Sto assemblando un pc con windows 7. Per ottenere buone prestazioni e per sfruttare al meglio una scheda tv, mi consigliate un procio dual core, quad core o i5?
Sto assemblando un pc con windows 7. Per ottenere buone prestazioni e per sfruttare al meglio una scheda tv, mi consigliate un procio dual core, quad core o i5?
i5 è anche quad-core; dipende da quanto vuoi spendere e di preciso cosa ci devi fare...se è per un htpc che deve gestire una scheda tv basta anche un qualsiasi dualcore amd a basso consumo...
scusate... mi sembrate entrambi fuori strada.. gli state proponendo delle ferrari quando ha bisogno di una city car... ( questo mi pare )
stai cercando di assemblare un PC per salotto ?
la tua richiesta di un pc non è proprio chiara quindi se rispondi alla mia domanda potremo procedere consigliandoti il meglio.. inoltre specifica il budget
No way but the hard way
Latitante... Ingegneria dal forum ti porta via...
http://www.youtube.com/user/SD7M381440
Mi serve un pc per l'uso domestico, al massimo potrei utilizzare la scheda tv che potrebbe richiedere più risorse. Poichè ci monto win7 64 non vorrei metterci un dual core... Stavo pensando ad un amd quad core ma non li ho mai provati e quindi non saprei. Inoltre sono indeciso se montare 2 o 4 gb di ram e se montare una scheda video da 512 o 768mb. Vorrei spendere intorno ai 500 euro. Quale configurazione mi consigliate? p.s. vorrei più di un pci sulla mobo
ok ok ... ora ho capito cosa vuoi...
prendi una motherboard AMD AM3
Ram DDR3 1333 Mhz ( nache due GB dovrebbero bastare )
processore Athlon II X3
VGA ( dipende se giochi o fai grafica... insomma potrebbe andare benissimo0 una integrata oppure ti butti su una fascia media - bassa come la HD4550 )
Alimentatore 450 W corasair
HDD caviar Green 500 GB
Ultima modifica di Deve; 21-09-2010 alle 17:44 Motivo: la scheda video era sconsiderata.. questa anche senza DX11 ( di cui puoi fare a meno ) va benissimo e spendi meno..
No way but the hard way
il dissipatore dell'amd è rumoroso?
Buona la config di deve, al limite prenderei 4 gb di ram visto che Seven ne usa parecchia piu di xp...
VGA una 4650 che costa 40€ ti da la tranquillità di gestire tutto (tranne giochi molto pesanti)
Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d
si infatti consigliavo la HD4550 GDDR3 perchè va benone... il dissi stock AMD non è molto rumoroso.. è dentro il limite dell'accettabile.. se proprio vuoi fare una cosa silenziosissima ci metti dentro 20 euro per la VGA e 40 per il dissi ali e fai un sistema silenzioso con solo due fan per la ventilazione dentro-fuori dal case.. il che non è male...
No way but the hard way
Quali dissi mi consigli?
Scusate, ma i prezzi segnati su trovaprezzi.it sono esclusi da IVA?
no il 99% delle volte sono iva inclusa
non riesco a trovare un sito economico e ben fornito per gli acquisti online![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)