'Sera, il problema è il seguente:
Recentemente ho acquistato scheda madre, ram, alimentatore, cpu e case per un computer nuovo.
Le uniche parti sopravvissute del vecchio sono l'HD e la scheda video.
Il punto è che, senza neanche aver mai acceso il 90% dei componenti, il pc non parte.
Asrock X58 Extreme
I7 940
3gb ram da 1333mhz corsair e 3gb ram kingston
Antec Earthwatts 650W
Recom Backdraft Black
Sapphire HD 5770 Vapor X (6 mesi di età)
WD Caviar SE 500gb (quasi 4 anni di età)
I primi sono tutti nuovi, meno di un mese di età, mai alimentati su un pc, la scheda video è sempre andata perfettamente, l'hd ho tenuto quello perchè uso un hd esterno, idem per il lettore DVD che non ho nemmeno messo nel case nuovo con tutti gli altri pezzi.
Quando accendo l'alimentatore, sia dal tasto Power della scheda madre, sia da quello del case, si accendono i led delle 3 ventole e del display della AsRock, ma non parte nulla.
L'ho fatto vedere ad alcuni amici, nessuno sapeva che dire, a parte alcune diagnosi:
Si è bruciato qualcosa o è andato in corto circuito qualcosa.
Non spiegabile comunque, visto che non è mai stato acceso nulla se non la 5770 e l'HD nel PC precedente.
C'è qualcosa di incompatibile.
Il socket è 1366 e tutto è compatibile con quello, l'unico dubbio è sull'HD vecchio di 4 anni e sul lettore DVD ugualmente vecchio.
L'unica cosa che io abbia toccato sono i pin del socket della cpu, visto che uno dei pin era così | | | /|.
Ed è stato raddrizzato, mai toccata la CPU o qualsiasi altra cosa, mai sentito odore di bruciato o contatti strani con i pezzi, se qualcuno ha qualche idea in più ne sarei grato

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

riparabile si qeusto può darsi