Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: i3-530 contro athlon II x3 450

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i3-530 contro athlon II x3 450

Ciao a tutti, volevo un consiglio fra queste 2 cpu.
    Pc generico, navigazione, videoediting casalingo, gioco sporadico, senza pretese, no overclock. meglio se consuma poco (e quindi non fa rumore)
    sk video pensavo hd 5670 o gt 240.
    Inizialmente ero orientato sul 530, poi ho letto sui consigli di novembre che l'x3 450 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e un core vero in più torna utile nella creazione del dvd delle ferie.
    Poi ho visto dei benchmark tipo questo

Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

dove l'i3 530 straccia il 450 e arriva addirittura a pestare i piedi al Phenom II x4 955 BE (altra cpu papabile) ed ora sono più confuso di prima. Devo dare retta ai benchmark o no?
    Grazie e saluti, Max.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quant riguarda encoding video credo che l'athlon sia la scelta migliore tra i due, considerando anche la netta differenza di prezzo. Mia opinione, magari in seguito gli altri mi smentiranno.
    PC 2: Pentium e5400 dissi stock, gigabyte g31m.es2l, kingston 1x2gb 800mhz cl6, corsair cx 400w, samsung spinpoint f3 500gb (hd502hj), optiarc ad-5240s, pioneer dvr-108, case scrauso "no marca" , samsung syncmaster 750s 17" NOTEBOOK: HP NX7300
    MULETTO:sempron 140, asrock n68-s3 ucc, 2x1gb corsair 1333mhz, hdd seagate barracuda 7200.11 500gb sata2, psu lc-power 420w, dvd rom LG.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Jung Visualizza Messaggio
    per quant riguarda encoding video credo che l'athlon sia la scelta migliore tra i due, considerando anche la netta differenza di prezzo. Mia opinione, magari in seguito gli altri mi smentiranno.
    per il costo del sistema complessivo anche io andrei per l'athlon...magari se prendi la MOBO giusta puoi provare anche lo sblocco dei core..
    Vendo==>PS3

1° Pc gaming: Intel I5 750@3.6Ghz vcore 1.12, cooled by Noctua NH-D14/GA-P55A-UD4/4GB G.SKILL RIPJAWS CL7 DDR3/GTX Gigabyte 460/SSD OCZ 60GB/Corsair HX850W/Cooler Master HAF-X with Aerocool V12XT

Ho concluso trattative positivamente con :

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucaF Visualizza Messaggio
    per il costo del sistema complessivo anche io andrei per l'athlon...magari se prendi la MOBO giusta puoi provare anche lo sblocco dei core..

Facendo due calcoli a spanne ci sono circa 40 euro di differenza a favore dell'amd, ma che sarei disposto a spendere se effettivamente il pc intel andasse più veloce.
    per quanto riguarda lo sblocco pensavo di prendere una mb recente con ddr3 e usb3 che sicuramente avrà quell'opzione ma non so che probabilità di successo ci sia, e se poi il sistema è stabile. (e piuttosto che un pc veloce che ogni tanto si pianta preferisco uno più lento ma stabile)
    questa faccenda dello sblocco dei core mi sembra una cosa per invogliare le persone a comprare, tipo una lotteria, come "pacco sorpresa" che magari poi contiene cose che non avresti comprato se le avessi viste prima.
    Ciao, Max.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esamosfet Visualizza Messaggio
    Facendo due calcoli a spanne ci sono circa 40 euro di differenza a favore dell'amd, ma che sarei disposto a spendere se effettivamente il pc intel andasse più veloce.
    per quanto riguarda lo sblocco pensavo di prendere una mb recente con ddr3 e usb3 che sicuramente avrà quell'opzione ma non so che probabilità di successo ci sia, e se poi il sistema è stabile. (e piuttosto che un pc veloce che ogni tanto si pianta preferisco uno più lento ma stabile)
    questa faccenda dello sblocco dei core mi sembra una cosa per invogliare le persone a comprare, tipo una lotteria, come "pacco sorpresa" che magari poi contiene cose che non avresti comprato se le avessi viste prima.
    Ciao, Max.
    a mio parere ci sono un 70% che lo sblocco funzioni, e con una piccola regolata al vcore, tutto va bene senza alcun problema...
    ho assemblato pc a dei miei amici, e su 5 athlon sono riuscito a sbloccarli in tutti e 5, si sono cosi trovati un procio pagato 60€ con un valore di un 100€
    e anche se tale operazione non riuscisse hai cmq un pc molto valido..
    Amd x qualla fascia a mio parere è molto valida!
    Vendo==>PS3

1° Pc gaming: Intel I5 750@3.6Ghz vcore 1.12, cooled by Noctua NH-D14/GA-P55A-UD4/4GB G.SKILL RIPJAWS CL7 DDR3/GTX Gigabyte 460/SSD OCZ 60GB/Corsair HX850W/Cooler Master HAF-X with Aerocool V12XT

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qui infatti nessuno parla di prendere l'althlon perchè ha possibilità di sblocco. Qui ti diciamo di prendere l'athlon perchè è un X3 con un prezzo vantaggioso. La faccenda dello sblocco è solo un'aggiunta, ma non è di certo un qualcosa che ci fa sbilanciare verso quest'ultimo. Della serie, io lo compro per quello che è, se si sblocca tanto meglio, se non si sblocca fa niente, ho comunque per le mani quello che già volevo.
    PC 2: Pentium e5400 dissi stock, gigabyte g31m.es2l, kingston 1x2gb 800mhz cl6, corsair cx 400w, samsung spinpoint f3 500gb (hd502hj), optiarc ad-5240s, pioneer dvr-108, case scrauso "no marca" , samsung syncmaster 750s 17" NOTEBOOK: HP NX7300
    MULETTO:sempron 140, asrock n68-s3 ucc, 2x1gb corsair 1333mhz, hdd seagate barracuda 7200.11 500gb sata2, psu lc-power 420w, dvd rom LG.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Jung Visualizza Messaggio
    Ma qui infatti nessuno parla di prendere l'althlon perchè ha possibilità di sblocco. Qui ti diciamo di prendere l'athlon perchè è un X3 con un prezzo vantaggioso. La faccenda dello sblocco è solo un'aggiunta, ma non è di certo un qualcosa che ci fa sbilanciare verso quest'ultimo. Della serie, io lo compro per quello che è, se si sblocca tanto meglio, se non si sblocca fa niente, ho comunque per le mani quello che già volevo.
    quoto!
    Vendo==>PS3

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi secondo voi l'athlon costa meno e va come l'i3? Ma perchè nelle prove sembra il contrario su (quasi) tutto? E sbloccando eventualmente il 4° core si arriverebbe quasi al Phenom x4 955?
    Grazie, Max.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi secondo voi l'athlon costa meno e va come l'i3? Ma perchè nelle prove sembra il contrario su (quasi) tutto? E sbloccando eventualmente il 4° core si arriverebbe quasi al Phenom x4 955?
    Grazie, Max.
    Magari un po inferiore all'955..
    cmq anche dai bench è poco sotto all'intel.. il che a mio parere non giustifica la differenza di prezzo.. tra le due piattaforme..
    io ho un athlon e sn soddisfatto di tale acquisto!
    Vendo==>PS3

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

netta differenza di prezzo? :S ma se sono al massimo 20 euro!
    io invece andrei proprio di i3 perchè è piu prestante in tutti gli ambiti e consuma di meno.
    ci sono moltissime schede madri con pure usb3 che costano tanto quanto la controparte amd, quindi visto che i prezzi su per giu sono li perchè non prendere il meglio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutti, volevo un consiglio fra queste 2 cpu.
    Pc generico, navigazione, videoediting casalingo, gioco sporadico, senza pretese, no overclock. meglio se consuma poco (e quindi non fa rumore)
    sk video pensavo hd 5670 o gt 240.
    Inizialmente ero orientato sul 530, poi ho letto sui consigli di novembre che l'x3 450 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e un core vero in più torna utile nella creazione del dvd delle ferie.
    Poi ho visto dei benchmark tipo questo

Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

dove l'i3 530 straccia il 450 e arriva addirittura a pestare i piedi al Phenom II x4 955 BE (altra cpu papabile) ed ora sono più confuso di prima. Devo dare retta ai benchmark o no?
    Grazie e saluti, Max.
    ciao
    se ci dici budget totale per il pc
    e a che risoluzione giocherai
    si può fare un sistema completo (se hai dei componenti da recuperare dillo)
    cmq come comparative guarda siti più "seri"
    olte a quelle qui su toms
    ci sono siti affidabili esempio:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greensheep85 Visualizza Messaggio
    netta differenza di prezzo? :S ma se sono al massimo 20 euro!
    io invece andrei proprio di i3 perchè è piu prestante in tutti gli ambiti e consuma di meno.
    ci sono moltissime schede madri con pure usb3 che costano tanto quanto la controparte amd, quindi visto che i prezzi su per giu sono li perchè non prendere il meglio?
    Scusami è, ma "al massimo 20 euro" di differenza li vedi solo tu. A casa mia sono circa 30 euro, ovvero la meta in più del costo di un 450, cioè il 50 % in più. non so te, ma io pagare il 50% la vedo come pagare molto di più, non so te! E comunque te lo dice uno che ha 3 pc con tre cpu intel, quindi di certo non sono un fan boy amd!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    ciao
    se ci dici budget totale per il pc
    e a che risoluzione giocherai
    si può fare un sistema completo (se hai dei componenti da recuperare dillo)
    cmq come comparative guarda siti più "seri"
    olte a quelle qui su toms
    ci sono siti affidabili esempio:
    Grazie per l'aiuto:
    Tutto nuovo, budget sui 400.
    Ho un case cooler master 330 nuovo, ereditato dal fratello, mai usato, e un hd pata 500gb che vorrei riutilizzare se fosse possibile.
    Monitor asus 22 1680x1050, porta 1394 mi sarebbe utile, e anche usb3
    Mi piacerebbe che fosse il più silenzioso possibile, so che con 400 euro non si fa miracoli...
    Ciao, Max.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendi l'i3 ... e' un'architettura piu' evoluta ,ha consumi inferiori e nonostante 1 core in meno e' piu' prestante ... e' piu' longevo in quanto ha un margine di oc nettamente maggiore.

l'athlon II e' roba vecchia lascia perdere
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per l'aiuto:
    Tutto nuovo, budget sui 400.
    Ho un case cooler master 330 nuovo, ereditato dal fratello, mai usato, e un hd pata 500gb che vorrei riutilizzare se fosse possibile.
    Monitor asus 22 1680x1050, porta 1394 mi sarebbe utile, e anche usb3
    Mi piacerebbe che fosse il più silenzioso possibile, so che con 400 euro non si fa miracoli...
    Ciao, Max.
    sicuro che l'hdd sia pata
    se si ti conviene passare ad uno sata
    esempio:
    1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
    1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb
    1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
    1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
    1 x Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156
    1 x LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
    € 437.40
    (ilmasterizzatore lo recuperi oppure devo aggiungerlo?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)