Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: amd o intel??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito amd o intel??

raggazzi verso settembre ottobre dovrei farmi un bel pc assemblato...ma ad oggi secondo voi è meglio un procio amd o intel???io avevo abbozzatto una configurazione e avevo scelto un amd phenom II X4 925 AM3..considerate k penso giocherò molto, mi divertirò a overloccarlo e userò anche programmi di grafica ecc ecc e per qst come scheda video avevo pensato Radeon HD 5770 1GB...il budget è intorno ai 650..ma cmq vorrei sapere se è meglio ad oggi come quad-core un amd o intel...thank you!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x gaming puro va bene un AMd Phenom X4 945/955/965 dipende da quanto vuoi spendere x il procio....ma credo un 955 vada più che bene essendo anche Black Edition!
    Intel ha di concorrente i5 750 che va sicuramente di più di amd ma costa anche di più ovviamente.....ma a te secondo me basta un amd phenom!!
    vga una 5770 va benissimo, se riesci è meglio una 5830/5850 o meglio ancora una nVidia GTX 460 GLH della Gainward che costa 240/250€ circa...
    I'm Cooking something new in my Kitchen...something special!
    PS = nel pc anche Kit Nvidia 3D Vision, kit 2.1 Philips amBX Premium 160W
    Le mie trattative:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come detto sopra un AMD 955/965 fa al caso tuo
    Samsung P2470HD Maximus IV extreme Intel 2600K Ram Dominator GT 1866 cl8 SSD Ocz vertex II XFX 6870 Ocz ZX-Series 1000w
    Record Personali: |3DMark01: 107.700 || 3DMark03: 150.045 || 3DMark05: 47.195 || 3DMark06: 36.687 || 3DMark Vantage: P 25.660 || 3DMark11: 9.181 ||Unigine Heaven dx9: N/D||Unigine Heaven DX10: 510.29 || Aquamark 3: 372.354 |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

effettivamente fra il 945 e il 955 per sette euro meglio il 955 cosi guadagno anche 2-3 mhz..la scheda ancora devo riflettere...cmq devo vedere con qnt money arriverò a settembre...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simone201 Visualizza Messaggio
    Intel ha di concorrente i5 750 che va sicuramente di più di amd ma costa anche di più ovviamente.....
    Non diciamo eresie... i processori Intel hanno il nome.... i processori AMD hanno prestazioni e prezzi giusti (non bassi). A mio parere gli Intel sono solo sopravvalutati... dite che non è vero? Stamattina ho fatto assistenza ad un pc con un intel Q8200 da 2,33Ghz è un quad core... Win7 gli dava un voto di 5,6... peccato che il mio AMD Athlon II Dual Core pagato 45€ abbia 6,8... un po' tantino non dite? Considerando che il Q8200 è un quad core di fascia alta (quando uscì) e che l'athlon dual core è un processore di fascia medio-bassa della AMD direi che intel non ha i mezzi per competere se non con gli i7 contro i phenom.... ma la differenza di prezzo parla ben chiaro

A gennaio 2011 usciranno i nuovi socket AM3v2 e FM1 rispettivamente per i Phenom Otto Core e i processori supergalattici con gpu integrata...

Quindi il mio consiglio spassionato è di tenere in considerazione solo processori AMD magari prendendo una piastra ASRock con ACC e UCC:

ACC: overclock automatico controllato nel caso il sistema ha bisogno di un po' di gas...

UCC: sblocca i core bloccati in fabbrica semplicemente con uno switch all'interno del bios...

l'UCC è stato provato Sia con i Phenom II che con gli Athlon II e i Dual Core dovrebbero diventare Tri-core o Quad-core e i Quad-Core Six-Core... in alcuni casi viene anche sbloccata la memoria cache di livello 3 negli Athlon... la versione deluxe della GM890 costa intorno ai 100€ e gestisce la doppia scheda video, Sata III e USB 3.0... la versione pro costa 20/30€ in meno... cambia solo la gestione delle schede video... nel caso della pro è integrata una Ati HD serie 5 mi sembra di ricordare bene... per ulteriori chiarimenti andate sul sito della asrock...

Comunque se proprio non ne puoi fare a meno a settembre/ottobre prendi un Phenom II x6 che costa 170€ all'ingrosso o un x4 965 che costa 140€ circa.... oppure aspetti gennaio 2011... che i prezzi si abbattono per l'arrivo dei phenom x8 e x12 (questi ultimi a marzo 2011) e i processori Fusion... li pagherai poco e niente i quad core...

Un'altro fattore a favore di AMD (come se già non bastasse tutto questo) è che il Socket è retrocompatibile con gli altri di altre generazioni... se compri una piastra con socket AM3... i processori x8 con AM3v2 sono compatibili con la piastra che comprerai a ottobre con socket AM3... gli intel??? hanno una piastra per ogni processore un'altro po'....

Fonti:
    Il mio lavoro, gli studi e la passione... serve altro?

PS: se guardi il mio pc... l'ho pagato 240€ a Maggio 2010... anche io volevo strafare con i phenom e via dicendo... ma ho preferito trovare un equilibrio tra prezzo e prestazioni e sono estremamente soddisfatto...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LOL se basi il tuo giudizio sul punteggio di vista e seven siamo a posto....

il q8200 fascia alta quando usci?dainon scherziamo...i proci di fascia alta su 775 erano ben altri...q9550-q9450-q9650....

poi se vuoi dire che gli amd sono ottimi processori e hanno un ottimo rapporto prezzo -prestazioni trovi il mio appoggio!

per il resto non esageriamo

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    LOL se basi il tuo giudizio sul punteggio di vista e seven siamo a posto....

il q8200 fascia alta quando usci?dainon scherziamo...i proci di fascia alta su 775 erano ben altri...q9550-q9450-q9650....

poi se vuoi dire che gli amd sono ottimi processori e hanno un ottimo rapporto prezzo -prestazioni trovi il mio appoggio!

per il resto non esageriamo
    non è che mi metto a installare software di terze parti su pc negli uffici in cui faccio assistenza per i processori è solo una curiosità e di certo non è un numero casuale quello che caccia fuori Win7

come dici te gli amd sono ottimi processori e nella maggiorparte dei casi migliori degli intel ma non perchè gli intel non siano buoni, ma perchè sono soprvvalutati.... come si fa a spendere 300€ e oltre per un processore intel quando io per 240€ mi son fatto un pc completo???
    CPU: AMD Athlon II 250 3.0Ghz Mainboard: ASRock A785GMH\128M RAM: Kingston HyperX 2x1Gb DDRII 1066Mhz CL5-5-5-15 Hard Disk: WD CGreen 500Gb, 32Mb cache, 7200rpm Scheda Video: Ati HD4200 Scheda Audio: Audio HD 5.1 Monitor: Samsung 932MW 19" Wide FullHD Alimentatore: TechSolo 650W Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Case: Cooler Master Elite 330 Black & Silver

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punteggio di windows è una delle cose più inaffidabili che ci sono....fidati!

poi non vorrai paragonare le prestazioni di un procio, seppur ottimo come il tuo,a quelle di un i5 qualsiasi?c'è un abisso!in tutto!già da un i3 al tuo c'è un abisso...e questo non costa 300€

poi dipende tutto dall utilizzo che uno intende fare del pc e che ne ha bisogno...

le caratteristiche principali degli amd sono la qualita-prezzo e longevità del socket!a prestazioni pure sono indietro per adesso!a parte nei giochi dove i phenom2 rendono praticamente quasi al pari dei migliori intel

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    il punteggio di windows è una delle cose più inaffidabili che ci sono....fidati!

poi non vorrai paragonare le prestazioni di un procio, seppur ottimo come il tuo,a quelle di un i5 qualsiasi?c'è un abisso!in tutto!già da un i3 al tuo c'è un abisso...e questo non costa 300€

poi dipende tutto dall utilizzo che uno intende fare del pc e che ne ha bisogno...

le caratteristiche principali degli amd sono la qualita-prezzo e longevità del socket!a prestazioni pure sono indietro per adesso!a parte nei giochi dove i phenom2 rendono praticamente quasi al pari dei migliori intel

ok... quanto costa un Phenom II x6 e quanto costa un i7? compara le prestazioni e cosa ottieni? io non spenderei mai 3.000€ in più su un'auto per prendergli un motore che la fa andare a 230km/h invece di 200km/h... spero di averti fatto capire il mio pensiero con questo parallelismo....
    CPU: AMD Athlon II 250 3.0Ghz Mainboard: ASRock A785GMH\128M RAM: Kingston HyperX 2x1Gb DDRII 1066Mhz CL5-5-5-15 Hard Disk: WD CGreen 500Gb, 32Mb cache, 7200rpm Scheda Video: Ati HD4200 Scheda Audio: Audio HD 5.1 Monitor: Samsung 932MW 19" Wide FullHD Alimentatore: TechSolo 650W Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Case: Cooler Master Elite 330 Black & Silver

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come ha già detto naruto (che appoggio pienamente!) il rapporto qualità/prezzo è davvero superlativo, ma in fatto di prestazioni pure non sono equiparabili!!
    andiamo ad equiparare un i5 750 con un Phenom 965 BE.....pensa solamente ad un bench single core: Super Pi 1M!
    l'Intel strabatte il Phenom.....ho fatto un mesetto fa un test sul Super Pi 1M con il tuo stesso processore, un Athlon II X2 250 occato però a 4Ghz e lo ho confrontato con il mio 2° pc cioè un Pentium DC E6500k occato a 3,7Ghz....

la differenza è troppo elevata!! quando l'amd fa 22sec, il pentium fa 15sec!!!! e pensa che il pentium a 4Ghz fa addirittura 13,5s!!!!!!
    e con questo ho detto tutto!!
    Le mie trattative:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se devi giocarci e solamente una volta ogni tanto usi programmi per grafica non pesantissimi vai di AMD. Se usi programmi che richiedono un uso intensivo di cpu vai di INTEL.
    Io gioco parecchio col pc (diciamo che non faccio altro ) e con un 955 mi trovo da dio, pure a frequenza di defalut, l'overclock ora come ora serve solo a far punti nei bench

Ragazzi non esiste il meglio o il peggio, esiste ciò che fa al caso nostro e ciò che non lo fa .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche io la penso come ale7x ragazzi...non si puo negare k intel apporta modifiche ai prezzi anche per il nome..sn di ottima qualità sicuramente ma amd come qualitò prezzo forse ha qualcosa in piu...e poi si è vero bisogna vedere l'uso del pc a prescindere dalla qualità e dalla potenza...
    cmq grazie mille per ttt i consigli..a settembre/ottobre vi darò notizie sulla mia scelta...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabile config. ditemi cosa ne pensate, cosa cambiereste ecc ecc...THANKS!!!

-Scheda video
    Sapphire 11164-04-20R ATI HD5750 VAPOR-X 1024MB.GDDR5 PCI-E DVI-I/HDMI/DPort Lite Retail
    -CdRom-DvdRom
    Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS40-50 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA
    -Hard Disk
    HD 500gb Western Digital SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green WD5000AADS
    -Memoria RAM
    OCZ OCZ3P2000LV4GK Dual Channel Kit (2x2Gb)4096Mb. DDR3-2000 PC16000 Platinum Low Voltage 10-10-10-30 Rif.7354
    -Mainboard
    Asus M4A89GTD PRO AMD AMD 890GX/SB850 Socket AM3 DDR3 2xPci-Exp Integrated:Vga/Dvi/Hdmi Audio 7.1 Lan Retail
    -Processore
    AMD Phenom II X4 965 Box AM3 (3,4GHz) 125W step C3 Black Edition Box
    - Cabinet
    Cabinet Q-623k Black Middle Tower ATX 480W Silenzioso Sata Pci-E -CE RoHs USB Audio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io prenderei un Phenom 955 BE e al posto della 5750 prenderei una 5770 sempre Vapor-X che ne pensi?
    Poi le ram sono davvero esagerate! Prenditi un kit 2x2GB 1600Mhz CL7 che vanno molto meglio come timings!
    Le mie trattative:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Imho amd ha il vantaggio del rapporto qualità prrzzo superlativo, il basso costo delle schede madri, la longevità del socket ecc. Un phenom 955 costa meno di 130€ e nei giochi va uguale ad un i5 o un i7, considerando poi che fra qualche mese esce bulldozer, che è un architettura completamente nuova e con un silicio migliore di quello intel, io penso sia il best buy per giocare.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)