Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: penso sia un problema hardware

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito penso sia un problema hardware

ciao a tutti..ho il seguente problema..mi spunta la finestrella che ho allegato quando aprò alcune applicazioni,anche giochi..nn capisco l'indirizzo 0x000... a cosa si riferisca..può essere un problema causato dalla ram?
    la mia configurazione è: s.m. intel 815pcy, p4 530 3.0, 512 ddr2 samsung, sb.live, ati x300se
    grazie!!!!!!
    ah dimenticavo..posso mettere un altro banco di ram però della v-data sempre a 533?!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di maxss83; 13-09-2005 alle 14:46

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti capita con vari programmi diversi l'uno dall'altro, ci sono due vie da seguire:
    - la prima relativamente facile ed immediata: test della ram con MemTest86 o Memtest86+.
    - la seconda (e piu' probabile a mio parere ) e' la ricerca di qualche applicazione in background o driver non aggiornati. Puo' essere di tutto, ed e' MOLTO difficile scoprirlo. Se non hai voglia di formattare, devi provare ad aggiornare il sistema operativo con gli ultimi update, togliere l'avvio automatico delle utility in background, aggiornare i drivers della scheda video e del chipset della scheda madre, provare a disabilitare temporaneamente firewall/antivirus, fare una ricerca di spyware/worm/trojan con antivirus online. Lavoro ostico e certosino.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è un erore comune,non di livello hardware..una applicazione è andata a scrivere sulla ram in un indirizzo già usato o di sola lettura..le soluzioni non sono tante..prova ad aggiornare tutti i prog e win e provare a vedere se hai virus o spyware..
    Un computer sicuro è un computer spento!
    La miglio utility x Windows.. IL FORMATTONE!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxss83
    ciao a tutti..ho il seguente problema..mi spunta la finestrella che ho allegato quando aprò alcune applicazioni,anche giochi..nn capisco l'indirizzo 0x000... a cosa si riferisca..può essere un problema causato dalla ram?
    la mia configurazione è: s.m. intel 815pcy, p4 530 3.0, 512 ddr2 samsung, sb.live, ati x300se
    grazie!!!!!!
    ah dimenticavo..posso mettere un altro banco di ram però della v-data sempre a 533?!
    Ti capita con programmi nuovi-aggiornati, o con programmi che prima usavi correttamente?
    Non ricordo se la sequenza di numeri era la stessa, ma mi capitò lo stesso problema, impazzii per giorni con i test per la ram e invece era il catalyst control center e un altro paio di prog che necessitavano del framework .net.
    Comunque se hai un problema sulla ram memtest lo becca, non ci sono santi.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie delle risposte..ma come funziona questo memtest..ho scarico la versione 3.2 e dentro la cartella ho solo 2 file, uno .img e uno boot
    allora il programma che mi rompe + le palle..ma da tempo però è il Wmplayer...i programmi che ho sono tutti aggiornati..come firewall e antivirus attualmente ho il Norton 2005..ho scaricato il kaspersky come antivirus e come firewall il sygate..farò la prova levando il norton e installando questi 2

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie delle risposte..ma come funziona questo memtest..ho scarico la versione 3.2 e dentro la cartella ho solo 2 file, uno .img e uno boot
    allora il programma che mi rompe + le palle..ma da tempo però è il Wmplayer...i programmi che ho sono tutti aggiornati..come firewall e antivirus attualmente ho il Norton 2005..ho scaricato il kaspersky come antivirus e come firewall il sygate..farò la prova levando il norton e installando questi 2
    un altro pazzo che continua ad usare il norton!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah dimenticavo di dirvi che questo scherzetto me lo fa ogni tanto anche quando chiudo emule

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie delle risposte..ma come funziona questo memtest..ho scarico la versione 3.2 e dentro la cartella ho solo 2 file, uno .img e uno boot [...]
    se è in tono interrogativo, :

Masterizza l'immagine img con nero .
    Riavvia con il cd inserito, nel masterizzatore,
    si dovrebbe avviare un os alternativo a windows.
    (ovviamente il bios deve essere settato per il boot da cd).
    Athlon 3500+Winchester - Msi neo4 Ultra Platinum - 512Mb x2 - [6600gt sparkle]cooledbyvf700Cu - 2xWD74 raptor raid0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie!!!!!!
    Ciao,

l'indirizzo 0x00000000 è normalmente usato nei programmi scritti in C o C++ per indicare che un puntatore (un tipo di dato del C e C++) è a NULL (= al valore 0x00000000 ) quindi se ti capita questo errore vuol dire al 99.99% che il programmatore ha sbagliato a fare il programma!! Prova a vedere se ci sono degli aggiornamenti per il programma che ti da l'errore.

Ciao!
    Ford Fiesta Inside

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.I.
    Ciao,

l'indirizzo 0x00000000 è normalmente usato nei programmi scritti in C o C++ per indicare che un puntatore (un tipo di dato del C e C++) è a NULL (= al valore 0x00000000 ) quindi se ti capita questo errore vuol dire al 99.99% che il programmatore ha sbagliato a fare il programma!! Prova a vedere se ci sono degli aggiornamenti per il programma che ti da l'errore.

Ciao!
    K.I. non stiamo ad entrare nei dettagli che dopo faccioamo solo più casini!non siamo mica tutti programmatori! :biglaugh: poche persone capiranno quello che hai scitto. x questo li ho sono detto di aggionare i prog e i driver..

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per mia fortuna conosco il c e il c++...il problema è che nn so quale cacchio di programma possa essere..cmq ora provo levando il norton

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me potrebbe essere come dice Mr_K, un'applicazione ha tentato di accedere ad un'area di memoria riservata ed è uscito l'errore...non ti fa fare il debug dell'applicazione se premi annulla?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi ho risolto!!!!! un bel sano FORMATTONE e via i problemi!!!grazie per le rsiposte!!!!!
    ah per favore mi potete dire se posso mettere un altro banco di ddr2 sempre a 533 però di marca diversa?!grazie di nuovo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritornando al discoso originario credo che l'errore era dato da qualche programma che gira in background di cui magari non conoscevi neanche l'esistenza. Per la ram NON ti consiglio di montarne una di marca differente, potrebbe darti qualche problema.
    GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Logitech G5 laser mouse - ASUS VW266H - PS3" -

Il mio blog

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr_K
    K.I. non stiamo ad entrare nei dettagli che dopo faccioamo solo più casini!non siamo mica tutti programmatori! :biglaugh: poche persone capiranno quello che hai scitto. x questo li ho sono detto di aggionare i prog e i driver..

Ho cercato di spiegare il problema nel modo più semplice possibile

scusate se il post è stato un pò troppo dettagliato

La prossima volta posterò anche il link a Thinking in C++ (un PDF da 9 Mega in inglese)

Ciao!!
    Ford Fiesta Inside

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)