Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Assemblaggio PC..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Assemblaggio PC..

Salve ragazzi, attualmente la mia configurazione potete leggerla alla vostra sinistra, mentre la nuova sarà:

CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz
    Mainboard: ASUS P6T SE
    RAM: 2x2 DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9
    Hard Disk: 1 TB
    Scheda Video: HD5870 Asus
    Scheda Audio: Integrato con la scheda madre
    Monitor: Asus VH222D 22"
    Alimentatore: Corsair HX 650 W
    Sistema Operativo: Windows 7 64 bit

Ora.. Già che non ho mai sostituito una mobo (E penso sia la parte peggiore dato che ho paura di scordare di attaccare qualche cavo) e poi dovrò sostituire anche procio.. Il procio non è un problema chissà di quale portata.. Basta iserirlo nel vrso giusto (anche perchè al contrario nno c'entra xD) , mettere la pasta termica e via.. Dissi sopra e il gioco è fatto.. Ma la mobo, ho paura di fare qualche danno.. Una volta montata, andrò ad accenderlo sicuramente avendo paura che salti quache componente (per mia inerspertezza [se così la vogliamo chiamare]).. Ma quando monterò tutto ed accenderò.. Farò la formattazione (si può accendere il pc con l'HD senza formattarlo dove stava prima sulla vecchia configurazione?) e farò partire il tutto.. Ma vedo che tanti hanno problemi con l'i7 per via delle tensioni ecc (blocchi, cali di frame nei giochi ecc).. Quali sarebbero i miglioramenti dal mio Q9400? E poi.. Nei giochi sentirò la differenza di frame? La cpu dovrebbe fare meno da tappo alla scheda video, vero?

Ho appena scoperto che la P6T SE non supporta il crossfire, ma è vero? E poi ci potrei mettere la mia 5870 dato che è già una dual GPU?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la p6 t se supporta il crossfire ma non lo sli
    la 5870 è una single gpu
    i miglioramenti li avrai...sopratutto negli fps minimi,e la cpu se la porti un po su è comunque meglio

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    la p6 t se supporta il crossfire ma non lo sli
    la 5870 è una single gpu
    i miglioramenti li avrai...sopratutto negli fps minimi,e la cpu se la porti un po su è comunque meglio
    Quello redo che lo farò un po' più in la, comunque io sapevo che la 5870 era una dual O_O Sarò ignorante io xD E poi FPS minimi cosa intendi? Cioè, non andranno più giù di un tot?

(Metti ad esempio Crysis.. Quanti FPS minimi potrò fare? Ora come ora mi è capitato di scendere anche a 16-14 nei punti peggiori dove però si tratta di centesimi di secondo)

:V:
    :V: è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ex0n3z Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, attualmente la mia configurazione potete leggerla alla vostra sinistra, mentre la nuova sarà:

CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz
    Mainboard: ASUS P6T SE
    RAM: 2x2 DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9
    Hard Disk: 1 TB
    Scheda Video: HD5870 Asus
    Scheda Audio: Integrato con la scheda madre
    Monitor: Asus VH222D 22"
    Alimentatore: Corsair HX 650 W
    Sistema Operativo: Windows 7 64 bit

Ora.. Già che non ho mai sostituito una mobo (E penso sia la parte peggiore dato che ho paura di scordare di attaccare qualche cavo) e poi dovrò sostituire anche procio.. Il procio non è un problema chissà di quale portata.. Basta iserirlo nel vrso giusto (anche perchè al contrario nno c'entra xD) , mettere la pasta termica e via.. Dissi sopra e il gioco è fatto.. Ma la mobo, ho paura di fare qualche danno.. Una volta montata, andrò ad accenderlo sicuramente avendo paura che salti quache componente (per mia inerspertezza [se così la vogliamo chiamare]).. Ma quando monterò tutto ed accenderò.. Farò la formattazione (si può accendere il pc con l'HD senza formattarlo dove stava prima sulla vecchia configurazione?) e farò partire il tutto.. Ma vedo che tanti hanno problemi con l'i7 per via delle tensioni ecc (blocchi, cali di frame nei giochi ecc).. Quali sarebbero i miglioramenti dal mio Q9400? E poi.. Nei giochi sentirò la differenza di frame? La cpu dovrebbe fare meno da tappo alla scheda video, vero?

Ho appena scoperto che la P6T SE non supporta il crossfire, ma è vero? E poi ci potrei mettere la mia 5870 dato che è già una dual GPU?
    non so quanti anni hai tu, mai io ne ho 13 e ho montato fino ad ora più di 20 pc.... il primo fu 2 anni fa.... il problema e che la cpu me la son fatta montare sempre da qualcuno più grande di me, ed ora che l'ho montata io ho fatto un disastro...
    Se non ti preoccupi del montaggio della cpu, non dovresti preoccuparti di montare la roba sulla mobo... I connettori fondamentali sono: L'alimentazione a 24 pin (dipende) l'alimentazione supplementare 4/6/8 pin, il connettore che esce con un cavo che andrà a collegare il masterizzatore o il floppy, la scheda video solitamente è una cavolata, basta infilarla nell'apposito spazio con cautela, ricordati di alimentare tutti i componenti esterni alla scheda madre attacandogli il connettore molex a 4 pin, e, cosa più stupida ma importante, non dimenticarti di attaccare il bottone d'accensione del case sulla mobo è complicato spiegare come fare anche perchè cambia da mobo a mobo e da case a case
    Case: Haf 922
    Alimentatore: Corsair 550W
    Processore: Amd Phenom II X4 955 BE
    Scheda madre: Asus Crosshair IV Formula
    Ram: 2x2GB G.Skill Eco cl7
    Dissipatore Cpu: Scythe Mugen2
    Scheda video: En9600Gt siamo sicuri che è la mia?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da :V: Visualizza Messaggio
    non so quanti anni hai tu, mai io ne ho 13 e ho montato fino ad ora più di 20 pc.... il primo fu 2 anni fa.... il problema e che la cpu me la son fatta montare sempre da qualcuno più grande di me, ed ora che l'ho montata io ho fatto un disastro...
    Se non ti preoccupi del montaggio della cpu, non dovresti preoccuparti di montare la roba sulla mobo... I connettori fondamentali sono: L'alimentazione a 24 pin (dipende) l'alimentazione supplementare 4/6/8 pin, il connettore che esce con un cavo che andrà a collegare il masterizzatore o il floppy, la scheda video solitamente è una cavolata, basta infilarla nell'apposito spazio con cautela, ricordati di alimentare tutti i componenti esterni alla scheda madre attacandogli il connettore molex a 4 pin, e, cosa più stupida ma importante, non dimenticarti di attaccare il bottone d'accensione del case sulla mobo è complicato spiegare come fare anche perchè cambia da mobo a mobo e da case a case

Scusa ma che difficoltà c'è a mettere il procio? Il soket è fatto apposta per non metterlo al contrario, basta guardare il procio sotto, e poi in altri versi nno c'entra.. Ho già tolto e rimesso diverse volte il mio Q9400 per cui non credo ci sia differenza.. Farò una foto alla mobo con i cavi attaccati così dopo quando smonto tutto e rimonto vedrai che mi ricorderò

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello redo che lo farò un po' più in la, comunque io sapevo che la 5870 era una dual O_O Sarò ignorante io xD E poi FPS minimi cosa intendi? Cioè, non andranno più giù di un tot?

(Metti ad esempio Crysis.. Quanti FPS minimi potrò fare? Ora come ora mi è capitato di scendere anche a 16-14 nei punti peggiori dove però si tratta di centesimi di secondo)
    la 5970 è una dual

diciamo che avrai una media fps più alta

se adesso crolla a 14 poi magari crollerà a 20-23 (numeri puramente a caso per farti capire)

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come cosa si intende per fps minimi??? gli fps si calcolano con gli fps minimi e quelli massimi, l'importante è alzare i minimi, in modo che non cali sotto un certo fps, perchè se alzi i massimi poco ci fai visto che sarebbero la punta degli fps che tocchi di rado... ad esempio mettiamo che la mia scheda video con fumark abbia 20fps minimi e 32 massimi, se i minimi sono più alti, si riduce la distanza dai massimi e di conseguenza andrai più veloce XD lo so non sono molto bravo a spiegare però spero averti reso l'idea

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    la 5970 è una dual

diciamo che avrai una media fps più alta

se adesso crolla a 14 poi magari crollerà a 20-23 (numeri puramente a caso per farti capire)
    XD eh già... la foto potrebbe aiutarti , cmq ho avuto brutte esperienze con processore con i pin piegati per questo non entravano, quindi possiamo dire che non ho mai montato una cpu BUONA che dovesse quindi entrare senza problemi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come cosa si intende per fps minimi??? gli fps si calcolano con gli fps minimi e quelli massimi, l'importante è alzare i minimi, in modo che non cali sotto un certo fps, perchè se alzi i massimi poco ci fai visto che sarebbero la punta degli fps che tocchi di rado... ad esempio mettiamo che la mia scheda video con fumark abbia 20fps minimi e 32 massimi, se i minimi sono più alti, si riduce la distanza dai massimi e di conseguenza andrai più veloce XD lo so non sono molto bravo a spiegare però spero averti reso l'idea

Si questo lo sapevo, insomma ho 17 anni, e da tante persone qui posso impèarare tanto, ma insomma le conosco queste supidagini, è che voglio e preferisco fare l'ingenuo proprio perchè non mi sento pronto a sfare giù il mio pc, senza il mio pc sono fritto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mobo è semplice tranquillo =D (se hai il manuale è una vera ca**ata) più che altro stai attento a quando monti il dissipatore che sia ben messo!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nanox Visualizza Messaggio
    La mobo è semplice tranquillo =D (se hai il manuale è una vera ca**ata) più che altro stai attento a quando monti il dissipatore che sia ben messo!
    Ma è uguale a quello del Q9400? perchè se è uguale c'è da spararsi letteralmente, è COMPLICATISSIMO

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma è uguale a quello del Q9400? perchè se è uguale c'è da spararsi letteralmente, è COMPLICATISSIMO
    vabè, se ti rimane difficile il montaggio del dissipatore XD potresti sempre prendertene uno serio tipo il mugen2 il v-8 o qualcosa di leggermente più enomico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabè, se ti rimane difficile il montaggio del dissipatore XD potresti sempre prendertene uno serio tipo il mugen2 il v-8 o qualcosa di leggermente più enomico
    Non è he mi rimane difficile, è che secondo me è fatto proprio alla cacchio.. Raga mi consigliate un buon dissipatore con cui fare OC e portarlo a 3.2-3.5 GHz senza spendere più di 50 €? Magari con le viti e non fatto come quello schifo del dissi stock..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è he mi rimane difficile, è che secondo me è fatto proprio alla cacchio.. Raga mi consigliate un buon dissipatore con cui fare OC e portarlo a 3.2-3.5 GHz senza spendere più di 50 €? Magari con le viti e non fatto come quello schifo del dissi stock..
    Assolutamente mugen2 al prezzo di 41€ naturalmente ad aria, poi se vuoi qualcosa a liquido non devi chiederlo a me XD una alternativa al mugen2 c'è il v8 della coolermaster... il prezzo di quest'ultmo non lo so, ma non penso sia molto minore del mugen2 e cmq il gioiellino della scythe è migliore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è meglio un Artic Freezer Extreme?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)