Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Processore 150 euro e future espansioni...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Processore 150 euro e future espansioni...

Salve a tutti! vorrei assemblare un nuovo pc ma sono indeciso per il processore.
    E' meglio un i5 o un i7?
    Uso il pc per tutto! Programmazione, internet (Chrome sta sempre con almeno 30 tab aperti ), scaricare con utorrent (Che caxx centra ), MSN (Eh si...per msn ci vuole un processore con almeno 8 core ) e a volte gioco con qualche gioco! (Gta4, Mafia2 e gli ultimi giochi appena usciti...).
    Però, vorrei anche che tra 2-3 anni posso ancora cambiare processore con uno piu nuovo! quindi, quale socket "Dura" di piu? quello dell i5 o i7?
    Per ora ho un quadcore q6600 con socket 775 ()
    Grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessun socket ora come ora ti permette la sicurezza di non cambiare mobo tra 2-3 anni...neanche amd ha assicurato che il socket di adesso sarà compatibile con bulldozer.la piattaforma con i5 costa meno e per giochi e quello che fai va più che bene,l'i7 costa e inoltre ci vogliono mobo e ram che ora come ora costano..se proprio devi comprarlo il pc direi i5
    Ciao
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! vorrei assemblare un nuovo pc ma sono indeciso per il processore.
    E' meglio un i5 o un i7?
    Uso il pc per tutto! Programmazione, internet (Chrome sta sempre con almeno 30 tab aperti ), scaricare con utorrent (Che caxx centra ), MSN (Eh si...per msn ci vuole un processore con almeno 8 core ) e a volte gioco con qualche gioco! (Gta4, Mafia2 e gli ultimi giochi appena usciti...).
    Però, vorrei anche che tra 2-3 anni posso ancora cambiare processore con uno piu nuovo! quindi, quale socket "Dura" di piu? quello dell i5 o i7?
    Per ora ho un quadcore q6600 con socket 775 ()
    Grazie!
    overclocca il tuo
    dato che è una bestia
    a 3.2/4 in game dove puoi notare qualche differenza và quanto un i7
    casomai puoi cambiare scheda video, upgradare la ram, ecc...
    a che risoluzione giochi?
    resto dei componenti?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non posso overcloccare niente...ho una scheda madre che non lo supporta...
    che dite, conviene spendere 80 euro per cambiarla?...e prendere una con socket 775?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sotto i 90 euro trovi mobo con ddr2 775 che permettono overclock..ovviamente 1 pci x16,se vuoi doppia scheda grafica dai 90 in su
    Ciao
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gian451 Visualizza Messaggio
    ...neanche amd ha assicurato che il socket di adesso sarà compatibile con bulldozer.
    Ti volevo solo dire che AMD ha confermato che bulldozer NON sarà compatibile quindi ora come ora nessuna piattavorma attualmente in commercio durerà per 2-3 anni.

Per il resto quoto wanted!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho appena comprato un i5 760 a 160 euro sul web. X questa cifra è l'offerta migliore: quad core 2.80 ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è vero, neanche AMD ha confermato la compatibilità dei bulldozer 8core, però non fasciamoci la testa prima di farci male, io ancora una speranza ce la metto - aspettiamo l'uscita ufficiale negli shop come già ho detto più volte; dopotutto su AM2+ si può montare anche un Phenom II X4 940. Indi se amd mantiene stò ragionamento almeno la prima serie di bulldozer (magari con qualche castrazione) ci potrà andare...speriamo

e se intel non fa uscire altre cpu per 1156 e 1366 perchè presenta le nuove "1155" e "1544" (ipotetiche eh, come esempio, non sono questi i socket), rimane amd la più aggiornabile con un 6core a prezzo umano. e se oggi non si usa pienamente un quad, quando si passera al six-core si stara bene per un altro 'bel' pò, e se proprio l'8core non può andare su Am3 pazienza - tanto per quando servirà la mobo si cambierà sicuramente imho

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gold il tuo discorso puo pure reggere io pure prima della conferma di amd consigliavo una piattaforma amd per futuri agiornamenti ma ora dico tutta la vita intel se devo scegliere su 2 socket non aggiornabili prendo quello piu performante se poi sara agiornabile come detto da te sara pure castrato magari faranno come gli x3 che sono solo cpu fallate e stiamo apposto...ora come ora ritorno su la via maestra intel tutta la vita....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peg87 Visualizza Messaggio
    Ti volevo solo dire che AMD ha confermato che bulldozer NON sarà compatibile quindi ora come ora nessuna piattavorma attualmente in commercio durerà per 2-3 anni.

Per il resto quoto wanted!
    ottimo era ora che amd cambiasse il disco,non si possono mettere processori nuovi con roba vecchia ,meglio aggiornare tutto adesso magari durera altri 2-3 annetti il prossimo socket
    PS:grazie per l'info
    Ciao
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabè...Sto con questo pc almeno fino a natale...^^

Ps.Nel 2011 dovrebbe uscire il PCIe v3...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabè, il pci-ex non è di per sè rilevante e poi sicuramente è retrocompatibile col 2.0 e per quanto ci sia differenza sempre più semplice aggiornare il comparto video (soprattutto dal fronte reperibilità del prodotto) che aggiornare cpu. ora solo per esempio si sono affermate le ddr3 dopo anni di ddr2 quindi anche dalla parte della ram non ci sono e non credo ci saranno problemi. la cpu rimane il dilemma

@ gatto76 : seguo perfettamente il tuo discorso caro gatto, ed è ovvio scegliere il più performante; se però chi aggiorna il sistema per un pc gaming deve spendere in più per avere più o meno le stesse prestazioni non so se ne vale la pena. Dopotutto i giochi guardano alla frequenza e solo ultimamente al numero dei core (3 max.) quindi se non ci sono necessità di prestazioni per lavoro professionale (editing, rendering ecc...) uno la cpu la cambia solo se e quando il gioco lo richiederà...per esempio oggi il 95% dei giochi richiedono un dual-core minimo e consigliano il tri o quad = se uno ha un Athlon II X2 250 perchè non ha potuto spendere quando i minimi richiesti saranno un tri-core e consigliato un six-core allora ci sarà il passaggio IMHO. tanto per fare un esempio. e dato che oggi c'è la moda di chi ce lo ha più grosso [il monitor ] con l'aumentare della rex. aumenta il carico sulla scheda video e diminuisce sul procio. aggiornata la vga sei a posto. perchè credo che questo sia l'utente medio.

io per esempio per il lavoro che sto cominciando a fare al di là dei 'pacchetti' OFFICE & ADOBE non mi serve, il resto tutto software sviluppato ed utilizzabile su internet - quindi mi basta un desktop/notebook con una single/dual core e 2gb di ram. e se aggiorno il desktop di casa è puro gaming. una volta raggiunti i 70fps e passa tutti i games vanno fluidi (mi accontenterò pure ma tra il lavoro che si spera aumenterà e l'università [e la ragazza] purtroppo dimmi te dove trovo il tempo)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gatto76 Visualizza Messaggio
    gold il tuo discorso puo pure reggere io pure prima della conferma di amd consigliavo una piattaforma amd per futuri agiornamenti ma ora dico tutta la vita intel se devo scegliere su 2 socket non aggiornabili prendo quello piu performante se poi sara agiornabile come detto da te sara pure castrato magari faranno come gli x3 che sono solo cpu fallate e stiamo apposto...ora come ora ritorno su la via maestra intel tutta la vita....
    amd ha ancora il rapporto prezzo-prestazioni migliore
    poi dipende sempre da cosa si fa col pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raga, mi ero dimenticato di dire che la scheda che ho ora non sono non supporta l'overclock e, non supporta neanche il dualchannel delle ram! ho 2 slot da 2 gb l'uno in single...
    Poi mi serve uno slot PCIeX1 2.0 e ci metto finalmente una scheda con gli attacchi sata3/usb3 xD
    Quindi, mi conviene comprare una con soket 775? e overclocco la CPU? cosi sono apposto per un'altro anno al massimo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli altri componenti?
    1) ram
    2) scheda grafica
    3) dissipatore cpu
    4) alimentatore

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)