Salve a tutti.
Mio fratello ha combinato un casino sul PC, mentre faceva non so cosa, è apparsa una schermata blu della morte. Così ho provato a riavviare e stessa storia. Dopo altri due tentativi, una volta passata la schermata del BIOS, appariva una scritta che segnalava un errore e tutto rimaneva lì inchiodato. Allora ho preso il DVD di Windows per tentare il ripristino ma, alla riaccensione, nuova sorpresa: non si carica nemmeno il BIOS! Ci sono solo delle scritte che dicono:
Checking for floppy disc
Floppy disc not found!
Checking for CD-Rom
CD-Rom not found
Checking for USB drive...
E poi rimane lì fisso, non dice nemmeno USB drive not found. Quindi non posso neanche fare il boot da CD, o DVD che sia.
Lo lascio un po' perdere, lo riaccendo e poof, riparte tutto. Le uniche cose che avevo fatto erano state togliere e rimettere il ponticello CMOS e, una volta visto che era stato inutile, anche la batteria del bios ma niente! Poi vi ho detto, l'ho lasciato là abbandonato a sè stesso e riparte.
Avevo iniziato a scrivere il post in quanto non riuscivo a risolvere, ma lo posto comunque per capire il perché di questo comportamento. Lo stesso problema, con gli stessi messaggi, mi è capitato sul PC da cui scrivo adesso, e si è sempre risolto da solo, anche se dopo meno tentativi.
Secondo voi perchè??? Le uniche cose che i due PC hanno in comunque è il marchio delle mobo, cioè Asus, potrebbe essere proprio un bug?


Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando