Ciao a tutti, sn indeciso su quale CPU prendere...
Athlon 2 X2 250
Athlon 2 X2 550
Athlon 2 X3 440
premetto che faro sicuramente OC
Grazie aspetto pareri!![]()
Ciao a tutti, sn indeciso su quale CPU prendere...
Athlon 2 X2 250
Athlon 2 X2 550
Athlon 2 X3 440
premetto che faro sicuramente OC
Grazie aspetto pareri!![]()
OC per fare cosa? : svago? gare di bench? Gaming? e se si in daily o non?
qual'è il tuo budget?
su quale piattaforma lo monterai? il tuo sistema?
hai già un dissi aftermarket per il nuovo procio?
hai intenzione di tenerlo per parecchio tempo o di sostituirlo a breve?
OC per giocare, ho gia un dissi della coolermaster decente lo monto su una Asus M4N78 SE e il sistema completo è in firma,
nn so io arivo da un athlon X2 5600+ vorrei migliorare.
Perdonami,ma il 550 non era un Phenom II ?!?!?!?
Quindi questo comporta intanto l eliminazione del Athlon X2 che è inferiore.
Restano Athlon II X3 e Phenom II X2.
A vantaggio dell Athlon abbiamo 1 core in piu.
A vantaggio del Phenom abbiamo cache L3 che aiuta nei videogiochi,100 mhz in piu di clock,un tdp minore,e,se hai fortuna,lo sblocco degli altri due core.Io sono per il Phenom.
si scusa hai ragione il 550 è phenom!ops
athlon x2 250? i
Athlon X2 250 puoi escluderlo come gia detto.Ha due core come il Phenom ma ha 100 mhz in meno e non ha la cache L3..quindi lo escludi a priori.
e se invece prendo un phenom II x2 555??
potrebe andare?
ripeto lo uso solo per giocare!
Adesso i giochi iniziano a richiedere come requisiti consigliati un quad core (vedi anche BC 2 visto che ci giochiio fossi in te andrei su un phenom II 925 che è il quad più basso della famiglia o addirittura il 955 dato che hai intenzione di fare overclock questo lo fai salire da paura con una buona scheda madre e un buon dissi
Qual'è il tuo budget?
CPU: AMD Phenom II x4 955 BE - Dissipatore: Zalman CNPS 10X Quiet - Scheda Madre: Gigabyte GA-890GPA-UD3H - Memoria: Kingston 2x2GB DDR3 1333 - Scheda Video: Shappire Ati Radeon 5770 OC Edition Vapor X 1 GB - HD: 1 WD Caviar Blue 500 GB + 1 WD Caviar Green 2TB - CASE: Cooler Master CM690 II Advanced Ed. - ALI: Corsair 450VX - SO: Win 7 Ultimate 64 bit - Monitor: Samsung SyncMaster BX2231
be il budget ovviemente meno possibile! hahaha e guarda nn lo so piu ora mai sn confuso! o_O
cmq nn volevo superare i 100euri!
vai di athlon x4 e tagli la testa al toro
Non riesci a prendere un x4 635?
athlon X4 640 a 95euri??
ma il phenom 2 X2 555 a default nei risultati di bench sembra nadare meglio del athlon 2 X4 640 puo essere
....se necessiti della cache di 3° livello
il phenom 550
diversamente
l' athlonx3 440.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)