Ciao a tutti sono nuovo.
Vi scrivo per la prima volta in quanto avrei una domanda da farvi.
Oggi sono andato per comprarmi un processore core i7 920 con scheda madre p6t deluxe v2 in quanto il mio a causa di un corto circuito nel mio impianto elettrico è partito completamente.
Poco prima che partissi mi ha chiamato un mio amico che sapendo che sarei andato a comprare una cpu e un processore nuovo mi ha chiesto se volevo acquistare da lui un processore Intel Q9650 con scheda madre una P5QL-E e 8GB di RAM DDR-2.
A quel punto ho aspettato ad effettuare l'acquisto e ho cercato un po' su google ma non ho trovato una risposta alla mia situazione.
Vi spiego: il pc non lo uso assolutamente per giocare, come sistema operativo ho ArchLinux.
Però Linux lo uso specialmente per compilare KDE 4 da SVN Trunk tutti i giorni più volte al giorno e adesso oltre che alla compilazione di ChromiumOS da sorgenti volevo cimentarmi nell'installazione di Gentoo e se non i Linux From Scratch in quanto uso Linux dal lontano 2003 e Gentoo ma specialmente LFS (linux From Scrach) è sempre stato il mio sogno nel cassetto che non ho mai potuto realizzare a causa dei tempi di compilazione eterni dell'epoca.
A questo punto, dato che conoscete l'utilizzo che voglio fare del mio PC, voi cosa mi consigliate?
Compro un i7920 con P6T Deluxe oppure accetto l'offerta del mio amico?
Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio.
P.S. il pc che è morto era un Athlon64 FX 57 con una DFI e i tempi di compilazione erano abbastanza lunghi.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks