Salve, un saluto a tutti prima di esporvi il mio problema
Configurazione attuale del pc nuovo che ho assemblato personalmente:
Core i7 930
Asus p6td DeLuxe
Ram OCZ 3x2GB triple Channel
Alim. Corsair TX 850
OS W7
Scheda video in seguito
Allora... Assemblo il mio pc, tutto a posto, installo il sistema operativo e inizio ad usarlo normalmente con una scheda video ASUS (ati) EAH 5830 1 GB ddr5 bla bla.... gioco per 2 giorni, il terzo giorno, dal nulla e senza toccare nulla di hardware, schermo nero, non mi rileva piu' il monitor e faccio la prima prova che mi viene in mente, cioè metto la scheda video sul pc di un amico che non visualizza nulla, mi rassegno e incazzato come una bestia compro una Gainward GForce GTX 460, la monto sul mio pc e rilassato ricomincio ad usarlo.... per 3 giorni piu' o meno.
Tutto andava xfetto senza nessun segno di eventuali malfunzionamenti.
Vado al lavoro e torno dopo una settimana, premo il tasto di accensione e di nuovo la scheda video non da segnale al monitor...... non capisco proprio cosa possa essere, visto che scollego sempre l'alimentazione se nn sono a casa per proteggere da eventuali scariche.
Sono demoralizzato, anche perchè' non capisco cosa possa causare problemi di questo tipo, visto che funziona e poi dal nulla mi lascia la scheda video.
Puo' essere un problema legato a Mobo, o Cpu che friggono la GPU? un malfunzionamento di questi due come potrei rilevarlo?
(beepa senza ram)
Ringrazio in anticipo per la cortesia con cui mi risponderete.
Ivan

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

sarà lo stress dato dal problema ma serve per gestire bene il forum !
No way but the hard way