per cercare di arrivare a 2700€
    non devo comprare nessun pc ( l'ho comprato da poco e quello che ho è già perfetto per quello che devo farci) la mia è solo curiosità e informazioni sul perchè con hardware + potente il pc "normale" costa meno

la mia domanda non era: quali sono i componenti hardware migliori... ovvio che rispetto al MAC tutti i componenti sono migliori

la mia domanda era: se prendo lo stesso programma ad esempio per editing video e devo eleborare lo stesso filmato, dove faccio prima? sulla carta dovrebbe essere il pc ...

ma allora perchè si dice che il mac serve a chi fa grafica, a chi fa musica e ingegneri se poi va + lento

pago il disegnino della mela ? pago il sistema operativo?

ma sulla rete qualcuno ha trovato dei bach dove si paragona un mac con un pc?

ps: la configurazione pc l'ho fatta in 2 minuti senza nemmeno guardare caratteristiche ecc, era solo per arrivare al prezzo di 2700€

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)