Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum,seguo da un pò di tempo il sito e ancor meno il forum, oggi ho deciso di iscrivermi perchè tra tutti i siti/forum che ho girato reputo questo il piu' competente e professionale che ci sia.
Sono stato sempre e lo sono tutt'ora un'appassionato di informatica e ovviamente di PC in generale, non sono un esperto, ho voglia soltanto di ampliare le mie conoscenze. Purtroppo negli ultimi anni il lavoro mi ha un pò "distaccato" dalla mia passione, ora sto riuscendo a trovare un pò piu' di tempo per dedicarlo all'hobby che amo di piu', l'informatica![]()
Mi sono messo in testa di assemblarmi un PC da solo, a mio rischio e pericolo (mi sento molto motivato e tranquillo) consapevole che non è una cosa semplice ma neanche impossibile. Vengo al dunque.
Vorrei farlo così:
Case
Thermaltake Armor A60 VM20001W2Z – black
Alimentatore
Corsair HX750W
Processore
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
Scheda Madre
GIGABYTE AM3 GA-890FXA-UD7
RAM
OCZ DDR3 PC3-10666 Platinum AMD Edition - 4Gb Kit
Scheda Video
ATI HD6870 o 5870 vapor x
Hard-disk
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
Corsair SSD 128GB Nova Series 2.5" SATAII
Lettore – DVD-RW
LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
Il mio unico dubbio in questo momento è la scheda video, premetto che non ho limiti di spesa (ovviamente restando nel "normale" 1000/1200€), e vorrei creare un PC con la massima longevità e aggiornabilità possibile per il futuro. Lo userò per fare tutto, prettamente per il gaming con giochi importanti.
Perdonatemi la lunghezza del thread ma la presentazione era d'obbiligo, Vi ringrazio anticipatamente.![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

. per la scheda video aspetterei la 6870
, visto che promette di andare un po' di più della 5870 e consumare un pochino meno.