Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AMD Phenom II X4 965 BE vs Intel Core i5 Quad 750

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AMD Phenom II X4 965 BE vs Intel Core i5 Quad 750

Solitamente propendo per l'AMD per motivi economici, ma considerato che l'i5 ora costa soltanto una ventina d'euro in più è consigliabile quest'ultimo per un pc prevalentemente gaming? (con scheda madre magari meno accessoriata di quella che prenderei con AMD)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i5 tutta la vita
    prick your finger it is done
    the moon has now eclipsed the sun
    the angel has spread its wings
    the time has come for bitter things

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il 750 della intel tira sicuramente di più, ma se vedi che costa caro (infatti i prezzi di recente sono aumentati) e vuoi risparmiare vai di AMD, io l'ho fatto. Mi arriva a breve se vuoi ti faccio sapere, ma non credo che me ne pentirò. Poi dipende anche da cosa ci vuoi fare: per es. se vuoi farci uno SLI o un Cross ci vuole o il 750 o il 920 occati, o ancora ti possono servire se fai rendering e varie. Ma in ambito gaming la differenza non la senti anche perchè gli Fps in più li vedi solo nei bench quindi a te non cambia la vita dato che il tuo occhio (credo umano ) oltre 70fps non va se sei veloce

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gold Libra Visualizza Messaggio
    il 750 della intel tira sicuramente di più, ma se vedi che costa caro (infatti i prezzi di recente sono aumentati) e vuoi risparmiare vai di AMD, io l'ho fatto. Mi arriva a breve se vuoi ti faccio sapere, ma non credo che me ne pentirò. Poi dipende anche da cosa ci vuoi fare: per es. se vuoi farci uno SLI o un Cross ci vuole o il 750 o il 920 occati, o ancora ti possono servire se fai rendering e varie. Ma in ambito gaming la differenza non la senti anche perchè gli Fps in più li vedi solo nei bench quindi a te non cambia la vita dato che il tuo occhio (credo umano ) oltre 70fps non va se sei veloce
    ero intenzionato al crossfire in effetti...
    ora ho una 5750, ma vorrei metterne un'altra dopo aver aggiornato cpu mb e memorie. (dico un'altra 5750 perché non so ancora bene come funzioni il crossfire, se posso cioè mettere schede diverse dalla prima)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KalashNK Visualizza Messaggio
    Solitamente propendo per l'AMD per motivi economici, ma considerato che l'i5 ora costa soltanto una ventina d'euro in più è consigliabile quest'ultimo per un pc prevalentemente gaming? (con scheda madre magari meno accessoriata di quella che prenderei con AMD)
    io consiglio il 955/965
    in game và uguale (ok và un pò meno a 1280*1050 )
    con l'I5 750 avresti prestazioni superiori in programmi come winzip, winrar, photoshop ...
    il phenom 965 và un filo meglio in programmi di rendering e conversioni
    l'I5 consuma meno; il phenom costa meno
    l'I5 ha una piattaforma destinata a scomparire
    l'AM3 pare di no e sfrutta usb e soprattutto sataIII nativo

spero di non aver dimenticato di dire nulla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu che cpu hai wanted????sembra proprio che tu abbia AMD da quanto la elogi XD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se hai gia mobo amd vai subito di 965 BE o un bel X6,gli i5 non sono male,dipende dalle tue esigenze. se io potessi un x6 sarebbe gia mio,con 4 core mi trovo benissimo per il multitasking,immagina 6
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LOJZA86 Visualizza Messaggio
    tu che cpu hai wanted????sembra proprio che tu abbia AMD da quanto la elogi XD
    allora al momento ho:
    Athlon 64 X2 4000+ (brisbane)
    Core 2 Quad Q6600
    C7 M (esther)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se hai già la mobo AM3 resta su questo altrimenti i5 750/760 sicuramente dato che è più prestazionale e consuma meno, tanto sia l'am3 che il 1156 sono socket morti, e se l'am3 non lo è adesso lo sarà tra un anno quindi non cambia niente!

breve parentesi: non capisco come si fa a consigliare l'AM3 perchè "la piattaforma i5 è destinata a scomparire", perchè l'am3 no??? se non scompare adesso scompare tra un anno, e se qualcuno si prende un i5 750 oggi, duibito che lo cambi tra un anno, così come non cambierebbe un phenom II 965...e non datemi del fanboy intel, che non è vero, ho detto solo la pura verità!!
    Si può consigliare AMD perchè costa meno(anche se non so sia vero se si considera l'intera vita del procio, dato che consuma di più), perchè ha sata3/usbIII nativa ecc...ma non perchè si potrà aggiornare!!!è prendere in giro gli utenti così!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrl90 Visualizza Messaggio
    Se hai già la mobo AM3 resta su questo altrimenti i5 750/760 sicuramente dato che è più prestazionale e consuma meno, tanto sia l'am3 che il 1156 sono socket morti, e se l'am3 non lo è adesso lo sarà tra un anno quindi non cambia niente!

breve parentesi: non capisco come si fa a consigliare l'AM3 perchè "la piattaforma i5 è destinata a scomparire", perchè l'am3 no??? se non scompare adesso scompare tra un anno, e se qualcuno si prende un i5 750 oggi, duibito che lo cambi tra un anno, così come non cambierebbe un phenom II 965...e non datemi del fanboy intel, che non è vero, ho detto solo la pura verità!!
    Si può consigliare AMD perchè costa meno(anche se non so sia vero se si considera l'intera vita del procio, dato che consuma di più), perchè ha sata3/usbIII nativa ecc...ma non perchè si potrà aggiornare!!!è prendere in giro gli utenti così!
    io l'ho consigliato perche ha gia la mobo...se prende un intel che se ne fa di questa amd??
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrl90 Visualizza Messaggio

purtroppo quoto..am3 è anch'esso destinato a scomparire..addio bulldozer..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) per bulldozer almeno per la prima serie - 8core con turbo e senza grafica integrata - speriamo che non sia così [ancora non è detto, imho dobbiamo aspettare l'uscita negli shop]

2) rimane comunque imho una scelta migliore del 1156 dato che questo non monterà sicuramente six-core e meglio del 1366 perchè se anche per questo non usciranno cpu 6core a prezzi umani am3 rimarrà l'unico a poter montare dei 6core. inferiori ma sempre 6 core sono.

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)