è meglio un q8300 a frequenza di stock (non riesco a overcloccarlo), o un e3300 a 4.5 ghz??
è meglio un q8300 a frequenza di stock (non riesco a overcloccarlo), o un e3300 a 4.5 ghz??
scusa perchè non riesci a overcloccarlo?qual'è il problema?
non si overclocca perchè non va... credo che sia la mia scheda madreche non supporta l'fsb, ho una abit fatal1ty f-190hd, con l'e3300 si sale anche a 4.5 ghz, con il quad, nemmeno riesco a mettere a 350 l'fsb, credo sia dovuto al fatto che la scheda madre supporta al massimo 1066 di fsb, quindi già a 333 è in oc, il pc voglio tenerlo così, ho solo questi 2 processori, che mi sono stati dati da persone che hanno upgadato il pc, e non so quale scegliere, appunto, o q8300 a frequenza di stock, o e3300 a 4.5 ghz, come raffreddamento credo di essere messo bene con il mio zalman performa cnpsx10, ditemi quale dei 2 è melgio per giocare.
Ok..per quanto riguarda i 2 proci è sicuramente meglio il c2q anche perchè non riusciresti a portare a 4.5 stabile in daily use sotto aria nemmeno se diventi viola..![]()
ma con quello zalman a 3.2 ghz mi sta a 30 gradi in full load, ovviamente con ventola costantemente al massimo, e case rigorosamente aperto
hai già anche provato ad aggiornare il bios? vedo che ci sono tanti aggiornamenti (Universal abit > Motherboard, Digital Speakers, iDome, AirPace, Multimedia) uno tra l'altro "Support FSB1333 CPU"
i processori a 333 li supporta nel senso che li riconosce, ma non riesco ad occarli, data la frequenza di fsb superiore a quella di *nascita* comunque con lo zalman a 3.2 è stabile! e lo uso costantemente, anche per fare cose pesanti come conversioni multiple di filmati, e gioco nello stesso tempo, rendering di immagini 3d, video editing eccetera, senza mai un problema, la temperatura massima raggiunta è 45 gradi, mai salita oltre, ovviamente con una pasta termica coolermaster, di quelle a cristalli di metallo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)