Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: scelta processore Amd

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scelta processore Amd

buongiorno

avendo scartato intel per i costi sono rimasto con la scelta del procio amd.

vorrei qualcosa di longevo per daily use e giochi senza paranoie di fps.

col budget ci sto in tutti e 3 i processori ma vorrei (chiaramente) non buttare via i soldi per qualcosa che non magari non si nota neppure nel uso quotidiano del pc.

phenom 955 (circa 118 euri)
    phenom 965 (circa 130 euri)
    x6 1055 (circa 160 euri)

cosa consigliate?

eventualmente il 955 si può portare comodamente a frequenze più alte?
    meglio partire con il 965?
    oppure prendere il x6 anche se ha frequenze più basse?

grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io dico queste 4 parole

955 ottimo 3,2 125watt
    965 due versioni 140watt scalda peggio di una stufetta a resistenza 125watt ottimo ma e praticamente il 955 con 200mhz di piu
    1055t costa troppo e non e black edition... non puoi overcloccarlo tanto...

quindi direi o 955 125watt o 965 125watt
    entrambi black edition overcloccabilissimi il 955 arriva facile alla stessa frequenza del 965 se la differenza e tanta prendi il 955

1050 non buono a mio parere oltre al fatto che non lo overclockki i giochi vogliono processori con frequenze alte... e li le frequenze alte non ci sono...

quindi andrei per il 955 125watt con i soldi risparmiati per prendere il 965 prenderei un bel dissipatore tipo il freezer xtreme che costa poco e raffredda tanto ed e inudibile rispetto al dissipatore stock (che e uguale per tutti i processori amd) che scalda tantissimo e fa rumore a volontà poi overclocckerei di 200mhz ed avrei il 965...
    se no divertiti e fallo salire di piu...
    a 3.6 3.8 dovrebbe arrivarci facile solo alzando il moltiplicatore...e il freezer xtreme te lo tiene fresco fresco...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bel consiglio. grazie Valerius!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non diciamo cavolate please...il 1055T ha un costo medio di 160€ e si overclocca benissimo, anche meglio del 955 e 965 dato che può salire abbastanza agevolmente sopra i 4GHz(cosa che per farla con un 955 devi essere parecchio fortunato), poi tutto dipende da quello che fa l'utente...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io vorrei un processore longevo...non sono amante degli upgrade, daily use, gaming e un pò di grafica.
    il prezzo non è un problema, ma è vera la storia che il x4 lo porti a x6 con l'ucc asrock o sono baggianate?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darknight Visualizza Messaggio
    io vorrei un processore longevo...non sono amante degli upgrade, daily use, gaming e un pò di grafica.
    il prezzo non è un problema, ma è vera la storia che il x4 lo porti a x6 con l'ucc asrock o sono baggianate?
    baggianate perche non ci sono fisicamente gli altri 2 core per portarlo a 6 quindi non puo leggere altri due core e diventare 6 core...
    sono pochi i processori che sbloccano altri core come il sempron che diventa dual core...

in ogni caso sconsiglio quella mobo per sbloccare core... in quanto ci ho giocato... e ci si fatica molto per sbloccare core in maniera decente... meglio avere una scheda madre con chipset 750 780 oppure 890 e voglia di sbloccare ove si puo...

in risposta a prima del 1055t.... non e be e quando ci arriva a 4ghz...
    a sto punto meglio che si prende il 1090t che e un signor procio...

in risposta a te darkknight purtroppo sulla longevita eh un po difficile il discorso perche i processori che tu stai scegliendo sono socket am3 e l'anno prossimo amd sfornera gli 8 core su am3+ e i processori am3+ non andranno su schede madri am3 perche la piedinatura e socket sara completamente diverso...

non ti dimenticare di dimensionare il tutto... con alimentatore vga e ram adatti al processore!! e alla configurazione!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darknight Visualizza Messaggio
    no
    i phenom X4 hanno quattro core e basta
    per i game và benissimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caspita... avevo abbandonato il 775 intel in favore del am3 in quanto sembrava volessero mantenerlo ancora un pò, e per prendere un i7 decente bisogna svenarsi.
    ora scopro che anche l'am3 sta per chiudere baracca. allora inutile prendere l'esacore se tanto è un socket senza fututo, a questo punto cerco di prendere un procio decente e risparmiare il più possibile visto che ormai upgrade non se ne fa più, si cambia tutto e basta :-(
    anche a livello di scheda madre, se tanto il tetra non ha nulla da sbloccare direi che una scheda vale l'altra....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che bulldozer manterrà tutte le caratteristiche meccaniche del socket am3 l'ho letto su moltissime anteprime di testate famose, ovviamente credo sarà compatibile come fnzionalità solo agli ultimi chipset 880 di amd con i precedenti sarà supportato ma non pienamente così leggevo i quad core si possono sbloccare a solo la revisione zosma che non sono ancora commercializzati mi pare con un phenom x4 955 ecc non lo puoi fare ovvio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quindi un possibile upgrade con la 880g extreme 3 dal 955 al bulldozer dovrebbe essere possibile in futuro..... allora risparmio e prendo il 955 anziche il 1055, così se il bulldozer merita tra un annetto magari ci stà l'upgrade del processore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ne sarei cmq sicuro di poter upgradare in futuro solo cambiando processore... anche perche di deciso non c'e nulla pero ora si e visto solo in teoria come dovtrebbero essere i bobcat e bulldozer e i socket am3+
    in principio si e detto che non erano retrocompatibili i processori con socket am3 ora si ma in parte... non ci vuole niente che cambiano e ti fregano..

e secondo me alla fine non sara retrocompatibile... il socket am2 am2+ am3 e stato in sostanza sempre lo stesso... 2 piedini in piu 2 piedini in meno...ma amd l'ha fatto apposta per non creare casini con la compatibilita come ha fatto intel che ha sfornato 3 socket in un mese...
    l'am3 e giunto al massimo... piu di quello non andra c'e bisogno di nuovo socket
    guardare i processori gli ultimi am3 cosa volete di piu di un processore 6 core 125watt di frequenze 3.2 ghz
    o 4 core 125watt 3.4 ghz ecc ecc? piu di quello non si andra avanti anche perche andando avanti i tdp che gia sono alti si eleveranno ancora di piu...

inoltre cambiano i nanometri in cui la cpu viene progettata e quindi addio am3 definitivamente...

in fine darknight se cerchi di stare dietro ad avere l'ultima novita non ce la farai mai... pensa ad una buona configurazione un 955 o 1090t sono ottimi processori per daily use e giochi, anzi direi che forse sono anche un po sprecati hihihi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swam Visualizza Messaggio
    Guarda che bulldozer manterrà tutte le caratteristiche meccaniche del socket am3 l'ho letto su moltissime anteprime di testate famose, ovviamente credo sarà compatibile come fnzionalità solo agli ultimi chipset 880 di amd con i precedenti sarà supportato ma non pienamente così leggevo i quad core si possono sbloccare a solo la revisione zosma che non sono ancora commercializzati mi pare con un phenom x4 955 ecc non lo puoi fare ovvio
    Non so dove l'hai letto ma Bulldozer avrà un socket diverso non retrocompatibile(o meglio solo verso un senso ovvero i Phenom II saranno utilizzabili sul prossimo socket)
    http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis...forms_AMD.html
    http://www.planet3dnow.de/cgi-bin/ne...?id=1282840508
    http://www.amdzone.com/phpbb3/viewto...100c3&start=25

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Non so dove l'hai letto ma Bulldozer avrà un socket diverso non retrocompatibile(o meglio solo verso un senso ovvero i Phenom II saranno utilizzabili sul prossimo socket)
    Desktop Bulldozer Processors Will Require New Platforms - AMD - X-bit labs
    Planet 3DNow! - Das Online-Magazin für den AMD-User
    AMDZone.com • View topic - Bulldozer need AM3+, not compatible with AM3 board.
    appunto bulldozer e bobcat (am3+) non saranno retrocompatibili con am3 mentre i processori am3 i phenom II athlon II saranno compatibili con am3+

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perfetto.
    allora se non guardo più la compatibilità o cerco di guardare il risparmio e scelgo quello che mi costa meno.
    phenom dual core sbloccabili a 4 ce ne sono? se si, quali consigliati come performance?
    grazie ancora, così mi faccio un idea generale visto che ero un pò (tanto) a digiuno di amd.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora non erano ufficiali i comunicati che ho letto io,

comunque sia non bisogna porsi il problema la tecnologia e soprattutto l'hardware informatico è sempre avanti quindi un computer dopo 2-4 anni massimo è obsoleto un 965 o meglio ancora un 1055T difficilmente saranno obsoleti anche dopo l'uscita di bulldozer i core non vengono ancora tuti sfruttati

Se continui ad aspettare il computer nuovo non te lo farai mai e poi dovrebbero uscire a metà 2011 quindi c'è ancora tempo per smentire il tutto magari amd tira fuori l'ennesimo miracolo.

non avrai mai la certezza che un dual core si sblocchi a 4 se i core son disabilitati ci sarà un motivo no!! non sempre si è fortunati un x4955 costa una miseria sulle 120 max adesso e prima che diventi obsoleto ce ne passa

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)