Salve, mi chiamo Gianluca, ho 19 anni, sonodiplomato come ragioniere programmatore e ho fatto un po di esperienza nel campo dell'informatica (sia HW che SW) presso un piccolo laboratorio.
Ora volevo passare alla domanda.
Io posseggo una scheda madre Asus K8V-MX.
Come processore uso un AMD sempron 2800, lavora su 1.60 Ghz, e ho un totale di 960mb di ram.
Ho un sistema operativo XP Home, ho aggiornato il Service Pack (il 3 invece che il 2), ho istallato la directx 9.0, e ho istallato tutti i driver necessari per far funzionare meglio il sistema. Ho formattato il computer ieri, quindi è tutto fresco. Hard disk da 76 GB.
Insomma penso abbiate capito un insieme di pezzi abbastanza economici ma che tutto sommato per un uso casalingo o da semplice utente sono più che sufficienti se il tutto viene curato.
Avevo pensato, sempre rimanendo basso con il costo, a sostituire il processore con uno un po più performante.
La mia scheda madre è socket 754, avevo trovato in giro un athlon 64 3200, che lavora su 2.20Ghz e che è supportato dalla mia M.B.
So come si sostituisce la CPU, prendo anche la pasta termica insieme alla CPU.
Solo che non ho chiara una cosa, la CPU basta cambiarla e tutto parte, oppure è necessario fare altro al livello di software?
La mia scheda supporta CPU sempron e athlon 64.
Grazie.
Gianluca

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
News & Annunci