Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chiarimento su sistemi multiprocessore ... Workstation/Server

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiarimento su sistemi multiprocessore ... Workstation/Server

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un bel chiarimento sui sistemi multiprocessore, o meglio vorrei saperne di più su cosa sia possibile assemblare. Molti di voi vedranno forse assurda questa discussione però non credo di essere l'unico a cui possa risultare utile e istruttiva. So qualcosa sui sistemi multiprocessore basati su Xeon oppure Opteron, o meglio so che esistono (server, workstation, supercomputer) ... ma per esempio esistono sistemi con più di un processore intel per esempio i5 o i7 oppure amd come athlon o altro ?
    E come ultima cosa, qual'è la differenza sostanziale tra un server ed una workstation? Un computer potente per esempio per lavori di simulazioni 3D verrebbe definito workstation esatto ? Cosa si pone allora nell'insieme dei sistemi definiti server e quali compiti svolgono ?
    Mi scuso per l'ignoranza informatica e per qualche assurdità scritta e ringrazio in anticipo tutti coloro che metteranno a disposizione di principianti come me le loro conoscenze.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Così a memoria mi vengono in mente gli ultimi Athlon Fx che dovevano essere montati su una mobo dual socket, in pratica le cpu erano 2 dual core ma venivano pubblicizzati come piattaforma quad core.
    La differenza tra Server e Workstation, detta in parola povere, è che il server ha la funzione di "contenitore" di informazioni la workstation invece è si un contenitore ma la sua funzione è incentrata sull'elaborazione dei file

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)