Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: passaggio da AMD a Intel! faccio bene?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito passaggio da AMD a Intel! faccio bene?

mi sn basato su questo benchmark:
    Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

volevo acquistare questa configurazione:
    Thermaltake Spedo VI90001W2Z FullTower Finestrato
    AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
    Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green (hd dati/storage)
    DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
    ASUS AM3 Crosshair IV Formula
    1020 ENERMAX REVOLUTION85 + ERV1020EWT
    G.Skill DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL7D-8GBTDD, Trident Serie, Fan) (2x4GB)
    OCZ SSD 120GB Vertex2 2.5" SATA (hd s.o. giochi,programmi)
    TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless N 300mbps
    Noctua NF-S12B-ULN 120x120 x2 € 42.00 (ventole aggiuntive del case)
    Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3(dissi CPU)
    NZXT SENTRY LX - Multipanel
    CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
    ero li a scervellarmi sul trovare una soluzione migliore per il futuro in quanto sia le socket 1366 che am3 non saranno compatibili con le nuove generazioni di processori...e anche sul fatto che am3 supporta solo cross (e non si sa mai che mi venga la voglia di passare a nvidia) e quindi le socket 1366 sono compatibili sia in sli che in cross...l'i7 950 mi è sembrato il piu abbordabile per prezzo (senza contare il fatto che quando usciranno le nuove generazioni il 980x calerà di prezzo e potrò permettermelo un aggiornamento!)...leggendo il bench si capisce che il 1090t ha vantaggi solo HD ENCODE TEST primo passo però e un vanatggio minimo...mentre l'i7 ha vantaggi quasi su tutto e a volte colossali...a questo punto secondo voi faccio la cosa giusta? io lo userò per grafica, editing video e anche giochi...quindi tutto! in piu il pc verrà occato...quindi ditemi se ho pensato giusto! nel caso fosse così sapreste consigliarmi una socket adatta (per oc) al posto della crosshair IV...casomai che si avvicini a quel prezzo! e anche la della ram diversa...perke mi pare il 1366 supporta il tri-channel...quindi quella nn va bene...un buona ram sempre per oc! vi faccio i conti delle mie tasche cosi renda la vita piu semplice a tutti:

calcolando che il 13 usciranno le 6970 e si spera che calino i prezzi nvidia o per l'una o per l'altra 350 euro (o giu di li) vanno per la scheda video (poi la seconda la seguira lo stipendio seguente lol)! quindi in totale ho a disposizione 700 euro...di cui 228 euro vanno via per l'i7 950...quindi ne rimangono 472 euro per socket 1366 e ram! fatemi sapere grazie

PS: ho sempre usato proci AMD e mi ci sn sempre trovato bene (se non benissimo)...se cambio non e perke non valgono, ma nella vita soprattuto quando si tratta di soldi la spesa va fatta pensando oltre alla qualità presente anche quella futura! e intel "mi sembra" che mi lasci un margine maggiore di upgrade!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

imho inutile stare a guardare il pelo, perche' frappoco uscira' il sandy bridge...
    e poi gli AMD 8 core... e piu' avanti le DDR4 per il four channel..
    Ma se si rimanda sempre alla cpu piu' nuova, il PC non lo compri mai
    Meglio allora cercare una CPU con buone prestazioni e un consumo di corrente basso..

Imho I miei gusti personali sono...
    Intel non mi piace la GPU affogata nella CPU,
    secondo me' il processore video deve restare su scheda separata..
    ma la documentazione tecnica e di prim' ordine...
    addirittura pubblicavano anche gli schemi delle mobo...

AMD non mi piace la poca documentazione tecnica delle cpu.
    dal sito non hanno una tabella comparativa delle varie funzioni.
    Ottima invece la scelta delle versioni Black Edition...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blindato Visualizza Messaggio
    mi sn basato su questo benchmark:
    Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

volevo acquistare questa configurazione:

ero li a scervellarmi sul trovare una soluzione migliore per il futuro in quanto sia le socket 1366 che am3 non saranno compatibili con le nuove generazioni di processori...e anche sul fatto che am3 supporta solo cross (e non si sa mai che mi venga la voglia di passare a nvidia) e quindi le socket 1366 sono compatibili sia in sli che in cross...l'i7 950 mi è sembrato il piu abbordabile per prezzo (senza contare il fatto che quando usciranno le nuove generazioni il 980x calerà di prezzo e potrò permettermelo un aggiornamento!)...leggendo il bench si capisce che il 1090t ha vantaggi solo HD ENCODE TEST primo passo però e un vanatggio minimo...mentre l'i7 ha vantaggi quasi su tutto e a volte colossali...a questo punto secondo voi faccio la cosa giusta? io lo userò per grafica, editing video e anche giochi...quindi tutto! in piu il pc verrà occato...quindi ditemi se ho pensato giusto! nel caso fosse così sapreste consigliarmi una socket adatta (per oc) al posto della crosshair IV...casomai che si avvicini a quel prezzo! e anche la della ram diversa...perke mi pare il 1366 supporta il tri-channel...quindi quella nn va bene...un buona ram sempre per oc! vi faccio i conti delle mie tasche cosi renda la vita piu semplice a tutti:

calcolando che il 13 usciranno le 6970 e si spera che calino i prezzi nvidia o per l'una o per l'altra 350 euro (o giu di li) vanno per la scheda video (poi la seconda la seguira lo stipendio seguente lol)! quindi in totale ho a disposizione 700 euro...di cui 228 euro vanno via per l'i7 950...quindi ne rimangono 472 euro per socket 1366 e ram! fatemi sapere grazie

PS: ho sempre usato proci AMD e mi ci sn sempre trovato bene (se non benissimo)...se cambio non e perke non valgono, ma nella vita soprattuto quando si tratta di soldi la spesa va fatta pensando oltre alla qualità presente anche quella futura! e intel "mi sembra" che mi lasci un margine maggiore di upgrade!
    provato a guardare test non di parte
    comu su questo sito
    ti posto i più nuovi, ci sono 1075T e I7 920
    ma sarebbero più o meno uguali con 1090T e I7 950

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

wanted il mio dubbio non sta nelle "prestazioni" di AMD perke è stata la mia prima scelta e lo conosco bene...il dubbio sta nel fatto che comprando intel i7 950 oggi (che + o - e alla pari del 1090)...in futuro potrò passare all' 890x senza cambiare mobo (e quindi un aumento di potenza)...mentre comprando il 1090t in futuro per un upgrade dovro cambiare mobo...senza contare il fatto che con AMD sn vincolato esclusivamente a ATI visto che non supporta lo sli...(la cosa nn mi dispiace anche perke opto ATI a prescindere ma non si sa mai cosa si inventa di nuovo nvidia)...quindi comprando intel ora...potrei fare un upgrade futuro e in piu andare in sli (se volessi)...mentre se compro il 1090t non potro upgradare se non cambiando mobo...e in + non potrei andare in sli...non ti sembra giusto come ragionamento? il fatto sta che se devo spendere 2500 euro di pc "ora" voglio quantomeno assicurarmi che in futuro per un upgrade non debba farmi troppi problemi (monetari)...se ce qualcosa che non quadra ditemi pure come la vedete voi!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda ti tolgo subitoun problrma... il 980x non scenderà mai di prezzo e se lo farà vorra dire che intel sarà messa in un punto tale che amd potrà regalare i suoi processori. è una cpu x pochi eletti per elite per fare bench e esercizi di stile.
    per il resto il tuo ragionamento non fa una piega amd solo cross e itel cross o\e sli.
    io un consiglio te lo dò.
    non andare troppo aldi là perchè ilmondo dell pc èuna continua evoluzione tecnologica e quindi una facilissima obsolescenza.
    ti faccio un'ipotesi...
    mettiamo il caso che tra un paio di anni ti stufi del tuo 950 e vorrai passare al 980 x. tra 2 anni sarà così cambiato lo scenario che vedrai la possibilità di passare ad unaltro processore. E il discorso sarebbe d'accapo.
    quindi ti consiglio di comprare in base ad adesso non in base a quello che verrà...
    sono stato chiaro cm il sole di notte :-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh penso che l'890 con l'uscita dei nuovi proci cali un po...figuriamoci fra 2 anni...cmq rimane il fatto che intel e in vantaggio per via dello sli...hmmm uff...facciamo cosi...aspetto le 6970 e vedo come sono...se meritano piu della 580 (sia per prezzo che prestazioni) prendo AMD...altrimenti prendo intel! cmq mi da noia il fatto che dovrò cambiare mobo per un maledetto upgrade!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra 2 anni forse lo trovi a 300€ usato(e se è usato si sa benissimo come è stato trattato) a quel punto faresti prima a cambiare l'intera piattaforma

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    tra 2 anni forse lo trovi a 300€ usato(e se è usato si sa benissimo come è stato trattato) a quel punto faresti prima a cambiare l'intera piattaforma

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh penso che l'890 con l'uscita dei nuovi proci cali un po...figuriamoci fra 2 anni...cmq rimane il fatto che intel e in vantaggio per via dello sli...hmmm uff...facciamo cosi...aspetto le 6970 e vedo come sono...se meritano piu della 580 (sia per prezzo che prestazioni) prendo AMD...altrimenti prendo intel! cmq mi da noia il fatto che dovrò cambiare mobo per un maledetto upgrade!
    se può interessarti il QX9770 top di gamma su socket 775
    ad oggi si trova sulle 600 euro

per lo sli/cross
    sinceramente io preferisco montare una scheda video più potente
    poi considera che ad oggi per avere il top basterebbe montare due 6850 o GTX 460 1gb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vada per AMD!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vada per AMD!
    cmq non valutare le marche
    ma i singoli modelli/famiglie di prodotti
    in questo caso un I7 serie 9xx non vale la spesa superiore, rispetto ad un Phenom X6...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci ho ripensato...preferisco compare l'i7 e andare di sli...per testare con mano intel una volta per tutte...alla fine la spesa superiore e minima tra i due proci...(le mobo sn un po costose)...tanto un gg se dovro aggiornare (come mi toccherà fare) comprerò o i bulldozer o i nuovi intel...quindi sto giro lo uso tipo "test"...a questo punto una sola domanda...sapete darmi i nomi di una buona mobo e buone ram per OC? grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci ho ripensato...preferisco compare l'i7 e andare di sli...per testare con mano intel una volta per tutte...alla fine la spesa superiore e minima tra i due proci...(le mobo sn un po costose)...tanto un gg se dovro aggiornare (come mi toccherà fare) comprerò o i bulldozer o i nuovi intel...quindi sto giro lo uso tipo "test"...a questo punto una sola domanda...sapete darmi i nomi di una buona mobo e buone ram per OC? grazie
    lo sli di cosa?
    cmq se vuoi andare su intel per provare aspetta sandy bridge

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

580...l'ali credo regga...altrimenti lo piglio piu grosso...ma quando usciranno i nuovi proci e le nuove mobo?...sto rinviando sempre...una volta per le schede video...ora per i proci va a finire che nn compro piu...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

appunto xD stai tranquillo che è sempre così, uscirà sempre qualcosa di nuovo e non comprerai mai niente se continui ad aspettare. parere personale: se il proc non lo prendi solo per giocare, il 950 è un'ottima scelta. io l'ho preso 2 mesi fa e va a meraviglia

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)