Ciao a tutti, stavo cercando un po' di informazioni su un gruppo di continuità. Mi servirebbe sia per evitare sbalzi di corrente sia per non far spegnere il pc, per esempio capita che con molti elettrodomestici attaccati salti la corrente, ma è una cosa di pochi secondi, dato che poi se ne spegne uno e si può far ripartire tutto senza problemi, quindi non mi interessa che la batteria duri molto, una cosa come 10 minuti per me andrebbe bene. Ho guardato un po' di marche, per esempio APC mi sembra ottima ma costa un po' e sinceramente non volevo spendere così tanto.
Vorrei una vostra opinione su questi due, che mi sembravano buoni, anche se accetto ben volentieri consigli su altri prodotti.
Trust: Trust.com - 1000VA UPS PW-4100T
Riello: RIELLO UPS - iDialog Plus
Quello della Trust è da 1000VA e costa circa 60€, il modello della Riello lo prenderei da 1100VA che sta sui 150€. Non conoscendo molto l'argomento non so perchè ci sia questa differenza di prezzo.
Riguardo la potenza non ho capito bene come funziona: per esempio ho un alimentatore da 700W che è sovradimensionato per sicurezza (600W sarebbero sufficienti). 1000VA sono circa 500W, quindi se salta la luce riuscirebbe a tenere tutto in funzione o per esempio un hd si spegnerebbe perchè non c'è abbastanza potenza?
Grazie per le risposte

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks