Salve a tutti, sono anni che leggo questo forum e finalmente mi sono deciso a registrarmi.
Vengo subito al sodo, ho appena comprato un computer da ebay con scheda madre asrock N68-GS e processore AMD PHENOM II X2 550. E' un po' che leggo su questo forum che c'è la possibilità di sbloccare altri due core, però ci vuole una scheda madre con una funzione precisa. Adesso sono confuso perchè la mia scheda è N68-GS (ASRock > Products > N68-GS) ed ho scoperto che della stessa scheda madre ne esiste una versione UCC (unlock cpu core, ASRock > Products > N68-GS UCC).
Quindi la mia domanda è: con la mia scheda madre posso scordarmi di sbloccare i core, oppure basta un aggiornamento bios o qualcosa del genere, a livello software?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
P.S. : Non ci penso nemmeno a tenermi quella scheda video integrata, sapete consigliarmi una scheda PCI express 1x sui 100-150 euro che mi permetta di giocare egregiamente? Gioco spesso a crysis e ai vari CoD.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
.
... dovresti vedere se nel bios trovi la voce Advance Clock Calibration o qualcosa del genere, se c'è mi sembra che sia possibile lo sblocco, però per la procedura non sono in grado di aiutarti.

, qui