Salve a tutti.
Ho da poco assemblato una piccola Workstation:
CASE: Thermaltake Soprano RS100;
MOBO: ASUS P6T7 WS Super Computer;
CPU: Intel Xeon E5620 | Socket LGA 1366;
DISSIPATORE CPU: Thermaltake Spin Q;
RAM: Corsair Dominator GT (6 Giga kit) - CMT6GX3M3A1600C7;
PSU: Huntkey X7 900 Watt;
SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce GTX 480 (1,5 Giga);
2 HARD DISK Seagate Barracuda (1 GB + 1 GB);
2 Masterizzatori DVD Plextor.
Benissimo . . . dopo aver assemblato il tutto, accendo il PC, e come supponevo, non parte perchè nn riconosce la scheda video (bip lungo + 3 bip corti). Perfetto, risolvo questo problema con una scheda video generica prestatami da un amico per poter settare il bios affinchè riconscesse la mia nVidia GTX480.
Rimonto la mia scheda e parto con l'installazione di Windows 7 Ultimate a 64 bit. Tutto bene. Installo i Driver della Scheda Madre, quelli della Scheda Video ecc.
Sono felicissimo, il PC sembra funzionare alla perfezione.
Decido allora (maledetto a me) di effettuare il test di valutazione dell'Hardware, presente su Windows 7 (Windows Experience Index).
Nell'attesa esco sul balcone a fumare una sigaretta . . . e qui l'orrore . . .
dopo pochi minuti, mi accorgo che il PC si è spento e nn vuole più saperne di accendersi . . . . Sono disperato . . . .
Il giorno dopo, cerco di capire cosa sia successo insieme ad un mio amico e dopo aver tolto dalla scheda madre ogni singolo componente uno alla volta, scopriamo con grande stupore, che il problema sembra proprio essere legato al processore . . . . nooooooooo . . . . . possibile ????
La scheda madre rimane accesa solo nel momento in cui viene tolto il processore dal Socket.
Prima di chiedere la sostituzione del processore (cosa abbastanza improbabile, trattandosi di uno Xeon) o a limite prima di acquistarne un altro . . . vorrei capire cosa sia successo, e soprattutto se sia un problema relativo all Scheda Madre o al Processore.
Grazie anticipatamente . . .![]()
Andrea Beddhazzu !!!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks