non siate fan boy
uso programmi professionali e u pò di giochi(un po)
grazie mille raga
non siate fan boy
uso programmi professionali e u pò di giochi(un po)
grazie mille raga
a livello di potenza di calcolo base il 1090T raggiunge proci sia come il 920 che il 750 su 1156 che l'860. Se però per esempio fai un bell'OC al 920 lo supera tranquillamente l'AMD. La scelta del six-core di casa amd è giustificata nel momento in cui vuoi una piattaforma upgradabile guardando al futuro senza spendere un botto come per intel dato che fino ad ora non ha ancora proposto dei 6core a basso costo. Se per esempio fra 3-4 mesi il 1090T scende a 200€ credo sia un best buy, anche perchè se prendi un 6core ora non credo lo cambierai tanto presto
quindi i esacore al giorno d'oggi sono i migliori acquisti giusto?
poi in potenza su programmi profassionali non credo ci sia storia
1-0 per gli esacore
poi con i giochi?
il 920 ha una tecnologia chiamata hyperthreading (scritto forse non proprio cosi) e in pratica fa vedere al sistema 8 core logici;in pratica ogni core elabora 2 thread anziche uno. questo non è comunque sufficiente a distanziare il 1090t che spesso è efficente come -se non di piu'- all'i7-920.
poi c'è da considerare tutta la piattaforma;il blocco cpu-ram-mobo, per l'i7 servono 6gb di ram che sono troppi, nel senso che gia' 4gb sono sufficienti anche al piu' assetato di multitasking e le mobo per i7 costano mediamente 50,60€ in piu' della controparte amd.
sarebbe meglio sapere quali programmi utilizzi in particolare in modo da vedere i bench dei singoli processori e prendere il piu' prestante...ma cosi' a braccio mi viene da consigliare il 1090t
per i giochi non servono tecnologie particolari, solo potenza di calcolo quindi teoricamente vince il processore con piu' ghz
per l'overclock....il 1090t è un black edition
con i giochi vanno un po' meno degli intel ma dipende da gioco in gioco. Comunque fai conto che vanno come gli X4.
Il mio PC:
Feedback:
sono il miglior acquisto nel momento in cui come ho già detto vuoi tenertelo per un bel pò senza spendere un capitale. Per quanto riguarda i programmi professionali non saprei dirti perchè non ne uso ma ovvio che se devi fare multitasking a basso costo con buoni risultati più core ci sono più vai bene. Per i giochi attualmente i requisiti base per un pc sono un Dual_Core a 3.0Ghz con 2Gb di ram e una video discreta a seconda del monitor. Ovvio che se metti un qUAD a 3gigi con 4gb sei "coperto" come ho fatto io. Il discorso sul 1090T è stato già affrontato anche qui su toms: il Phenom II X4 965 nei giochi va meglio del 1090T a default perchè ha 200Mhz di vantaggio e perchè attualmente nessun gioco usa più di 3 core, anche se ne hai 6 ora non ti cambia niente, anzi rischi di andare peggio.
La mia pensata è stata di buttarmi su amd (oltre che per il budget) perchè intel mi ha stancato con i suoi 3000 socket diversi a costi peraltro spropositati. Se Intel continuava sulla strada del 775 che è durato non poco allora rimanevo lì. Ora invece mi tengo il mio bel quad (in game uguale alla controparte azzurra) e quando qualche gioco o altro software lo richiederà ci metterò il mio bel six-core o addirittura in futuro 8core se come si è detto i nuovi Bulldozer saranno retro-compatibili con l'AM3
io gioco a cod mw2 e pes pero io afianchero a quasto mostro una hd5850 quindi non penso che avor preoblemi
poi vorrei capire se veramente questi bulldozzer saranno retrocompatibili perche se e cosi non ci penso un'altra volta
ovvio raga che si parla di un aggiornamento che si fara fra 1 anno (forse anche di piu ) non si spende piu di 400€
perche se compro un nuovo procio lo pago piui o meno 250€
una scheda madre di ottima fattura la pago 150€ ed il gioco e fatto invece se prendo intel ci vogliono un 210€ solo per mobo e per il procio ci voglio 300€ con i nuovi 1566 che usciranno un domani
Io sinceramente ti consiglio il 1055t, in oc sta uguale e a parità di frequenza del 1090t va di più (per via del fsb più alto), ed attualmente è sceso pure di prezzo (170€), io farei:
1055t (170€)
G skill eco 1600 cl7 (128€)
Asus m4a89gtd pro/usb3 (120€)
Corsair H50 (70€)
10€ Spedizione
500€
Poi volendo fra qualche mese quando esce bulldozer puoi tenere la stessa scheda madre per utilizzarlo![]()
mi conviene spendere 80€ in piu per il 1090t?
la differenza nei giochi si nota tra un x4 965,un x6 1055t e un 1090t paragonandoli al i7
autocad
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)