Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: i7 980x ma perchè no??

Utente Attivo
    nel mio mondo sperduto...dove mi perdo anche io a volte!cmq sempre in brianza provincia MILANO
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb i7 980x ma perchè no??

CIAO A TUTTI!
    vorrei capire una cosa, tutti mi criticano la scelta di prendere un 980x, ok non lo userei per lavori o programmi professionali, ma per gaming, e per avere una lunga lunga vita, nella mia configurazione, perchè ora posso spendere e so che poi non potrò più capisco benissimo quanto ora possa essere superfluo, molti mi consigliano cpu come il 950..ma io mi chiedo:
    1)+ cache 12mb , + bus/qpi 6,4 e quel poco piu di velocità 3,33 (io non faccio oc, non lo so fare, quindi per esmpio un 920 io me lo dovrei tenere a 2,66) e a pari velocità avere i 32nm non è tutto un vantaggio in rapidità e minore consumo/calore?, concordo invece pienamente che i 6 core non servono a nulla per ora. ma magari fra qualche anno no?
    2)capisco anche che con la nuova serie sandybridge a 32nm e poi la nuova architettura a ivybridge22 nm tutto evolverà pazzescamente, ma penso fra un po di anni un i7980x sarà ancora un super processore, pur magari essendo un gigante in nm ma a quel punto consumerebbe o scalderebbe solo di piu...è verosimile come ragionamento?
    3)nel caso mi decidessi cmq per un 980x, il suo dissi di serie è sufficiente o lo devo cambiare con un per esempio h50?
    4)la x dopo 980 indica il moltiplicatore sbloccato, ma che significa di preciso?io pensavo per l'oc ma poi mi è sembrato di capire che c'è chi occa anche gli altri i7..
    5)ultimo dubbio: sulle specifiche della cpu si parla di tipo memoria 1033, ma vuol dire che montare una 1600 o + non serve a niente perchè la cpu"parla" con la ram cmq solo a quella velocità? perchè questa cosa non riesco proprio a capirla visto che ci sono ram anche già da 2000...o magari è la solita storia come le gpu e i games attuali...
    grazie davvero per chi mi vuole illuminare, consigliare

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1-Con la stessa cifra ci prendi ora un i7-950 e successivo cambio di piattaforma quando servirà, mantenendo il sistema cmq molto aggiornato(consumando probabilmente meno...il 980X consuma esattamente quanto gli altri i7 apposta perchè ha 2 core in più)
    2-Molto probabile ma avresti cmq il pc castrato da tecnologie vecchie(es: SATA2)
    3-Si...basta SOLO se lo tieni a default
    4-Serve proprio per facilitare l'overclock...le frequenze delle cpu sono date dal moltiplicatore e dal bus, una cpu Extreme come il 980X può variare tutti e 2 i parametri mentre una normale solo il bus
    5-Ufficialmente supporta solo fino alle 1333MHz ma grazie ai profili XMP delle ram queste possono andare molto di più.

p.s.:per quello che fai un i5-760 basta e avanza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me sembra un discorso inutile...
    è più potente degli altri processori
    è più costoso degli altri processori
    se hai soldi lo prendi e finisce la.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioby Visualizza Messaggio
    a me sembra un discorso inutile...
    è più potente degli altri processori
    è più costoso degli altri processori
    se hai soldi lo prendi e finisce la.
    In poche parole come sprecare soldi spendendo a casaccio...questo se permetti lo trovo molto più inutile. Seguendo questo ragionamento i forum di questo tipo neanche dovrebbero esistere...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no non è così semplice

bisogna anche avere un minimo di coerenza: se uno non lo usa appieno, che senso ha spendere quei soldi?li può usare per farli uno sli(e quello nel gaming lo userebbe)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico solo una cosa se vuoi prenderlo prendilo ma fai conto che ora che verranno sfruttati i 6 core 12 threads a dovere il 980x a frequenza standard andrà meno degli altri per l'architettura vecchia esempio se fra 3 anni sfrutteranno i 6 core ci saranno proci che a 3,3 ghz andranno molto di piu .

Io ti consiglio se puoi spendere soldi ora di puntare su un 950 e aggiornare la parte video ora non so che vga hai quindi non so come sei messo.
    Server BATTLEFIELD 3:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io riquoto tutti quanti: prendendo ora un i7 meno potente, probabilmente risparmieresti abbastanza da permetterti più in là una nuova CPU e una nuova MoBo, con la differenza che tra qualche anno la tecnologia potrebbe essersi evoluta e si potrebbero trovare cpu molto più prestanti. Altrimenti spendi i soldi risparmiati in altro, come VGA

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quotando semplicemente chi mi ha preceduto dico solo:

Il 980X è sprecato per uso gaming.

Un I5 750-760 è più che sufficiente.

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quel i7 è il piu potente ma è quello enormemente piu costoso, per un discorso prestazioni/costo è assolutamente sconsigliabile! Spendendo gli stessi soldi Aggiorni processori per 2-3 volte perdendo una piccola percentuale di prestazioni(in ambiti professionali ma non in gaming) ora ma potendo rendendo il tuo pc sempre aggiornato con processore sempre migliori.
    lol inoltre per gaming fa davvero ridere controlla quanto è l'incidenza di un processore ad alte risoluzioni... io mi mangerei le mani nel vedere un processore da 200 euro andare come uno da 1000 euro

Utente Attivo
    nel mio mondo sperduto...dove mi perdo anche io a volte!cmq sempre in brianza provincia MILANO
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    1-Con la stessa cifra ci prendi ora un i7-950 e successivo cambio di piattaforma quando servirà, mantenendo il sistema cmq molto aggiornato(consumando probabilmente meno...il 980X consuma esattamente quanto gli altri i7 apposta perchè ha 2 core in più)
    2-Molto probabile ma avresti cmq il pc castrato da tecnologie vecchie(es: SATA2)
    3-Si...basta SOLO se lo tieni a default
    4-Serve proprio per facilitare l'overclock...le frequenze delle cpu sono date dal moltiplicatore e dal bus, una cpu Extreme come il 980X può variare tutti e 2 i parametri mentre una normale solo il bus
    5-Ufficialmente supporta solo fino alle 1333MHz ma grazie ai profili XMP delle ram queste possono andare molto di più.

p.s.:per quello che fai un i5-760 basta e avanza
    1)cioè dici che con 600 € mi farei poi una nuova mob per il socket nuovo (?1155)+ il un nuovo i7? ma quando escono non su botte di 800/1000€?
    2)beh con la mobo per un 1366 avrei già sataIII e usb 3.0, mi perderei forse la ddr4..ma forse non perderei grandi prestazioni...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiLo93 Visualizza Messaggio
    no non è così semplice

bisogna anche avere un minimo di coerenza: se uno non lo usa appieno, che senso ha spendere quei soldi?li può usare per farli uno sli(e quello nel gaming lo userebbe)
    ma tu dici che xesempio sarebbe meglio prendere due gtx 480(amp ovviamente) ho sentito dire che i driver mal sopportano le soluzioni dual o cross o sli , è vero? nel discorso di avere due suepr vga non centra niente che bisognerebbe avere anche una cpu che gli stia dietro (mi sembra di aver letto in qualche recensione che x esempio sfruttare a pieno una 5970 bisogna avere una cpu molto potente...)
    grazie..scusate ma molte cose sono complicate non essendo un esperto ma un profano..anche se mi appassionano da morire e mi dico sempre di + che ho sbalgiato tutto lavorativamente nella vita...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda...un pc basato su 1336 ti durerà per qualche anno di sicuro, anche se prendi il 950 o il 930

spendi i soldi che risparmi nelle schede video piuttosto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come hanno gia detto, nessuno mette in dubbio che il 980x sia performante ( con quello che costa.. ) ma con la stessa cifra ci prendi un procio che overloccandolo ti ritrovi vicino, e allo stesso tempo hai spazio per aggiungere una 2° VGA che ti puo far raddoppiare le prestazioni a differenza del procio.. ( in ambito Gaming )

PS: non sempre "piu costa e meglio è"

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lufeX Visualizza Messaggio
    ma tu dici che xesempio sarebbe meglio prendere due gtx 480(amp ovviamente) ho sentito dire che i driver mal sopportano le soluzioni dual o cross o sli , è vero? nel discorso di avere due suepr vga non centra niente che bisognerebbe avere anche una cpu che gli stia dietro (mi sembra di aver letto in qualche recensione che x esempio sfruttare a pieno una 5970 bisogna avere una cpu molto potente...)
    grazie..scusate ma molte cose sono complicate non essendo un esperto ma un profano..anche se mi appassionano da morire e mi dico sempre di + che ho sbalgiato tutto lavorativamente nella vita...
    no, nvidia ha driver ottimi, soprattutto x sli...le prestazioni quasi raddoppiano con alcune schede

sì, serve un processore potente ma credi che un 950 sia scarso???c'è gente in questo forum che pagherebbe oro per quel processore...basta e avnza x uno sli...e se poi non basta, gli dai una cloccatina a 3.6Ghz e stai a posto x qualke anno

guarda, fidati: non sprecare soldi x il 980x

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lufeX Visualizza Messaggio
    1)cioè dici che con 600 € mi farei poi una nuova mob per il socket nuovo (?1155)+ il un nuovo i7? ma quando escono non su botte di 800/1000€?
    2)beh con la mobo per un 1366 avrei già sataIII e usb 3.0, mi perderei forse la ddr4..ma forse non perderei grandi prestazioni...
    Il SATA3 su Intel ora come ora è una quasi presa per i fondelli dato che non è nativo e utilizza una linea PCI-E(250MB/s...il SATA2 è a 375MB/s).
    I prossimi processori andranno ancora con le DDR3

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)