Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Pnemon II 965 BE vs 1055T

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pnemon II 965 BE vs 1055T

Ciao a tutti, verso settmbre avrei intenzione di aggiornare la cpu e mi sto già guardando 1 po' intorno...
    Ora ho un athlon II 240 @ 3400 mhz; mi sarei orientato verso i due processori del titolo visto che sul web come prezzi sono alla pari e volevo un consiglio da qualcuno di più esperto su cosa preferire. in ogni caso avev intenzione di fare overclock, non estremo ma comunque rilevante (ho visto in rete che il 965 be sale bene a 4000 mhz in daily). il tuto devo ammetterlo è più per sfizio che per altro: il pc lo uso per giocare ma non assiduamente ed in ogni caso sarei limitato dalla scheda video (radeon 4770); l'unico impiego impegnativo sono dei render con 3ds max.
    mi affido ai vostri consigli!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao se l'utilizzo principale che dovrai farne sarà rendering allora vai senza dubbio di 1055t...inoltre il 1055t sale + del phenom x4 965 che scalda parecchio e per portarlo a 4 ghz ci vuole un buon dissi..mentre il 1055t alcuni lo hanno portato a 4 ghz con il dissi stock..e comunque scalda meno..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu che lo hai di persona mi sapresti dire se il "turbo boost" (non so se sia questo di preciso il nome) è funzionale oppure meglio il buon vecchio overclock?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

turbo core e overclock sono 2 cose ben diverse..il turbo core aumenta la velocità di solo 3 core quando c'è n'è bisogno mentre l'overclock si fa x tutti e 6 core..comunque un phenom x6 x il daily si può tenere anche a 4 ghz..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma comunque ancora non ho il phenom x6 lo devo ancora acquistare..insieme a tutta la config in firma..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah cavolo, ero convinto che aumentasse fino a 5 core, non massimo 3... questa funzione si può disattivare vero?
    (non avevo letto "a settembre")

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ad ogni modo penso che a questo punto prenderò il 1055T, ora che so che può arrivare a 4 ghz anche lui non vedo il motivo di prendere il 965BE.
    grazie delle info.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il turbo core con gli ultimi bios è gestito sempre meglio..ed è comunque disattivabile..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao! Guarda , io ho entrambi i processori, e ti consiglio vivamente il 1055T . Soprattutto visto che un minimo di oc lo farai , è molto più divertente da occare e i risultati sono decisamente migliori . Con un 965BE a stento arrivi a 4 ghz , e sono in pochi che chiudono un semplice bench a quella frequenza, anche se sono in tanti a dire di tenerlo addirittura in daily . Il 1055T sale decisamente meglio , e se pensi che parte da una velocità di 800 mhz in meno di un 965 ma lo supera senza problemi . Per il discorso turbo core, ce ne sarebbe da raccontare! Cerco di riassumere : a default ,il procio viaggia con il molti a 14X e 200 di fsb ,che danno appunto i 2800 mhz . Il molti sale fino a 16,5X in modalità turbo core agendo solo su 3 core e mandando gli altri in idle. Questo è il funzionamento base . C'è poi quell'utilissimo tool per mobo amd che si chiama amd overdrive, che abbinato ad una mobo asus per ora, ti permette di accellerare fino a 5 core con il turbo core. E per finire, ci puoi creare dei setting strani,giocando di fsb e moltiplicatore del turbo core , del tipo chessò fare un fsb di 300 e tenere il molti a 12X così da avere un daily perfetto di 3600 mhz, e poi impostare il turbo su 5 core con il molti a 14X e vederti 5 core in full a 4200 mhz .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daffyx Visualizza Messaggio
    Ciao! Guarda , io ho entrambi i processori, e ti consiglio vivamente il 1055T . Soprattutto visto che un minimo di oc lo farai , è molto più divertente da occare e i risultati sono decisamente migliori . Con un 965BE a stento arrivi a 4 ghz , e sono in pochi che chiudono un semplice bench a quella frequenza, anche se sono in tanti a dire di tenerlo addirittura in daily . Il 1055T sale decisamente meglio , e se pensi che parte da una velocità di 800 mhz in meno di un 965 ma lo supera senza problemi . Per il discorso turbo core, ce ne sarebbe da raccontare! Cerco di riassumere : a default ,il procio viaggia con il molti a 14X e 200 di fsb ,che danno appunto i 2800 mhz . Il molti sale fino a 16,5X in modalità turbo core agendo solo su 3 core e mandando gli altri in idle. Questo è il funzionamento base . C'è poi quell'utilissimo tool per mobo amd che si chiama amd overdrive, che abbinato ad una mobo asus per ora, ti permette di accellerare fino a 5 core con il turbo core. E per finire, ci puoi creare dei setting strani,giocando di fsb e moltiplicatore del turbo core , del tipo chessò fare un fsb di 300 e tenere il molti a 12X così da avere un daily perfetto di 3600 mhz, e poi impostare il turbo su 5 core con il molti a 14X e vederti 5 core in full a 4200 mhz .
    quoto alla grande daffyx!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non pensavo fosse così flessibile da lato software... comunque mi par di capire che bisogna prendere anche una buona scheda madre per sfruttare questo pocessore...
    per quanto riguarda ati overdrive, è fluido? mi spiego: non ho avuto un grande repporto con questi programmi di oc... mi è capitato di utilizzare asrock oc tuner per pompare 1 po' la mia cpu perchè ero alle prime armi e avevo un po' di paura a smanettare col bios, tuttavia quando ho capito come funzionava più o meno ho disistallato tutto e sono andato di impostazioni manuali poi chè il programma non mi piaceva molto: doveva avviarsi ad gni sturtup e per qualche conflitto stravo con windows 7 per partire impiegava 2-3 minuti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti conviene occare sempre dal buon vecchio bios..l'aod può essere utile per settare il turbo core o per testare un po la stabilità..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda i consumi come va? basterebbe il mio alimentatore: corsair cx400 ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai intenzione di cambiare vga?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nono, l'ho presa a febbraio giusto per poter divrtirmi 1 po' e non ho intenzione fi fare anche quella spesa.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)