ciao ragazzi, ho una mobo m2n sli deluxe, sulla quale ho montato un x2 5200.. sapete dirmi fin che processore posso montare su questa scheda?
ciao ragazzi, ho una mobo m2n sli deluxe, sulla quale ho montato un x2 5200.. sapete dirmi fin che processore posso montare su questa scheda?
Ciao! QUì trovi tutte le caratteristiche della tua scheda!
E' tutto scritto ed è qui dentro...
le caratteristiche le sapevo... era solo che speravo senza dover cambiare mobo di cambiare cpu ma niente.. al max posso salire solo di frequenza... mi toccherà aspettare tempi migliori..
se sei sicuro che la scheda sia quella nel link di marco
la M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition
allora puoi piazzarci finoad un phenom II X4
il supporto è in beta, quaindi aggiornando all'ultima versione il bios non è sicuro al 100% che il rocessore vada perfettamente però
cmq dipende molto da cosa ci fai col pc
e dalla tua configurazione attuale
la mia mobo è questa:
http://http://www.asus.com/product.a...specifications
nella recensione di oggi su stte processori a meno di 100 euro c'è scritto così:
In ogni caso, il Phenom II X4 940 Black Edition è un'ottima opzione per le schede madre socket AM2+ e chi ha una soluzione AM3 potrà apprezzare il Phenom II X4 945.
cosa dite? ci sta allora il phenom II x4 940 sul mio socket?
please help..
Le caratteristiche sul sito Asus sono chiare...! Il supporto è garantito fino ad AM2...magari se aggiorni il bios la scheda ti potrebbe supportare l'AM3...Quando scarichi il bios aggiornato dal sito asus, controlla i fix che hanno apportato, magari c'è proprio il supporto ad am3...in quel caso puoi installarlo senza problemi...!
P.S.: Il link non funziona...!
E' tutto scritto ed è qui dentro...
ragazzi, sono andato sul sito asus è c'è scritto questo.. voi sapete dirmi meglio cosa significa ciò?
M2N-SLI DELUXE BIOS 5001
1.Beta Bios for Supporting AM3 CPUs
2.System still able to POST when set CPU Multiplier to 35X, but actual frequency will not change
3.Due to chipset limitation, Max HTT is 1000MHz only.
Note: Remove the function of Full-Screen Logo , LAN PXE , Instant Alarm.
e questo si trova nei download..
mentre nelle cpu supportate c'è scritto:
Phenom IIX4 945 (HDX945WFK4DGM),3.0GHz,2048KB,95W,rev.C3,SocketAM3 ,Quad-Core ALL 5001beta, please note this version has removed LAN option ROM
cosa significa?
Anche perchè sulla rece di tomh c'era scritto il 940 black edition mentre qua il 945... quale potrei prendere se dite che posso usarlo per giocare?
1) L'upgrade del BIOS ti darà il supporto per le CPU AM3,quindi del Phenom II 945 (quello descritto).
2) Sarà ancora possibile gestire il moltiplicatore fino a 35x,ma la frequenza della CPU non verrà modificata.
3) Il processore,che è un AM3 ma adattato ad un chipset AM2,non potrà usufruire dell'Hyper Transport a 5200 MHz,ma funzionerà a 1000 MHz (perderai un 5% delle reali potenzialità della CPU).
Con quell'aggiornamento del BIOS,alcune voci verranno rimosse:Full Screen logo,LAN PXE e l'allarme istantaneo.
Il primo è una semplice schermata che ti mostra l'immagine salvata e abilitata nella ROM del BIOS (solitamente quella della scheda madre);
La seconda è una funzionalità per l'avvio del SO da una rete collegata ad un server principale (nel server c'è il SO);
Il terzo riguarda alla funzionalità di un allarme abilitato da BIOS per far uscire il sistema dallo Stand-By.
Il comando "LAN option ROM" è simile a LAN PXE.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)