Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Non sempre si avvia...

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Non sempre si avvia...

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, spero di trovare un aiutino per risolvere il mio problema che ora vi illustro:
    Talvolta mi capita, piuttosto spesso direi, che quando accendo il pc questo si blocchi subito, con le luci dell'alimentazione e della cpu accese e con il monitor che rimane spento...a questo punto, dopo qualche tentativo staccando e riattaccando la presa della corrente, il pc si avvia normalmente...ho provato ad aprirlo e a smontare qualcosa(scheda video, lettori, alimentazioni alla scheda madre, all'hard disk e ai lettori, hard disk e floppy) x accertarmi che non fosse sporco, ma il problema persiste e non riesco a trovare una soluzione...
    c'è da dire che, non so se per una casualità, ma quando l'ho pulito ho provato a riavviare più volte il pc di seguito, ma dopo la prima funzionante il pc si è sempre acceso, tanto è vero che pensavo di aver risolto il problema con la pulizia, invece mi sono trovato spiazzato il giorno dopo quando mi sono ritrovato con lo stesso problema...
    Grazie mille a tutti, spero possiate trovare una soluzione al mio problema...
    Ingo Donot

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ah, ho dimenticato un particolare, quando si blocca fa anche dei lunghi biiiiiiiip...
    Penso segnali che c'è qlcosa che non va nell'hardware ma è strano perchè nn avevo mai toccato nulla prima...
    Ingo Donot

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

forse è la ram che ha qualche problema...che ram hai? quanta? in quanti banchi?

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho parlato da possessore del problema quando non lo sono...il pc non è mio, anche se io ogni tanto mi ritrovo con lo stesso problema sul mio vecchio pentium3, così ho pensato di informarmi, per me e per il mio amico...dunque lui ha una scheda madre della gigabyte(che fa un rumore diverso dal mio in fase di bloccaggio(marca diversa???)anche se si blocca allo stesso modo) e un modulo solo di ddr da 256mb (almeno così dovrebbe)...comunque ha una spie che gli segnala la presenza della ram e questa si accende all'avvio(ci ho guardato con il case aperto)...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

per il problema della ram non intendevo che il sistema non la trova, ma magari ha qualche problema proprio la ram in sè...prova magari ad eseguire un memtest e vedi se ti da errori..
    EDIT: il pc quando si blocca continua a caricare oppure è fermo? perchè se continua a caricare e lo schermo rimane spento potrebbe essere un problema di scheda video...

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Può capitare che la ram si rovini o roba del genere?perchè lui ha il pc da 2 anni ormai e non gli è mai successo...per fare il memtest di cosa ho bisogno?

Non mi sembra che carichi, il pc è sempre acceso così come la luce rossa della cpu sul case xò non mi sembra che smanetti...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

per il memtest vai su http://www.memtest86.com/#download0 poi cerca "Download - Pre-Compiled Memtest86 v3.2 installable from Windows and DOS" lo scarichi e con l'install.bat ti crei un floppy.all'avvio successivo fai fare il boot da floppy e parte il test...a proposito...nel bios riesci ad entrare?

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie, domani provo con il memtest...cioè oggi pomeriggio...
    Non posso entrare nel bios, non mi si accende il monitor...posso accedere una delle volte che si avvia il pc xò, se serve...
    dimmi tu...
    Ciao Ingo
    In elaborazione il mio nuovo sito:BETCOURT!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

beh se non puoi accedere al bios e cambiare la sequenza di boot il floppy non lo legge...se però una volta riesci ad avviare prova a fare così e gli fai fare il test...in mattinata o comunque pomeriggio di sicuro avrai più consigli e soluzioni da provare che ti verranno dati dagli altri utenti del forum...l'ora è un pò tarda,non ti possono rispondere in tanti adesso!

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Mi hai già aiutato tantissimo, domani provo con il memtest e poi dico, riesco a fare partire il floppy, x quello nn ci sono problemi, qualche tentativo ma ce la faccio...
    grazie mille comunque...
    Ingo Donot

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Tentativi...

Ho fatto il test della memoria, nessun errore quindi la ram è a posto...in ogni caso anche stavolta ho notato che il pc stenta ad avviarsi ma una volta acceso funziona alla grande e riesco anche a riavviarlo senza problemi...poi quando lo spengo per un po(di solito la notte)mi ritrovo(al mattino)con lo stesso problema di accensione...
    Che fare???
    Ingo Donot

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Nessuno sa aiutarmi?

Nessuno sa aiutarmi?
    esiste un buon medico per il pc del mio amico???
    la ram è scartata dopo il memtest, potrebbe essere il processore?
    Grazie mille a tutti
    Ingo

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)