Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sostituire procio notebook,suggerimenti cercasi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sostituire procio notebook,suggerimenti cercasi

ciao ragazzi..ho un VAIO che monta questo Processore Intel® Pentium® dual-core T2310 ma l'intero notebook non mi soddisfa per diversi motivi..formatterò il sistema installando una versione di vista bella pulita cosi da snellirlo un po..vorrei sostituire le ram portandole a 2 gb..mantenendo la compatiilità con la mainboard..ora però il problema se cosi lo vogliamo chiamare..sto cercando un procio che vada oltre gli 1,46 ghz attuali..ma non so dove sbattere la testa perche non ho mai cercato nulla per notebook e l'inesperienza potrebbe fregarmi..per cui prima di fare la spesa cerco info..che c'è di compatibile con la mia main (seguendo le caratteristiche del procio attuale) che mi possa andar bene?nei vari shop c'è di tutto ma non capisco se vadano bene per i portatili come il mio..grazie gia da ora per le risposte..ciauzz

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

allora intanto portare la ram a 2gb porta dei piccoli benefici. al posto di vista installa una bella versione di windows 7, che è molto simile nella grafica, ma mooolto più leggero, veloce e funzionale. per quanto riguarda la sostituzione del procio, non è una cosa semplice sia perchè devi fare i conti con il bios (non sempre ci sono aggiornamenti da parte delle case madri) sia a volte le cpu sono saldate sulla main e quindi è quasi impossibile (se non lo è del tutto) fare un cambio.

cmq se trovo qualcosa ti faccio sapere.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao e grazie per la risposta,sul portatile ho gia vista solo pieno di crapware..e avendo gia un dvd con vista installato su un altro pc lo installo pulito e lo attivo con la key sotto il portatile..volevo per cui evitare di comprare seven e migliorare l'hw..seven lo uso su un altro pc e mi trovo da dio comunque..e non ho avuto il "trauma" da OS differente,ma volevo evitare di comprarlo nuovamente..la versione pulita di vista che ho è a 64 bit per cui con le ram,volendo posso arrivare a 2 banchi da 2 gb..ma se non cambio il procio non so..forse mi limiterò a pulire il OS..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neztek Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per la risposta,sul portatile ho gia vista solo pieno di crapware..e avendo gia un dvd con vista installato su un altro pc lo installo pulito e lo attivo con la key sotto il portatile..volevo per cui evitare di comprare seven e migliorare l'hw..seven lo uso su un altro pc e mi trovo da dio comunque..e non ho avuto il "trauma" da OS differente,ma volevo evitare di comprarlo nuovamente..la versione pulita di vista che ho è a 64 bit per cui con le ram,volendo posso arrivare a 2 banchi da 2 gb..ma se non cambio il procio non so..forse mi limiterò a pulire il OS..
    Guarda io ho un notebook con t2330 a 1,6 ghz..avevo windows vista e diciamo che come prestazioni non era il max ma per quello che ci faccio è più che ottimo..Ho cambiato vista con seven ed è stato come cambiare notebook..non ce paragone..avvio molto ma molto più veloce..minore occupazione ram e via dicendo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quindi consigli di cambiare os?il problema è che uso un programma per lavoro che spero funzioni su seven..dovrei informarmi prima..o provarlo su questo pc da dove scrivo ora ma l'architettura è a 64 bit per cui è un ostacolo in piu per questo programmino..il test potrebbe risultare fallato dalla diversa struttura tra vista o seven 32 bit con la versione a 64 bit..però ci provo va

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il programma funziona anche su seven 64 bit..ottimo!!devo provare sul portatile allora!!certo..peccato non poter aggiornare un po l'hw comunque

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)