Ciao a tutti, alla luce del fatto che intel nel 2011 intel sostituirà il skt 1366 con il skt 2011 e il 1156 dal 1155, secondo voi per un PC gaming-multiuso (nessuna esigenza professionale in particolare, forse qualche rendering 3d) è meglio acquistare un procio AMD Phenom x4 955 adesso, oppure aspettare un pò e prendersi un intel con nuovo skt tra un pò?
Le differenze principali che mi vengo adesso in mente tra i due sono queste:
INTEL
Pro---> maggiore potenza, consumi inferiori, possibilità di fare SLI
Contro---> prezzo superiore
AMD
Pro---> rapporto qualità/prezzo migiore, maggiore retrocompatibilità
Contro---> momentaneamente maggiori consumi, minor potenza, scheda madri am3 non supportano lo SLI
Come moltissimi utenti, punto ad avere un PC con una discreta longevità che mi permetta in futuro con qualche piccola modifica, come ad esempio un leggero oc, la sostituzione della scheda video o l'aggiunta di una seconda e qualche altro piccolo accorgimento, di avere comunque PC su cui si possa ancora far girare nuovi titoli o programmi.
In effetti sono a conoscenza che nel mio caso il lavoro principale lo fa la scheda video, però mi piacerebbe sapere quali sono le vostre opinioni e i vostri consigli su questo argomento.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

. Occorre prendere una scheda con chipset nforce sli , per esempio con il chipset 9xxsli

quindi meglio preparasi con il budget e comprare le torte gia buone e non appena fatte 

)
.
Crazy topic