Ragazzi scrivo anche su questo forum perche' ho visto che gira tantissima gente molto competente...ho un bel problema sul mio pc! Intanto vi do la mia configurazione
e8400, asus p5kpl,2x2 gb ram, gpu 9800gt, lc power 560wat case cm 690 e una scheda audio asus xonar dx. tutti i componenti hanno circa 2 anni.
Mi si e' semplicemente SPENTO il pc, cosi' senza dare nessun segnale! avevo appena scaricato cod 6 da steam e mentre stavo provando il multy si e' spento il pc di colpo e non ne vuole sapere di riaccendersi -.-
All'inizio pensavo fosse andata in protezione la mobo visto che la gpu stava a 80 gradi in indle, quindi chissa quanto in gamema è sempre stata cosi e ho letto in giro che è normale e quelle schede sono fatte per lavorare a temp alte, ma vabbè ho lasciato il pc spento 1 oretta e quando ho provato non voleva proprio riaccendersi... quando provo ad accenderlo sulla mobo si accende la pallina verde che indica che arriva corrente, ma appena provo a premere il pulsante c'e' un led blu che scintilla come se si stesse accendendo ma subito dopo questa si spende, non dura neanche un centesimo di secondo, un flash e basta, e alle successive pressioni i pulsante non c'e' neanche quella. Devo togliere la spina da dietro l'ali, rimetterla, attendere qualche secondo, ripremere il pulsante e avere il solito led che lampeggia mezzo istante per poi spegnersi...
da notare però che senza scheda video il pc parte anche se ovviamente non vedo niente...
comuqnue a dire il vero sta cosa l'aveva già fatta, qualche mese fa mentre stavo aggiornando i driver della scheda video e riavviato il pc rimaneva fermo nella schermata di chiusura di windows, dopo 10 minuti mi ero rotto ero rotto e ho spento il pc, sono dovuto partire e quando sono tornato qualche giorno fà la il pc partiva con la scheda video inserita dopo averto fatto un reset del bios ( non so se sia merito suo perchè non ho provato ad avviarlo senza il reset ) ma non si vedeva niente sullo schermo, ho spostato gli slot delle ram dal giallo al nero ed è partito senza problemi ora anche facendo le stesse cose non cambia niente, con la gpu inserita si spegne subito e senza gpu parte ( anche se non sento il suono di quando si avvia windows )
io credo che sia la scheda madre a dare problemi voi che dite? se puo servire quel giorno sentivo uno strano ronzio dalla scheda video
p.s. scusate il post lunghissimo ma volevo descrivere bene la situazione, ormai non so proprio che fare![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
ma è sempre stata cosi e ho letto in giro che è normale e quelle schede sono fatte per lavorare a temp alte, ma vabbè ho lasciato il pc spento 1 oretta e quando ho provato non voleva proprio riaccendersi... quando provo ad accenderlo sulla mobo si accende la pallina verde che indica che arriva corrente, ma appena provo a premere il pulsante c'e' un led blu che scintilla come se si stesse accendendo ma subito dopo questa si spende, non dura neanche un centesimo di secondo, un flash e basta, e alle successive pressioni i pulsante non c'e' neanche quella. Devo togliere la spina da dietro l'ali, rimetterla, attendere qualche secondo, ripremere il pulsante e avere il solito led che lampeggia mezzo istante per poi spegnersi...

!!!!!!!...che driver avevi??avevi pulito la gpu??hai possiiblita di provare altre gpu o hai la gpu integrata??
..

mi sa che è partita la scheda prova a fartene prestare una nel negozio di informatica dove vai abitualmente o dove hai assemblato il pc di solito il piacere te lo fanno (anche se ti daranno una scheda di 30 euro).O ancora meglio se hai la vga integrata alla scheda madre collega il cavo li ho controllato è la tua scheda ha la vga integrata quindi collega la il cavo

mi ha anche regalato una scheda pci tanto per usare il pc finchè non rimedio un altra e uno speaker visto che il cm 690 non lo ha