Raga volevo sapere qual'è il migliore procio per i video game..
Grazie
Raga volevo sapere qual'è il migliore procio per i video game..
Grazie
nn cè un procio migliore dipende dal budget che hai ....io consiglio comunque la classe intel...se vuoi risparmiare un i5 750 altrimenti vai con i7
per info sulle configurazioni seguite qsto link:
gli intel sono migliori indubbiamente ma se è solo per i giochi i processori amd tengono il passo con gli intel quindi io ti consiglio un phenom 955 un po di oc e stai apposto
i5 750 è il top per giocare ora come ora, poi il Turbo Boost lo trovo eccezionale.
Poi come dice vaan dipende da quanto vuoi spenderci, se vuoi una configurazione più economica prendi un bel 965 da 3.4Ghz o un 955 3.2Ghz (che occato va come il 965) e avrai performance molto simili ad Intel, in qualche gioco anche maggiori!
Vapor-X owner, brrrr!
se lo scopo è il solo gaming non conviene buttare i soldi per gli Intel dato che un buon sistema amd va praticamente uguale. Anche se spesso nei bench vanno di più in game di certo non lo noterai. Dopo i 60fps il tuo occhionon va, quindi se l'amd te lo fa andare a 70fps e l'intel a 120fps nenneno te ne accorgi. Ovvio che ci possono essere le bestie nere come Metro2033 che se vuoi spararlo al massimo la pura potenza di calcolo Intel può tornare utile, ma per un gioco solo al massimo 3 mi sembra uno schiaffo alla miseria oltre che inutile...soprattutto in periodi di crisi come questi....
![]()
a parità di clock un pò meglio l'I5 750 del phenom X4
ricordo che per portare un phenom X4 965 a 4ghz basta un incremento di 600mhz per l'I5 750 è di oltre 1333mhz
di default si possono definire equivalenti
AMD Phenom II X6 1055T Overclocking (page 7) - X-bit labs
Six Cores from AMD: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition and Phenom II X6 1055T CPU Review (page 6) - X-bit labs
Core i5 750 - Core i7 860 and 870 processor review
non sono equivalenti. non superano la stessa soglia dove la scheda video fa da tappo. tempo un anno si cambia scheda video o se ne mette un'altra e la differenza la vedi
prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things
IMHO amd ha un vantaggio: sarà anche vero che il 1156 con un quad come il 750 sta dietro al 1055/1090, ma quando i giochi richiederanno un six-core e non potrai montarlo su intel perchè cambierà socket? ci si attacca al chiodo (per non dire altro) e si cambia pure mobo....ovviamente questo discorso sta in piedi se e solo se l'unico scopo è il buon gaming a basso costo facendo una piattaforma duratura![]()
Io voglio aggiornare il mio pc e pensavo al processore. Ha ancora senso passare ad un E8500 in previsione dei games futuri? In particolare Crysis 2....prima pensavo di cambiare il procio poi la gpu. Che dite? Di cambiare la main per passare ad altro socket non mi va proprio, per ora.
raga una domanda OT:
con il mio 2° pc che ho in firma nel secondo spoiler, posso reggere tranquillamente Crysis 2 a 1280x1024 con i filtri tutti off e qualità media?
cmq l'i5 750 è il top per giocare non c'è ombra di dubbio!! altro che AMD!!![]()
I'm Cooking something new in my Kitchen...something special!
PS = nel pc anche Kit Nvidia 3D Vision, kit 2.1 Philips amBX Premium 160W
Le mie trattative:
scusa non solo a 1280x1024 ma anche in full hd ce la dovresti fare ottima config..
il rischio sta anche nel fatto che cè il supporto in beta
cmq a quella risoluzione una 5770 è perfetta
per la cpu quello che si trova nell'usato
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)