Salve a tutti.
Da un po' di tempo ho un grosso problema con il mio pc...si "freeza" in continuazione...si blocca tutto e non posso fare altro ke riavviarlo...sapete da cosa può essere causato???
grazie anticipatamente!...
Salve a tutti.
Da un po' di tempo ho un grosso problema con il mio pc...si "freeza" in continuazione...si blocca tutto e non posso fare altro ke riavviarlo...sapete da cosa può essere causato???
grazie anticipatamente!...
Beh, intanto come minimo ci dovresti indicare che sistema hai....Cpu scheda madre, grafica ecc.. nonche i programmi che usi e il sistema operativo.
Allora
Scheda Madre: foxconn n15235
Processore: quad core intel core 2 quad Q9300, 2500Mhz
RAM: 3GB ddr2
Scheda Video: NVidia GeForce 9500GS 512MB
Scheda Audio: Realtek ALC888/1200 nVidia MCP73
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium Service Pack 2 32 bit
sei in oc?
Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
Mi vergogno di essere ferrarista
Ah scusa ora ho capito... no OC su nulla...
Fai un test di 5-6 ore delle ram con Memtest86+ e vedi se le ram danno degli errori. Di solito i freeze di sistema sono provocati da malfunzionamenti delle ram ciao
Ho fatto come mi hai suggerito il test delle ram con memtest86+ per 6 ore e nn mi ha trovato nemmeno un errore ma i freeze continuano!....Grazie lo stesso!
Ultima modifica di Alex T.; 29-08-2010 alle 08:41
Allora può essere l'hd.
probabile imputato l'hard disk... non da escludere anche l'alimentatore!
i freeze me li da in qualsiasi momento...sia quando gioco e lo sfrutto un po' ma anche subito dopo ke lo accendo...anche quando nn ho nessun programma in esecuzione....in pratica casualmente....
cmq il mio alimentatore è: FSP250-60HEN
Il memtest l'ho fatto dal cd...cmq proverò qualche altra ram e vediamo!....Grazie!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)