Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AMD PHENOM II X2 550 con asrock N68-GS. Quesito.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AMD PHENOM II X2 550 con asrock N68-GS. Quesito.

Salve a tutti, sono anni che leggo questo forum e finalmente mi sono deciso a registrarmi .

Vengo subito al sodo, ho appena comprato un computer da ebay con scheda madre asrock N68-GS e processore AMD PHENOM II X2 550. E' un po' che leggo su questo forum che c'è la possibilità di sbloccare altri due core, però ci vuole una scheda madre con una funzione precisa. Adesso sono confuso perchè la mia scheda è N68-GS (ASRock > Products > N68-GS) ed ho scoperto che della stessa scheda madre ne esiste una versione UCC (unlock cpu core, ASRock > Products > N68-GS UCC).

Quindi la mia domanda è: con la mia scheda madre posso scordarmi di sbloccare i core, oppure basta un aggiornamento bios o qualcosa del genere, a livello software?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

P.S. : Non ci penso nemmeno a tenermi quella scheda video integrata, sapete consigliarmi una scheda PCI express 1x sui 100-150 euro che mi permetta di giocare egregiamente? Gioco spesso a crysis e ai vari CoD.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sono le stesse schede.a mio avviso potresti tentare un aggiornamento del bios e vedere se ti compare la voce di sblocco dei core (nella asus si chiama 'unleashing mode').ma siccome hanno differenziato le 2 schede, ahimè, ho i miei dubbi che riuscirai a fare qualcosa... cmq buona fortuna e tienici aggiornati!

schede video a 1X non credo ne troverai in commercio .... almeno non nuove...
    però se ti va di spendere fino a 150 euro, potresti acchiapparti al volo una bella 5750 vapor-x da 1gb di ram (molto silenziosa), altrimenti una bella 5770 con dissipazione regolare.
    L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita.
    Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.

(Cit. Oscar Wilde)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Occhiojallo credo che non sia possibile attivare la funzione UCC sulla tua scheda madre, però non è detto che non possa sbloccare i core dormientei (se ci sono) del tuo Athlon ... dovresti vedere se nel bios trovi la voce Advance Clock Calibration o qualcosa del genere, se c'è mi sembra che sia possibile lo sblocco, però per la procedura non sono in grado di aiutarti.

Per quanto riguarda la vga la puoi montare sullo slot PCI-e x16 (non x1), però devi darmi i dati dell'alimentatore (vattaggio e amperaggio sulla/e linea/e da 12 Volt) e a che risoluzione giochi?

...TechArena...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora per quanto riguarda l'alimentatore i dati sono:
    -Potenza max 400 W
    -AC INPUT 220/230 V
    -Alimentazione 20/24 PIN
    -Alimentazione 4 PIN ATX

Per quanto riguarda la scheda video si c'è scritto che funzionerà a 1x il PCI express, cioè è quello vecchio non come i 2x attuali. Quindi non importa se non sono più in commercio quelle schede video, posso sempre prenderne una usata da ebay, l'importante è che riesca a spremere al meglio il mio sistema!

Per quanto riguarda la risoluzione: gioco sul mio 22 pollici a 1680 x 1050

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da occhiojallo Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda l'alimentatore i dati sono:
    -Potenza max 400 W
    -AC INPUT 220/230 V
    -Alimentazione 20/24 PIN
    -Alimentazione 4 PIN ATX

Per quanto riguarda la scheda video si c'è scritto che funzionerà a 1x il PCI express, cioè è quello vecchio non come i 2x attuali. Quindi non importa se non sono più in commercio quelle schede video, posso sempre prenderne una usata da ebay, l'importante è che riesca a spremere al meglio il mio sistema!

Per quanto riguarda la risoluzione: gioco sul mio 22 pollici a 1680 x 1050
    Scusa non ti seguo , qui ASRock > Products > N68-GS dice: Slots 1 x PCI Express x16 slot
    che vuol dire che hai uno slot da 16 linee (x16) di tipo PCI-Express, che è quello che viene usato per le vga moderne, ed quello bianco e lungo. Tu a quale ti riferisci?

Per l'alimentatore devi ripormi valori tipo questi:
    +3.3V +5V +12V -12V +5Vsb
    20A 20A 30A 0.8A 2.5A

...TechArena...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi riferisco al PCI Express versione 1.0 che monta quella scheda madre (mi sembra di averlo letto da qualche parte...), scusa errore mio. Comunque per quanto riguarda l'alimentatore non saprei ora come ora...perchè quello che ho sono i dettagli dell'ordine, il pc mi arriva lunedì (in teoria), e sulla descrizione dell'alimentatore non c'è scritto altro.

Ma sono così fondamentali i dati dell'alimentatore? Male che vada sostituirò pure quello...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh c'è il rischio che se la linea 12v non ha abbastanza amperaggio, non riesci a dare la corrente necessaria per la scheda video e la cpu. ma in teoria, a meno che non monti un toro di pc, anche gli alimentatori non proprio fenomenali bastano.appunto per questo serve sapere cosa c'è scritto sull'etichetta.
    L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita.
    Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.

(Cit. Oscar Wilde)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da occhiojallo Visualizza Messaggio
    Mi riferisco al PCI Express versione 1.0 che monta quella scheda madre (mi sembra di averlo letto da qualche parte...), scusa errore mio. Comunque per quanto riguarda l'alimentatore non saprei ora come ora...perchè quello che ho sono i dettagli dell'ordine, il pc mi arriva lunedì (in teoria), e sulla descrizione dell'alimentatore non c'è scritto altro.

Ma sono così fondamentali i dati dell'alimentatore? Male che vada sostituirò pure quello...
    Ah adesso ho capito cosa intendi Tranquillo il PCI-e è retrocompatibile quindi puoi montare anche schede col PCI-e 2.0

Citazione Originariamente Scritto da The_MadHatter Visualizza Messaggio
    beh c'è il rischio che se la linea 12v non ha abbastanza amperaggio, non riesci a dare la corrente necessaria per la scheda video e la cpu. ma in teoria, a meno che non monti un toro di pc, anche gli alimentatori non proprio fenomenali bastano.appunto per questo serve sapere cosa c'è scritto sull'etichetta.
    Quoto in toto.

...TechArena...

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)