Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Il moltiplicatore non scende con il risparmio energia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il moltiplicatore non scende con il risparmio energia

Ciao a tutti, ho un problema con il molti cpu. prima avevo installato win xp pro sp2 e impostando opzione min risparmio energia il molti da 11x scendeva a 9x a riposo (cpu-z). ora ho istallato win xp home sp2, e impostando il risparmio energia il molti rimane a 11.. perchè??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e qui che vi volevo... ciao frenk , anche io ho il tuo stesso problema... con win xp tutto ok...con seven il moltiplicatore rimane a 16x... perche??? ragazzi potete aiutarci?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mal comune mezzo gaudio
    ciao a te!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma avete toccato qualcosa nel bios??tipo Cool N quiet e C1e??dal bios devono essere "enabled"...avete smanettato con i profili di risparmio energia?io anche se sono in OC pesante comunque il mio molti scende se è in idle
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao gian, no, io non ho toccato nulla nel bios. il cool n quiet nella mia mb non c'è nemmeno. in rete non trovo nulla..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrenkEstop Visualizza Messaggio
    ciao gian, no, io non ho toccato nulla nel bios. il cool n quiet nella mia mb non c'è nemmeno. in rete non trovo nulla..
    è davvero strano....ma da cpuz il vcore e la freq non scende mai??anche con pc appena avviato?
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ad un mio amico capitava anke col e6600, aveva messo le impostazioni "alte prestazioni" su vista e il molti stava sempre a 9x... prova a mettere impostazioni personalizzate e leggi BENE che effetto sortisce ogni impostazione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gian451 Visualizza Messaggio
    è davvero strano....ma da cpuz il vcore e la freq non scende mai??anche con pc appena avviato?
    no, fissi entrambi..
    Citazione Originariamente Scritto da sebax Visualizza Messaggio
    ad un mio amico capitava anke col e6600, aveva messo le impostazioni "alte prestazioni" su vista e il molti stava sempre a 9x... prova a mettere impostazioni personalizzate e leggi BENE che effetto sortisce ogni impostazione
    io ho xp e non ho la possibilità di mettere impostazioni personalizzate.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che le impostazioni del bios non sono state toccate, occorre essere sicuri che il sistema operativo sia aggiornato prima di tentare qualsiasi altro tipo di soluzione; quindi ti esorterei ad aggiornare XP al SP3, per vari motivi: 1) il supporto tecnico a XP SP2 è terminato, non verranno più rilasciati aggiornamenti compatibili, quindi col passare del tempo potresti avere problemi di sicurezza irrisolti e irrisolvibili; 2) potrebbe darsi che nel SP3 abbiano migliorato la gestione di risparmio energetico e quindi che il Cool 'n' quiet torni a funzionare correttamente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Visto che le impostazioni del bios non sono state toccate, occorre essere sicuri che il sistema operativo sia aggiornato prima di tentare qualsiasi altro tipo di soluzione; quindi ti esorterei ad aggiornare XP al SP3, per vari motivi: 1) il supporto tecnico a XP SP2 è terminato, non verranno più rilasciati aggiornamenti compatibili, quindi col passare del tempo potresti avere problemi di sicurezza irrisolti e irrisolvibili; 2) potrebbe darsi che nel SP3 abbiano migliorato la gestione di risparmio energetico e quindi che il Cool 'n' quiet torni a funzionare correttamente.
    Ciao se queste sono le soluzioni, mi sa che me lo tengo così..
    1) gli aggiornamenti di windows li ho disattivati (meno contatti ho con quelli meglio è)
    2)dubito che il sp3 migliori una qualunnque cosa.. a me è parso solo che appesantisca il sistema (mia personalissima opinione)
    in ogni caso la mia mb non supporta il cool'n'quiet (nel bios non compare), posso solo impostare da pannello di controllo il min. risparmio energia, che potrebbe anche assomigliare al c'n'q visto che ha la stessa funzione..
    La cosa che mi fa incazzare è che ci sono sempre problemi con sta cazz.. di finestra! vorrei avere i soldi per provare un po' la mela per vedere se la musica cambia! (scusate l'o.t.)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quant'è l'utilizzo del processore in idle? Hai qualche servizio/daemon/effetto visivo attivo? Che cpu hai?
    Comunque ti consiglio di vedere da BIOS se hai l'Enanched C1 contro,il Cpu Internal thermal control e la speedstep technology attivi (se no attivali).
    "Two eyes from the east
    Is the angel or the beast?
    And the answer lies between
    the good and bad"

Evil_or_Divine

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrenkEstop Visualizza Messaggio
    Ciao se queste sono le soluzioni, mi sa che me lo tengo così..
    1) gli aggiornamenti di windows li ho disattivati (meno contatti ho con quelli meglio è)
    2)dubito che il sp3 migliori una qualunnque cosa.. a me è parso solo che appesantisca il sistema (mia personalissima opinione)
    in ogni caso la mia mb non supporta il cool'n'quiet (nel bios non compare), posso solo impostare da pannello di controllo il min. risparmio energia, che potrebbe anche assomigliare al c'n'q visto che ha la stessa funzione..
    La cosa che mi fa incazzare è che ci sono sempre problemi con sta cazz.. di finestra! vorrei avere i soldi per provare un po' la mela per vedere se la musica cambia! (scusate l'o.t.)
    anche la mela morsicata ha problemi odiosi non ti preoccupare....la vera soluzione o problema sta tra la sedia e la tastiera! nel tuo caso non sei tu il danno ma devi riparare un problema...la cosa ideale è risolvere il tutto senza sborsare neanche 1€
    PS:forse serassone ha ragione (come sempre ) forse è un bug di win xp...bisogna dire che è un os vecchiotto,io è da anni che non lo uso,quindi non saprei esserti d'aiuto
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evil_or_Divine Visualizza Messaggio
    Quant'è l'utilizzo del processore in idle? Hai qualche servizio/daemon/effetto visivo attivo? Che cpu hai?
    Comunque ti consiglio di vedere da BIOS se hai l'Enanched C1 contro,il Cpu Internal thermal control e la speedstep technology attivi (se no attivali).
    L'utilizzo del procio in idle non supera il 7%. ho sempre attivo antivir, spybot e comodo. ho alcohol ma l'immagine è smontata..
    la mia cpu è un amd athlon 64 3500+. il mio pc è un preassemblato e la mb è proprietaria.. non posso mod tante cose.. comunque ci provoe ti dico.

Citazione Originariamente Scritto da Gian451 Visualizza Messaggio
    anche la mela morsicata ha problemi odiosi non ti preoccupare....la vera soluzione o problema sta tra la sedia e la tastiera! nel tuo caso non sei tu il danno ma devi riparare un problema...la cosa ideale è risolvere il tutto senza sborsare neanche 1€
    PS:forse serassone ha ragione (come sempre ) forse è un bug di win xp...bisogna dire che è un os vecchiotto,io è da anni che non lo uso,quindi non saprei esserti d'aiuto
    vecchiotto ma è il migliore dopo il 98! non mi palare di vista o 7..

E se il problema fosse di cpu-z?? se la frequenza scendesse ma non è visto dal programma?
    non c'è un programma analogo per fare una prova?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il SP3 per XP è una condizione ormai necessaria per mantenere questo sistema operativo aggiornato: martedì prossimo verranno pubblicati ben 14 bollettini di sicurezza, senza contare quello straordinario pubblicato lunedì scorso e riguardante un pericoloso bug presente nei file collegamento .lnk. Ebbene, per gli utenti di XP SP2 nessuno di questi aggiornamenti di sicurezza è disponibile, ormai è solamente più supportato il SP3: secondo me solamente questo fattore sarebbe decisivo per installare il SP3, altro che Cool'n'quiet...
    Nei sistemi che ho aggiornato non ho mai notato appesantimenti, anzi, a volte la velocità migliorava persino; è possibile che nel tuo caso avvenga il contrario, ma quasi certamente la causa è da ricercare in una installazione di XP ormai appesantita, piuttosto che nel SP3 stesso.
    Sinceramente poi risposte del tipo "dubito che fare come dici possa risolvere il problema" lasciano un po' di amaro in bocca a chi cerca di aiutare il prossimo e si scontra col pigro scetticismo di chi cerca aiuto...
    Ebbene, probabilmente il SP3 non risolverà il problema, ma sarebbe opportuno almeno provare: per escludere il sistema operativo dalle possibile cause del tuo problema occorre che esso sia perfettamente aggiornato, e il tuo sistema, mi spiace dirlo, non lo è.
    Facile appellarsi al mondo Apple in caso di problemi: ma loro vendono un sistema chiuso hardware + software ottimizzato al massimo e, soprattutto, in grado di aggiornarsi automaticamente per risolvere i vari bug che saltano fuori (non ne sono immuni, credimi). Se sul versante del povero Windows si facesse lo stesso, sai quanti casi in meno ci sarebbero...
    Per quanto riguarda Windows 7: è ottimo, ma gira bene solo su hardware nuovo, come d'altronde fece XP a suo tempo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Il SP3 per XP è una condizione ormai necessaria per mantenere questo sistema operativo aggiornato: martedì prossimo verranno pubblicati ben 14 bollettini di sicurezza, senza contare quello straordinario pubblicato lunedì scorso e riguardante un pericoloso bug presente nei file collegamento .lnk. Ebbene, per gli utenti di XP SP2 nessuno di questi aggiornamenti di sicurezza è disponibile, ormai è solamente più supportato il SP3: secondo me solamente questo fattore sarebbe decisivo per installare il SP3, altro che Cool'n'quiet...
    Nei sistemi che ho aggiornato non ho mai notato appesantimenti, anzi, a volte la velocità migliorava persino; è possibile che nel tuo caso avvenga il contrario, ma quasi certamente la causa è da ricercare in una installazione di XP ormai appesantita, piuttosto che nel SP3 stesso.
    Sinceramente poi risposte del tipo "dubito che fare come dici possa risolvere il problema" lasciano un po' di amaro in bocca a chi cerca di aiutare il prossimo e si scontra col pigro scetticismo di chi cerca aiuto...
    Ebbene, probabilmente il SP3 non risolverà il problema, ma sarebbe opportuno almeno provare: per escludere il sistema operativo dalle possibile cause del tuo problema occorre che esso sia perfettamente aggiornato, e il tuo sistema, mi spiace dirlo, non lo è.
    Facile appellarsi al mondo Apple in caso di problemi: ma loro vendono un sistema chiuso hardware + software ottimizzato al massimo e, soprattutto, in grado di aggiornarsi automaticamente per risolvere i vari bug che saltano fuori (non ne sono immuni, credimi). Se sul versante del povero Windows si facesse lo stesso, sai quanti casi in meno ci sarebbero...
    Per quanto riguarda Windows 7: è ottimo, ma gira bene solo su hardware nuovo, come d'altronde fece XP a suo tempo.
    Caro mio mi dispiace che tu ci sia rimasto male, non intendevo snobbare il tuo aiuto.. scusami, è che il so l'ho reinstallato settimana scorsa (originale eh!) senza riscontrare alcun problema nell'installazione, quindi non è appesantita: pochi installazioni/disitallazioni, registro pulito, analisi del defrag pulita e ordinata. Se decido di mettere il sp3, non potrei più disaggiornarlo giusto? cioè se non mi trovassi bene non potrei tornare al sp2 senza formattare.. quindi non mi sento molto sereno a farlo. quindi prima valuto tutti i consigli e dopo scelgo.
    sono consapevole che nei mac hw e sw vanno a braccetto, è ben per questo che fila abbastanza liscio.. sono due mondi diversi, difficile il confronto..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)