Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio su sigle cpu

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dubbio su sigle cpu

Salve a tutti, mi scuso subito se può sembrare un dubbio banale, tuttavia dopo aver parlato con una persona che se ne intende di PC mi sono venuti molti dubbi.

I modelli dei processori, come ad esempio AMD Quad Core 9850, oppure Intel i7 930, presentano dei numeri, nel primo caso "9850" nel secondo "930". Secondo questa persona questi numeri rappresentano la velocità delle CPU (credo che parlasse della frequenza di tutta la CPU, ma non ne sono sicuro), servono per fare i paragoni tra esse (un paragone perciò che si fa in base al nome, e non alle caratteristiche).

Io penso che sia assolutamente falso, per comparare due CPU vedo le caratteristiche di ognuna e solo dopo potrò dire qualcosa, ma di comparare i due numeri per dire se uno è meglio dell'altro non direi proprio... tuttavia sono un po ignorante in materia, perciò mi è venuto il dubbio... è corretto il pensiero di questa persona oppure è giusto quello mio?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'amico tuo ha detto una c****a assurda...come hai detto te, non ci son solo numeri...

guarda, l'unica scusante è se si parla di stesse architetture...tipo un intel core i7 920 e un 930 il 930 è più forte xk 3 è più grosso di 2

no xk il 930 ha 2.93GHz e invece il 920GHz...x il resto stesse architetture, stesse funzionalità, stessi procedimenti...identici

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

probabilmente vi siete capiti male..nemmeno certi incompetenti assemblatori della mia città arrivano a dire ste boiate
    ha ragione filo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si parla di hardware della stessa serie si..nel senso se si prende in considerazione tutta la serie Phenom II X4,le prestazioni aumenteranno all aumentare del numero quindi 945-955-965 ecc....Come è anche per le schede video esempio gts 250-gtx260-gtx275-gtx285..È ovvio pero che ogni componente va paragonato solo con componenti della stessa serie,quindi non puoi paragonare un 920 della famiglia i7 con un 955 della famiglia Phenom II X4..inoltre questi numero sono abbastanza indicativi per l utente inesperto che capendo poco puo comunque farsi una escaletion personale dei processori,o schede video..comunque non sono sempre validi,come nel caso della GTX 460,che,se a rigor di logica dovrebbe andare meno della 465,in realta spesso va di piu..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bhè, un applauso al tuo "informatore", questa è la gente che va a dire caxxate in giro e poi va a comprare un pc "spazzatura"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vai sul sito di amd e di intel trovi tutte le generazioni di processori con tutte le caratteristiche e la "gerarchia", così riesci a capirlo in maniera molto intuitiva

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)