Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: il pc si è spento mentre giocavo e non si riaccende più!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il pc si è spento mentre giocavo e non si riaccende più!

Ragazzi scrivo anche su questo forum perche' ho visto che gira tantissima gente molto competente...ho un bel problema sul mio pc! Intanto vi do la mia configurazione
    e8400, asus p5kpl,2x2 gb ram, gpu 9800gt, lc power 560wat case cm 690 e una scheda audio asus xonar dx. tutti i componenti hanno circa 2 anni.
    Mi si e' semplicemente SPENTO il pc, cosi' senza dare nessun segnale! avevo appena scaricato cod 6 da steam e mentre stavo provando il multy si e' spento il pc di colpo e non ne vuole sapere di riaccendersi -.-

All'inizio pensavo fosse andata in protezione la mobo visto che la gpu stava a 80 gradi in indle, quindi chissa quanto in game ma è sempre stata cosi e ho letto in giro che è normale e quelle schede sono fatte per lavorare a temp alte, ma vabbè ho lasciato il pc spento 1 oretta e quando ho provato non voleva proprio riaccendersi... quando provo ad accenderlo sulla mobo si accende la pallina verde che indica che arriva corrente, ma appena provo a premere il pulsante c'e' un led blu che scintilla come se si stesse accendendo ma subito dopo questa si spende, non dura neanche un centesimo di secondo, un flash e basta, e alle successive pressioni i pulsante non c'e' neanche quella. Devo togliere la spina da dietro l'ali, rimetterla, attendere qualche secondo, ripremere il pulsante e avere il solito led che lampeggia mezzo istante per poi spegnersi...

da notare però che senza scheda video il pc parte anche se ovviamente non vedo niente...

comuqnue a dire il vero sta cosa l'aveva già fatta, qualche mese fa mentre stavo aggiornando i driver della scheda video e riavviato il pc rimaneva fermo nella schermata di chiusura di windows, dopo 10 minuti mi ero rotto ero rotto e ho spento il pc, sono dovuto partire e quando sono tornato qualche giorno fà la il pc partiva con la scheda video inserita dopo averto fatto un reset del bios ( non so se sia merito suo perchè non ho provato ad avviarlo senza il reset ) ma non si vedeva niente sullo schermo, ho spostato gli slot delle ram dal giallo al nero ed è partito senza problemi ora anche facendo le stesse cose non cambia niente, con la gpu inserita si spegne subito e senza gpu parte ( anche se non sento il suono di quando si avvia windows )

io credo che sia la scheda madre a dare problemi voi che dite? se puo servire quel giorno sentivo uno strano ronzio dalla scheda video

p.s. scusate il post lunghissimo ma volevo descrivere bene la situazione, ormai non so proprio che fare

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,Benvenuto a THG
    praticamente ti sei risposto da solo...il pc parte senza scheda video e con non ne vuole sapere...sentivi ronzii...temperature a 80 gradi in idle !!!!!!!...che driver avevi??avevi pulito la gpu??hai possiiblita di provare altre gpu o hai la gpu integrata??
    se fosse la mobo non si accenderebbe neanche il led...oppure senza scheda video neanche si accenderebbe il pc ..
    Fan dello spam sul

nyx
    nyx è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gian451 Visualizza Messaggio
    Ciao,Benvenuto a THG
    praticamente ti sei risposto da solo...il pc parte senza scheda video e con non ne vuole sapere...sentivi ronzii...temperature a 80 gradi in idle !!!!!!!...che driver avevi??avevi pulito la gpu??hai possiiblita di provare altre gpu o hai la gpu integrata??
    se fosse la mobo non si accenderebbe neanche il led...oppure senza scheda video neanche si accenderebbe il pc ..
    concordo con gian secondo me è la scheda video il problema anche xkè non esiste scheda fatta per lavorare in full ad una temperatura che immagino vada a toccare i 100° mi sa che è partita la scheda prova a fartene prestare una nel negozio di informatica dove vai abitualmente o dove hai assemblato il pc di solito il piacere te lo fanno (anche se ti daranno una scheda di 30 euro).O ancora meglio se hai la vga integrata alla scheda madre collega il cavo li ho controllato è la tua scheda ha la vga integrata quindi collega la il cavo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie del benvenuto

quando il pc è partito mracolosamente qualche giorno fa avevo formattato e messo gli ultimi driver sul sito nvidia, e si la gpu è pulitissima... per le temp ero rimasto sorpreso anche io ma leggendo sul sito nvidia (vai su specifiche tecniche) la temp massima dovrebbe essere 105

ho provato a mettere la mia vecchia 8600gt e il pc si accende, ma nonostante tutte le ventole girino (anche la gpu) lo schermo rimane nero, ho provato a resettare il bios e provare tutti e 4 gli slot ram ma rimane nero... non ho una gpu integrata comunque

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nyx Visualizza Messaggio
    concordo con gian secondo me è la scheda video il problema anche xkè non esiste scheda fatta per lavorare in full ad una temperatura che immagino vada a toccare i 100° mi sa che è partita la scheda prova a fartene prestare una nel negozio di informatica dove vai abitualmente o dove hai assemblato il pc di solito il piacere te lo fanno (anche se ti daranno una scheda di 30 euro).O ancora meglio se hai la vga integrata alla scheda madre collega il cavo li.mi sembra strano che la tua non abbia la vga integrata ma maggiorparte cel'hanno già una integrata ma x sicurezza xkè non dici che modello di scheda hai
    il pc l'ho ordinato da **** e montato da solo modello di che scheda scusa? la scheda madre è una p5kpl liscia e la scheda video 9800gt XFX

ma se fosse partita la scheda video è normale che non faccia partire neanche il pc? non dovrebbe dare solo schermo nero?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darton Visualizza Messaggio
    il pc l'ho ordinato da **** e montato da solo modello di che scheda scusa? la scheda madre è una p5kpl liscia e la scheda video 9800gt XFX

ma se fosse partita la scheda video è normale che non faccia partire neanche il pc? non dovrebbe dare solo schermo nero?
    se non c'è la scheda video non parte..dovrebbe fare dei bip la scheda madre...se hai collegato lo speaker del case alla scheda madre(sempre se c'è) e non "bippa" mi sa che è andata la mobo..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrl90 Visualizza Messaggio
    se non c'è la scheda video non parte..dovrebbe fare dei bip la scheda madre...se hai collegato lo speaker del case alla scheda madre(sempre se c'è) e non "bippa" mi sa che è andata la mobo..
    come non parte? forse ho scritto male io... a me si accende solo se non è inserita la 9800gt! non si vede niente mail pc si accende, cioè almeno le ventole e i led si accendono con la gpu inserita invece anche se premo il pulsante di accensione non succede niente, come se fosse staccata la spina... il mio case comunque non ha lo speaker

@nyx ho notato che hai editato, l'unico slot che assomiglia a uno slot vga ho controllato sul manuale e si chiama serial port il cavo vga infatti non entra

nyx
    nyx è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come non parte? forse ho scritto male io... a me si accende solo se non è inserita la 9800gt! non si vede niente mail pc si accende, cioè almeno le ventole e i led si accendono con la gpu inserita invece anche se premo il pulsante di accensione non succede niente, come se fosse staccata la spina... il mio case comunque non ha lo speaker

@nyx ho notato che hai editato, l'unico slot che assomiglia a uno slot vga ho controllato sul manuale e si chiama serial port il cavo vga infatti non entra
    l'unica cosa devi provare a vedere se qualcono ti presta la sua gpu(qualche buon amico) se anche con quella non va il problema è la scheda madre così risolvi sicuramente senza che noi da qui facciamo ipotesi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nyx Visualizza Messaggio
    l'unica cosa devi provare a vedere se qualcono ti presta la sua gpu(qualche buon amico) se anche con quella non va il problema è la scheda madre così risolvi sicuramente senza che noi da qui facciamo ipotesi
    esatto quoto tutti sopra...prova con una gpu anche scarsa,solo per il segnale video o da un amico...se vedi che non parte e nemmeno il bios si vede l'unica cosa sensibile è la mobo..o la ram...il processore è DIFFICILISSIMO che si rovini...bisogna proprio essere bravi..tanto per "sfizio" prova anche l'ali...uno diverso
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ho provata una scheda video, l'ho scritto poco più sopra

grazie del benvenuto

quando il pc è partito mracolosamente qualche giorno fa avevo formattato e messo gli ultimi driver sul sito nvidia, e si la gpu è pulitissima... per le temp ero rimasto sorpreso anche io ma leggendo sul sito nvidia (vai su specifiche tecniche) la temp massima dovrebbe essere 105

ho provato a mettere la mia vecchia 8600gt e il pc si accende, ma nonostante tutte le ventole girino (anche la gpu) lo schermo rimane nero, ho provato a resettare il bios e provare tutti e 4 gli slot ram ma rimane nero... non ho una gpu integrata comunque
    ora vado a farmi prestare della ram e un ali da un amio amico, grazie del aiuto a tutti comunque

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ieri sera ho provato con le ram e l'ali di un amico ma la situazione non cambiava, allora sta mattina l'ho portato da un tecnico e ora mi telefona dicendo che è la scheda video il problema,secondo lui ha segni di bruciatura sopra (io non ho visto niente... ma magari sono noob io) non capisco però perche quando io ho provato un altra scheda video (la 8600gt) dava schermo nero...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ieri sera ho provato con le ram e l'ali di un amico ma la situazione non cambiava, allora sta mattina l'ho portato da un tecnico e ora mi telefona dicendo che è la scheda video il problema,secondo lui ha segni di bruciatura sopra (io non ho visto niente... ma magari sono noob io) non capisco però perche quando io ho provato un altra scheda video (la 8600gt) dava schermo nero...
    già....questo è davvero strano...ma hai portato solo la scheda video o anche il pc da lui? se hai portato anche il pc digli di fare un check-up a tutto il sistema
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ho portato tutto il pc e infatti gli ho chiesto se era sicuro funzionasse tutto e lui mi ha detto di si, poi quando gli ho fatto notare che con la mia 8600gt dava schermo nero mi ha detto "ah io ho provato con una scheda pci, ora provo con una pci-e e ti faccio sapere"

boh oggi quando vado a riprendere il pc glielo faccio accendere davanti ai miei occhi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora forse e lo slot che è andato un po' in rovina, nel senso che la scheda video di tipo PCI la legge e PCI-E no, vedi un po' cosa ti dice oggi il tecnico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono appena tornato, mi ha detto che sono scoppiati 2 moscet o una roba del genere sulla scheda video e me li ha fatti vedere

a quanto pare anche la 8600gt è rotta visto che mi ha provato davanti a me una ati hd2900 e andava perfettamente... beh almeno lo slot pci-e è apposto mi ha anche regalato una scheda pci tanto per usare il pc finchè non rimedio un altra e uno speaker visto che il cm 690 non lo ha

grazie a tutti del aiuto comunque

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)