CIAO A TUTTI!
vorrei capire una cosa, tutti mi criticano la scelta di prendere un 980x, ok non lo userei per lavori o programmi professionali, ma per gaming, e per avere una lunga lunga vita, nella mia configurazione, perchè ora posso spendere e so che poi non potrò più capisco benissimo quanto ora possa essere superfluo, molti mi consigliano cpu come il 950..ma io mi chiedo:
1)+ cache 12mb , + bus/qpi 6,4 e quel poco piu di velocità 3,33 (io non faccio oc, non lo so fare, quindi per esmpio un 920 io me lo dovrei tenere a 2,66) e a pari velocità avere i 32nm non è tutto un vantaggio in rapidità e minore consumo/calore?, concordo invece pienamente che i 6 core non servono a nulla per ora. ma magari fra qualche anno no?
2)capisco anche che con la nuova serie sandybridge a 32nm e poi la nuova architettura a ivybridge22 nm tutto evolverà pazzescamente, ma penso fra un po di anni un i7980x sarà ancora un super processore, pur magari essendo un gigante in nm ma a quel punto consumerebbe o scalderebbe solo di piu...è verosimile come ragionamento?
3)nel caso mi decidessi cmq per un 980x, il suo dissi di serie è sufficiente o lo devo cambiare con un per esempio h50?
4)la x dopo 980 indica il moltiplicatore sbloccato, ma che significa di preciso?io pensavo per l'oc ma poi mi è sembrato di capire che c'è chi occa anche gli altri i7..
5)ultimo dubbio: sulle specifiche della cpu si parla di tipo memoria 1033, ma vuol dire che montare una 1600 o + non serve a niente perchè la cpu"parla" con la ram cmq solo a quella velocità? perchè questa cosa non riesco proprio a capirla visto che ci sono ram anche già da 2000...o magari è la solita storia come le gpu e i games attuali...
grazie davvero per chi mi vuole illuminare, consigliare

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks