ciao ragazzi, vi chiedevo un aiuto. Vorrei potenziare il mio computer con un processore da 3.2 ghz (ora ne ho uno da 1.05ghz). La ram attuale è di 3 gb...vorrei qualche consiglio riguardo a quello che farebbe al caso mio. grazie e arrivederci
ciao ragazzi, vi chiedevo un aiuto. Vorrei potenziare il mio computer con un processore da 3.2 ghz (ora ne ho uno da 1.05ghz). La ram attuale è di 3 gb...vorrei qualche consiglio riguardo a quello che farebbe al caso mio. grazie e arrivederci
allora, vediamo un pò; ad essere sincero non conosco la tua mobo e quindi non so qual è la compatibilità delle CPU.
per quanto riguarda la tua domanda, devi dirci il tuo budget. 3.2GHz è una info quasi inutile; se prendi una cpu monocore da 3.2GHz, questa è più "lenta" di una dual/quad/esa core. a te serve frequenza oppure core?? che utilizzo farai???
a dir la verità non so che differenza ci sia e ne sarei contento se tu me la spiegassi dal momento che vorrei diventare più esperto in questo campo. Cmq intendevo avere un computer più veloce, insomma perchè ho letto che nonostante abbia insomma una ram discreta, per renderla efficace al 100% mi serve anke un processore adeguato![]()
devi indicare la tua scheda madre. Non serve a nulla consigliarti processori che non sono compatibili con la tua scheda madre... Dovresti cambiare pure quella!
scarica questo programma: CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting
![]()
[Quote = krissbetarr ; 1490334 ] a dir la verità non so che differenza ci sia e ne sarei contento se tu me la spiegassi dal momento che vorrei diventare più esperto in questo campo. Cmq intendevo avere un computer più veloce, insomma perchè ho letto che nonostante abbia insomma una ram discreta, per renderla efficace al 100% mi serve anke un processore adeguato[/ QUOTE]
Se il processore a cui fai riferimento deve essere montato sulla scheda madre che hai in firma...lascia stare.
Quel sistema,è un nForce 2 che sfrutta gli ormai obsoleti Athlon xp 32 bit,e sulla tua scheda madre,il massimo che puoi montare è un Barton 3200 con fsb 200 (400).
A parte l'elevata difficoltà nel reperirlo anche nel mercato dell'usato (a cifre non proprio economiche),comunque,non è che potrai poi farci chissà quale applicazione pesante,essendo un single core a 32 bit di 2200 MHz di frequenza effettiva.
Certo,tra quello che hai ora (presumo un Athlon XP 1700 a occhio e croce),la differenza ci sarebbe certamente,ma ribadisco,non potrai mai misurarti con un sistema a 64 bit,anche tra quelli più blandi single core,ancora in circolazione (tra l'usato).
Se stai usando delle DDR 400 MHz,ti consiglierei di cercare una main Socket 939 slot AGP+Athlon 64 (quello che trovi-3000,3200,3500 ecc.),che spendendo nell'insieme la medesima cifra di una CPU 3200 a 32 bit (casomai la trovassi),avresti già una differenza prestazionale veramente importante.
interessante quest'ultima proposta...cercherò proprio questa alla fiera. vi ringrazio molto per l'aiuto..alla prossima!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic