Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema velocita processore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema velocita processore

Ho appena montato un i5 760 2,80 Ghz.
    Nelle analisi di CPU-Z ed Everest però mi da come Core speed 1200 Mhz anzichè 2800. Sapee dirmi come mai? Devo settare qualcosa dal Bios? Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non preoccuparti, è perchè hai i vari risparmi energetici attivati!
    basta che vai nel bios e li disattivi ;D

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilpablo Visualizza Messaggio
    non preoccuparti, è perchè hai i vari risparmi energetici attivati!
    basta che vai nel bios e li disattivi ;D
    Mi sai dire come?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devi cercare (non mi ricordo in che zona del bios) "Intel SpeedStep Technology" e disattivarla... ma te lo sconsiglio, in quanto quando la CPU è sotto carico la frequenza ritorna normale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottcandy Visualizza Messaggio
    Mi sai dire come?
    riavvi,CANC e disabilita C1E e speed step...sappi che cosi non risolvi niente...il processore va alla massima frequenza SOLO se il carico di lavoro lo richiede....se navighi su internet lui rimane in idle bello fresco e consuma meno...non è che disabilitando i risparmi energetici lo potenzi..anzi
    fai cosi ,apri cpuz ,avvi un gioco e con ALT+TAB e vedrai il processore lavorare alla sua massima frequenza,chiudi il gioco e vedrai che scende
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille ragazzi Gentilissimi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao a tutti .. sono nuovo qui... =) e volevo chiedere un aiuto riguardante ad un problema molto simile a quello sopra citato..... Praticamente ho un pentium 4 mobile 3,06 ghz ed ha bloccato il moltiplicatore a 12x al posto dei normali 23x dichiarati ..operando cosi' alla frequenza di solamente 1,6ghz...ho provato a cercare nel bios la sezione SPEEDSTEP e il C1E...ma non c'e assolutamente nulla in merito... la scheda madre che ho utilizzato e una P4C800-E deluxe con l'ultimo bios aggiornato-..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao a tutti .. sono nuovo qui... =) e volevo chiedere un aiuto riguardante ad un problema molto simile a quello sopra citato..... Praticamente ho un pentium 4 mobile 3,06 ghz ed ha bloccato il moltiplicatore a 12x al posto dei normali 23x dichiarati ..operando cosi' alla frequenza di solamente 1,6ghz...ho provato a cercare nel bios la sezione SPEEDSTEP e il C1E...ma non c'e assolutamente nulla in merito... la scheda madre che ho utilizzato e una P4C800-E deluxe con l'ultimo bios aggiornato-..

Utente Attivo
    Di solito a casa mia... ma anche sotto i ponti, se capita.
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mAXmX1 Visualizza Messaggio
    I Pentium 4 non supportano lo speed step, quindi non puoi farci nulla.
    Intel Core i5 2500k @ 4,5 Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Asus P8Z68 V-PRO/GEN3 - 8 Gb (4+4) G.Skill Sniper F3 1600 Mhz (9-9-9-24) - SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb + 2 HDD Seagate 500 Gb + HDD Seagate 1 Tb - + Samsung Spinpoint F1 1 Tb - 2 x Asus EAH 5770 (Crossfire) @ Gpu 950 Mhz /Ram 1300 Mhz - Corsair TX PSU 850 Watt - Windows 7 Ultimate 64 Bit - COOLERMASTER HAF 932 Advanced - Cuffie Roccat Kulo Virtual 7.1 - Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - HT: Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II + Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - Musica: Yamaha A-S500 + Dynavoice DF-6 + Musical Fidelity V-DAC II

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redbullman Visualizza Messaggio
    I Pentium 4 non supportano lo speed step, quindi non puoi farci nulla.
    ma infatti non ha chiesto perche il suo processore sia sempre alla massima frequenza...ma il contrario..il perche giri a una velocita' inferiore rispetto alla reale
    PS:max non devi vedere lo speed e c1e...il tuo è un problema totalmente diverso..il tuo processore va a una velocita diversa,quindi è Downcloccata...sei sicuro che nel bios non ci sia una voce che ti faccia cambiare il moltiplicatore da 12x a 23x??sei sicuro che anche giocando o guardando un film bluray o facendo qualcosa di pesante il procesore non vada a 3,06ghz???
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Di solito a casa mia... ma anche sotto i ponti, se capita.
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gian451 Visualizza Messaggio
    ma infatti non ha chiesto perche il suo processore sia sempre alla massima frequenza...ma il contrario..il perche giri a una velocita' inferiore rispetto alla reale
    Scusa avevo letto male.
    Allora deve inserire manualmente nel bios il valore 23X.
    Intel Core i5 2500k @ 4,5 Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Asus P8Z68 V-PRO/GEN3 - 8 Gb (4+4) G.Skill Sniper F3 1600 Mhz (9-9-9-24) - SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb + 2 HDD Seagate 500 Gb + HDD Seagate 1 Tb - + Samsung Spinpoint F1 1 Tb - 2 x Asus EAH 5770 (Crossfire) @ Gpu 950 Mhz /Ram 1300 Mhz - Corsair TX PSU 850 Watt - Windows 7 Ultimate 64 Bit - COOLERMASTER HAF 932 Advanced - Cuffie Roccat Kulo Virtual 7.1 - Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - HT: Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II + Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - Musica: Yamaha A-S500 + Dynavoice DF-6 + Musical Fidelity V-DAC II

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redbullman Visualizza Messaggio
    Scusa avevo letto male.
    Allora deve inserire manualmente nel bios il valore 23X.
    già,lo dico perche anche a me è successo che comprando un pc per i film in sala,vedo sul sito della intel 2,80ghz ma qualche assemblatore di pc nel bios aveva messo il molti basso abbassando cosi la frequenza a 1,60ghz
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gian451 Visualizza Messaggio
    già,lo dico perche anche a me è successo che comprando un pc per i film in sala,vedo sul sito della intel 2,80ghz ma qualche assemblatore di pc nel bios aveva messo il molti basso abbassando cosi la frequenza a 1,60ghz

makkeeeee!!! UFFFIIII non posso ne abbassarlo... ne alzarlo!!! =( =( e oltretutto in windows ho provato a farci dei test video e dei test per cpu...ma la frequenzarestava sempre a 1,599... 1,6ghz....... ho provato perfino overcloccarlo!!!! ma il max ke sono riuscito a tirar fuori e 2,4ghz!!! poi va in crash!!!!! CMQ HO CONTROLLATO PURE le specifiche di quel processore con CPU-Z e sul sito intel mi da che ha integrato la tecnologia SPEED STEP !!!!! =)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

makkeeeee!!! UFFFIIII non posso ne abbassarlo... ne alzarlo!!! =( =( e oltretutto in windows ho provato a farci dei test video e dei test per cpu...ma la frequenzarestava sempre a 1,599... 1,6ghz....... ho provato perfino overcloccarlo!!!! ma il max ke sono riuscito a tirar fuori e 2,4ghz!!! poi va in crash!!!!! CMQ HO CONTROLLATO PURE le specifiche di quel processore con CPU-Z e sul sito intel mi da che ha integrato la tecnologia SPEED STEP !!!!! =)
    TENGO precisare ke la scheda madre e aggiornata all'ultimissima versione BETA (1024.001) del bios!! perche di solito la uso con un adattatore ASUS CT-479 per montare i pentium M !!! ke con quelli oltretutto lo SPEED STEP funziona EGREGIAMENTE!!!!!! e moltiplicatore SBLOCCATO!!!!! =) =) =) =)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sicuro che la frequenza nativa sia 3.06 ghz??
    Fan dello spam sul

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)