Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: la notte degli orrori...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito la notte degli orrori...

ragazzi stanotte ho lasciato il pc acceso,fino a ieri sera tutto ok,stamattina quando sono venuto ad accendere il monitor lo schermo rimaneva su un colore blu scuro e non faceva niente...ho riavviato e mi compare un messaggio del tipo "Hardware monitor found an error" press F1 to continue or DEL to enter Setup. sono entrato nel bios e ho visto che non mi riconosceva l'hard disk..
    ho spento tutto,verificato che i cavi fossero correttamente inseriti e ho riavviato;al successivo riavvio si ripresenta la stessa frase,entro nel bios,l'hard disk viene riconosciuto (meno male.. :biglaugh: ) vado sotto la voce "hardware monitor" appunto ma non vedo niente di anomalo; le temperature erano ok,i voltaggi anche...però per non far uscire più il messaggio di errore all'avvio ho dovuto disabilitare il monitoraggio di temperature (e mi sembra anche di voltaggio,ora non ricordo con precisione).
    cosa può essere successo stanotte?!? :eyes: magari la temperatura del procio è salita e il pc si è spento?(premetto che stamattina NON era spento!!)
    oppure cosa?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

...fulmini ? io ho un ricordo spiacevole, é passato dal modem...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kele
    ...fulmini ? io ho un ricordo spiacevole, é passato dal modem...
    allora stanotte il tempo non era dei migliori,però non ha fatto temporale!poi stamattina quando ho riavviato disabilitando il monitoraggio delle temperature e dei voltaggi il router funzionava perchè il post che ho scritto l'ho scritto connesso col router!
    cosa può essere stato?

EDIT: una cosa che ho fatto per far riconoscere l'hard disk dal bios è stato di scollegare e ricollegare i cavi...magari può essere stata un pò di umidità dato che avevo il case aperto?...però non mi spiego il fatto dell'hardware monitor... :toccato:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Lo schermo blu ed il blocco del PC puo' essere dovuto all'HD. Una classica inchiodata dell'HD. Magari v'e' stato un rapidissimo calo di tensione 220V e la testina si e' messa sulla traccia 0. Li' vi rimane perche' c'e' un magnetino che la trattiene. Solo un reset completo del PC e se l'HD non e' difettoso riesce a ristabilire un normale funzionamento.
    Metti che in quel momento l'HD era stato interrogato dal SO. La chiamata e' andata a vuoto perche' l'HD era inoperativo. Il sistema si blocca perche e' protetto...giusto?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rompiballe
    Lo schermo blu ed il blocco del PC puo' essere dovuto all'HD. Una classica inchiodata dell'HD. Magari v'e' stato un rapidissimo calo di tensione 220V e la testina si e' messa sulla traccia 0. Li' vi rimane perche' c'e' un magnetino che la trattiene. Solo un reset completo del PC e se l'HD non e' difettoso riesce a ristabilire un normale funzionamento.
    Metti che in quel momento l'HD era stato interrogato dal SO. La chiamata e' andata a vuoto perche' l'HD era inoperativo. Il sistema si blocca perche e' protetto...giusto?
    ma per schermata blu cosa intendi? perchè io non dico la classica schermata blu di windows, quella con gli errori! era un colore blu molto scuro dove non c'era scritto niente,come se al monitor non arrivasse il segnale...
    non so se quello che hai detto tu sia giusto,non è ho idea,sta di fatto che adesso per risolvere ho dovuto disabilitare il controllo dell'hardware monitor dal bios...stasera quando torno a casa provo a riabilitarlo e vedo se mi da errori..e comunque i valori erano tutti nella norma!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

problema all'Alimentatore? che ali hai?che mobo hai? posta il sistema, potrebbe essere un problema al sensore della mobo se puoi metti da bios il v core su auto oppure su ignore (non so che mobo hai e non so se hanno tutte le stesse voci) e prova ad aggiornare anche il bios della mobo oppure è l' Ali che non ce la fa piu

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora l'ali non è di marca,potrebbe essere quello ma fino a ieri sera andava bene..
    il sistema è Athlon XP 2600+ Barton (default), mobo Asus A7V600,ram 768 Mb no brand..il bios della mobo è aggiornato, non mi ha mai dato problemi e non mi è mai capitata una cosa simile...io ho pensato all'hard disk quando non me lo riconosceva ma poi che ho rimesso i cavi funzionava..però non penso che l'hard disk sia collegato con hardware monitor...o si?:eyes:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

per me è l'alimentatore prova per scrupolo a fare quella cosa sul vcore nel bios, se hai un amico che ti presta l'ali....... per me è lui

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora ho risolto....il pc è tutto il giorno che sta spento,l'ho acceso poco fa,sono andato nel bios subito sotto la voce "hardware monito" e ho riattivato le voci ingnorate che erano quelle della temperatura di mobo, cpu, e i giri della ventola della cpu..i voltaggi erano ancora attivati quindi non erano quelli che mi davano l'errore...ho riavviato e non si è presentato più l'errore di hardware monitor..ora sono connesso come vedete ma....che cosa può essere successo?? magari cali di tensione?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

aspetta che si scaldi per bene l'ali poi vedi se lo rifa, se è spento da tutto il giorno si sara raffreddato per bene, cmq spero di sbagliarmi

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLLiDaN
    allora ho risolto....il pc è tutto il giorno che sta spento,l'ho acceso poco fa,sono andato nel bios subito sotto la voce "hardware monito" e ho riattivato le voci ingnorate che erano quelle della temperatura di mobo, cpu, e i giri della ventola della cpu..i voltaggi erano ancora attivati quindi non erano quelli che mi davano l'errore...ho riavviato e non si è presentato più l'errore di hardware monitor..ora sono connesso come vedete ma....che cosa può essere successo?? magari cali di tensione?
    facci una partita con qualche gioco,stressa l'ali per almeno un 30-40 min,se va tutto liscio di sicuro non è lui!
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ragazzi ma il pc non era sotto sforzo! era semplicemente acceso connesso ad internet!io più di altro non faccio,non gioco praticamente mai!

EDIT: vorrei sapere anche un'altra cosa: è frequente che i fulmini possano bruciare qualcosa passando tramite modem o router quindi linea telefonica? mi spiegate come è possibile dato che i cavi del telefono sono interrati e non sono come le antenne delle tv che possono prendere parte dell'energia di un fulmine ed entrare in casa?
    grazie!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLLiDaN
    ...EDIT: vorrei sapere anche un'altra cosa: è frequente che i fulmini possano bruciare qualcosa passando tramite modem o router quindi linea telefonica? mi spiegate come è possibile dato che i cavi del telefono sono interrati e non sono come le antenne delle tv che possono prendere parte dell'energia di un fulmine ed entrare in casa?
    grazie!
    Cavi interrati, ma scatole di derivazione in bella vista sulla cima dei pali della luce...
    Inoltre tieni presente che modem e telefono sono apparecchi che si interfacciano con una linea (quella telefonica) che a riposo presenta una tensione a vuoto di circa 50 V. Non poco... ed è anche per questo che ho sempre preferito i modem esterni... non sono belli una cinquantina di volts sul bus PCI in caso di serio guasto... :biglaugh:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Excalibur]
    Cavi interrati, ma scatole di derivazione in bella vista sulla cima dei pali della luce...
    Inoltre tieni presente che modem e telefono sono apparecchi che si interfacciano con una linea (quella telefonica) che a riposo presenta una tensione a vuoto di circa 50 V. Non poco... ed è anche per questo che ho sempre preferito i modem esterni... non sono belli una cinquantina di volts sul bus PCI in caso di serio guasto... :biglaugh:

infatti molti pensano che quando ci sono i temporali i telefoni siano al sicuro e ogni tanto ne resta qualcuno fulminato....... scusate l'OT

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Excalibur]
    ok grazie per il chiarimento excalibur!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)