Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: socket...quale???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito socket...quale???

Un buongiorno a tutti voi ragazzi!!!! potreste per cortesia dirmi come faccio a sapere che tipo di socket ho in questo momento?? domanda strana vero? ma onestamente ho un phenom II x 4 955 BE ed è predisposto x l'am3+...ma la mia scheda madre? e come si può capire il suo settaggio attuale? grazie infinite ragazzi! continuate così! siete dei grandi!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - M4A78 PRO

Qui trovi tutte le informazioni sulla tua mobo.. Il socket è AM3 e il chipset è 780G.. Poi cosa intendi per settaggio? Cosa vuoi sapere di preciso?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti spiego... vorrei sapere se in questo momento uso il socket am3+...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah con "predisposto x l'am3+" suppongo si intenda che il tuo processore sarà compatibile (come tutti gli altri AMD) al nuovo socket AM3+ che verrà introdotto credo nel 2011. Quindi se ti verrà voglia di cambiare scheda madre tra un po' (tipo con nuove prese usb 18.0, PCI-Express 128x o supporto a ram DDR7 a 4 GHz ), il tuo procio ce lo potrai montare sopra

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto chiaro looooool grazie per l'attenzione comunque

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho ancora capito che cosa intendi
    Living easy.....loving free
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto siano grandi le incertezze sui futuri BullDozer di casa AMD imho rimane l'AM3 il socket più upgradabile sia a livello pratico che economico:

1) il 775 oramai e devo aggiungere "purtroppo" ci ha salutato

2) il 1156 non conviene prenderlo con una cpu inferiore al 750 col quale si è a posto e verrà rimpiazzato dal 1155

3) il 1366 minimo richiede un 920 e metterne uno superiore è inutile (come per un 960) o dispendioso (come per il 980X) e verrà rimpiazzato dal nuovo top di fascia alta anche se saranno prodotti dei processori più "economici" a 6core

questo discorso ovviamente non vale per chi già possiede le piattaforme in questione complete, ma credo sia rivolto a chi deve comprarselo nuovo un pc; anche perchè sommariamente la difficoltà dell'upgrade è rivolta alla cpu, mentre per RAM e VGA (ad esclusione del Socket AM2 e AM2+) si aggiungono e/o sostituiscono senza lo stravolgimento di tutto l'hardware.

ovviamente i vantaggi attuali dell'AM3 sono = supporto a tutte le CPU più potenti compresi i nuovi six-core, supporto a DDR3 oramai affermate, possibilità di CrossFire e prestazioni generali più che sufficienti per tutti gli scopi oltre al generale risparmio su tutta la piattaforma (grande scelta di Schede Madri e Processori per tutti i gusti, gli usi e le tasche); se poi ci aggiungiamo che potrebbe essere pienamente compatibile almeno con la prima serie di Bulldozer a 8core allora direi che il quadro è completo.

Certo i difetti che molti potranno trovare come = la nota inferiorità generale di calcolo delle cpu rispetto ad Intel, la scalabilità del CrossFire inferiore a quella dello SLI o addirittura la possibilità di non poter fare SLI....[che poi io mi chiedo ma se da sempre c'è stata questa rivalità tra Intel-Nvidia e Amd-Ati perchè mai Ati dovrebbe aprire la possibilità ai "verdi" che tra le altre cose vengono pubblicizzate molto anche dai siti Intel, di vendere più schede a scapito dei propri prodotti Ati che c'è da riconoscerlo negli ultimi tempi sono migliorati e non di poco: dall'uscita del Socket AM2+ per le cpu e dalla serie 5000 di Ati per le vga]

ma imho non sono cose di cui tenere così conto in particolare in tempi di crisi dove si deve sgobbare e risparmiare per chissà quanto (con 1 periodo di minimo 1/2 anni) per farsi un discreto pc multiuso (in particolare uso gaming).

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)