Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambiare Intel core due T5870 con processore più veloce !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cambiare Intel core due T5870 con processore più veloce !

Ciao,
    mio fratello ha un portatile Asus K70I0 con processore Intel core due T5870
    montato su una scheda madre 70I0....
    - Ram:4GB Kingston 4D82CC8f (se è corretto)
    - scheda video NVidia GeForce GT120M ( 1GB)
    - Display da 17"
    ..................ma è moltoooooo lento!

Volevo sapere se era possibile sostituire il processore con un'altro che abbia prestazioni migliori perchè questo T5870 fa un pò pena.

Questo notebook è praticamente nuovo (gli è stato regalato questo Natale) ed programmi li ho installati io.
    Fin da subito, alla prima accensione mi era sembrato lento, però al momento non avevo dato peso alla cosa, però poi usandolo questa lentezza è emersa.
    Cosa intendo per lento, non è che si pianta, però quando serve lavorare non è reattivo, il boot ci impiega un sacco di tempo, di più del mio Centrino M da 1,5GHz ormai vecchio come un bacucco.
    Viene usato esclusivamente per disegnare e per fare piccoli rendering con revit senza andare su file di grosse dimensioni, li gestisce anche il mio Centrino, ma al di là dei rendering, anche per l'uso di programmi normali o nei passaggi che si fanno normalmente nel S.O, per la sua lentezza diventa noioso usarlo.

Avevamo anche pensato di rivenderlo e prenderne uno nuovo, ma è un regalo fatto e questo non è bello nei confronti di chi te l'ha regalato.
    Quindi per questo mi chiedevo se non fosse possibile cambiare il processore adatto alla MoBo che monta,con uno più prestante.
    Cambiare il processore sarebbe la soluzione che vorremo perseguire, se è fattibile mi piacerebbe sapere che modello di processore si riesce a mettere.

Grazie

Ps: scusatemi se ho sbagliato3ad.......ho scritto anche nei Notebook....ma risposte.....???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il sistema operativo è brandizzato dal produttore oppure hai formattato e fatto un'installazione pulita del sistema?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    il sistema operativo è brandizzato dal produttore oppure hai formattato e fatto un'installazione pulita del sistema?
    quoto federico io col mio con un t6600 avevo gli stessi problemi appena preso con quel cavolo di os brandizzato hp durato una settimana formattone messo sotto win7 professional 64 bit pulito va come un treno....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gatto76 Visualizza Messaggio
    quoto federico io col mio con un t6600 avevo gli stessi problemi appena preso con quel cavolo di os brandizzato hp durato una settimana formattone messo sotto win7 professional 64 bit pulito va come un treno....
    Il PC è ancora col sistema operativo originale, secondo voi dipende da quello?
    Al di là di formattarlo, è comunque possibile cambiare il processore?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vuo perdere la garanzia devi vedere se la scheda madre supporta altre cpu non credo cmq notarai molta differenza tra la tua cpu e un'altra. Formatta e togli tutti i servizi inuti e vedrai come vola

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vuo perdere la garanzia devi vedere se la scheda madre supporta altre cpu non credo cmq notarai molta differenza tra la tua cpu e un'altra. Formatta e togli tutti i servizi inuti e vedrai come vola
    Ok formatto, però non ho capito (visto che la parola non è scritta correttamente, capita anche a me quando scrivo veloce sui forum!) se volevi dire "non noterai molta differenza" oppure"noterai molta differenza" tra una CPU e un'altra.

I dati che ho postato sono stati ricavati usando "Everest" quindi la scheda madre indicata è "70i0" comè è possibile sapere se supporta altre CPU e quali?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidorenato Visualizza Messaggio
    Ok formatto, però non ho capito (visto che la parola non è scritta correttamente, capita anche a me quando scrivo veloce sui forum!) se volevi dire "non noterai molta differenza" oppure"noterai molta differenza" tra una CPU e un'altra.

I dati che ho postato sono stati ricavati usando "Everest" quindi la scheda madre indicata è "70i0" comè è possibile sapere se supporta altre CPU e quali?
    sorry mi è scappato un "non" nella fretta di scrivere stavo anche parlando con collega e quindi le dita si sono intrecciate gli screen da lavoro non li vedo i siti di hosting sono bloccati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sorry mi è scappato un "non" nella fretta di scrivere stavo anche parlando con collega e quindi le dita si sono intrecciate gli screen da lavoro non li vedo i siti di hosting sono bloccati
    nessun problema..! quando si hanno molte cose da fare è anche naturale e logico che ci si possa sbagliare a scrivere.

Quindi, se cambio la CPU ho un incremento delle prestazioni (come logico che sia)......potresti darmi una mano a capire quali processori sono compatibili con quella sceda ASUS 70i0.......in modo che possa sostituire l'attuale " Intel Core Duo T5870 !

Grazie.............

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la mia frase non credo cmq notarai molta differenza la hai capita o no? cioè sui notebook il cambio cpu alle volte è una cosa cmq fattibile ma un pò complessa. Puoi provare a vedere se trovi un modello di portatile UGUALE al tuo e vedere se ha una cpu migliore oppure sempre della stessa famiglia di schede madre trovare una cpu migliore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la mia frase non credo cmq notarai molta differenza la hai capita o no? cioè sui notebook il cambio cpu alle volte è una cosa cmq fattibile ma un pò complessa. Puoi provare a vedere se trovi un modello di portatile UGUALE al tuo e vedere se ha una cpu migliore oppure sempre della stessa famiglia di schede madre trovare una cpu migliore.
    Ok.....grazie,
    prima formatto e poi vedo come funge.......se proprio è una lumaca guardo cosa posso fare per le CPU.
    Grazie!

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)