ragazzi ma in generale è meglio un intel i7 930 2,8 GHZ o un amd phenom II X6 1090T 3,2 GHZ CON UNA SCHEDA VIDEO HD 5970 ?
ragazzi ma in generale è meglio un intel i7 930 2,8 GHZ o un amd phenom II X6 1090T 3,2 GHZ CON UNA SCHEDA VIDEO HD 5970 ?
in generale l'i7 è migliore anche se costa di più anche se per giocare potresti fare un pensierino all'i5 750. l'amd è la marca che io uso anche xkè ha un rapporto qualità prezzo molto migliore dell'intel.Secondo me se ti serve solo per giocarci il phenom va più che bene io ti consiglierei un phenom 955 X4 così da salire di più in oc e poi i giochi di adesso non arrivano ad ausare i 6 core anzi nemmeno 4.conclusione? gli intel sono migliori ma se è solo per giocarci i phenom tengono il passo con gli intel anzi in alcune occasioni sono anche migliori
io prenderei o un i5 o il 955.il phenom x6 è inutile per i giochi e poi non riusciresti a salire in oc come x un 4 core,io sinceramente prenderei il 955 x4 (stepping c3) che in overclock sale parecchio e poi se decidessi in futuro di passare ad un 6 core puoi sbloccare i 2 core del 955 trovandosi così un x6 al prezzo di un x4.
io penso che ti dovresti informare prima di sparare cavolate
detto ciò ... se ci devi giocare... io guardando al futuro comprerei un 1090T anche se non li usi tutti e 6 i core.. ha sempre la possibilità di spegnerli fino ad arrivare ad un dual core.... e poi il 1090T sale MOLTO MEGLIO dei precedenti 955 965 e 965 c3!
cavolate?? ma scusa disattivare i core del 1090 t o abilitare gli altri 2 core del 955 (125w) non ti danno lo stesso risultato con la differenza del prezzo??quello che ho detto non è una cavolata col nuovo stepping c3 del 955 l'oc è aumentato rispetto alla versione precedente informati tu e aggiornati
Calmi calmi...Argon una domanda...fai overclock?
facciamo una cosa incominciamo a dire qualcosa di sensato oltre a quello che ti ha detto Andy.
Io ti direi di andare su una piattaforma socket 1156 con i5 750 è il meglio che c'è nel game... i 6 core non sono ancora sfruttati e amd non ha il boost come intel sul 750 che fa di questo la sua forza nei giochi.
I core i7 su una piattaforma 1366 sembrano più performanti in ambito lavorativo ma in game comunque sembrano stare sotto un i5 750...
per la scheda video una HD5780 per ora va più che bene
metti 4 GB DDR3 con una buona MB con la possibilità per un futuro crossfire... e vedrai che andrà tutto bene
No way but the hard way
Latitante... Ingegneria dal forum ti porta via...
http://www.youtube.com/user/SD7M381440
Io non andrei con nessuno dei 2 dato che di oc non ne farai...
Io andrei di i5 750 o Phenom II X4 965 o 955...
Ma se vuoi solo uno dei 2, sappi che qualsiasi dei 2 scegli andrai benissimo, ma le 2 piattaforme hanno svantaggi e vantaggi:
Intel:
Pro--->possibilità di fare lo SLI senza problemi.
Contro--->costo della piattaforma decisamente altino
AMD:
Pro--->Costo minore della piattaforma e SATA3 nativo
Contro--->impossibilità di fare SLI se non prendendo una scheda madre con chipset Nvidia togliendo la possibilità di avere il SATA3 nativo
te sei partito a testa basta ma perche prendere un i7-930 quando tutti ti stiamo dicendo che nel gioco un i5-750 va meglio?....se devi anche lavorarci e usi programmi pesanti allora ti seguo nella tua ostinazione ma se e solo per gioco stai solo buttando soldi l'i7 in molti casi va peggio di un i5 che in oc va che e una meraviglia.....![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)