Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un bel chiarimento sui sistemi multiprocessore, o meglio vorrei saperne di più su cosa sia possibile assemblare. Molti di voi vedranno forse assurda questa discussione però non credo di essere l'unico a cui possa risultare utile e istruttiva. So qualcosa sui sistemi multiprocessore basati su Xeon oppure Opteron, o meglio so che esistono(server, workstation, supercomputer) ... ma per esempio esistono sistemi con più di un processore intel per esempio i5 o i7 oppure amd come athlon o altro ?
E come ultima cosa, qual'è la differenza sostanziale tra un server ed una workstation? Un computer potente per esempio per lavori di simulazioni 3D verrebbe definito workstation esatto ? Cosa si pone allora nell'insieme dei sistemi definiti server e quali compiti svolgono ?
Mi scuso per l'ignoranza informatica e per qualche assurdità scritta e ringrazio in anticipo tutti coloro che metteranno a disposizione di principianti come me le loro conoscenze.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
(server, workstation, supercomputer) ... ma per esempio esistono sistemi con più di un processore intel per esempio i5 o i7 oppure amd come athlon o altro ?
Acquisto