mi sn basato su questo benchmark:
Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
volevo acquistare questa configurazione:
ero li a scervellarmi sul trovare una soluzione migliore per il futuro in quanto sia le socket 1366 che am3 non saranno compatibili con le nuove generazioni di processori...e anche sul fatto che am3 supporta solo cross (e non si sa mai che mi venga la voglia di passare a nvidia) e quindi le socket 1366 sono compatibili sia in sli che in cross...l'i7 950 mi è sembrato il piu abbordabile per prezzo (senza contare il fatto che quando usciranno le nuove generazioni il 980x calerà di prezzo e potrò permettermelo un aggiornamento!)...leggendo il bench si capisce che il 1090t ha vantaggi solo HD ENCODE TEST primo passo però e un vanatggio minimo...mentre l'i7 ha vantaggi quasi su tutto e a volte colossali...a questo punto secondo voi faccio la cosa giusta? io lo userò per grafica, editing video e anche giochi...quindi tutto! in piu il pc verrà occato...quindi ditemi se ho pensato giusto! nel caso fosse così sapreste consigliarmi una socket adatta (per oc) al posto della crosshair IV...casomai che si avvicini a quel prezzo! e anche la della ram diversa...perke mi pare il 1366 supporta il tri-channel...quindi quella nn va bene...un buona ram sempre per oc! vi faccio i conti delle mie tasche cosi renda la vita piu semplice a tutti:Thermaltake Spedo VI90001W2Z FullTower Finestrato
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green (hd dati/storage)
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
ASUS AM3 Crosshair IV Formula
1020 ENERMAX REVOLUTION85 + ERV1020EWT
G.Skill DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL7D-8GBTDD, Trident Serie, Fan) (2x4GB)
OCZ SSD 120GB Vertex2 2.5" SATA (hd s.o. giochi,programmi)
TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless N 300mbps
Noctua NF-S12B-ULN 120x120 x2 € 42.00 (ventole aggiuntive del case)
Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3(dissi CPU)
NZXT SENTRY LX - Multipanel
CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
calcolando che il 13 usciranno le 6970 e si spera che calino i prezzi nvidia o per l'una o per l'altra 350 euro (o giu di li) vanno per la scheda video (poi la seconda la seguira lo stipendio seguente lol)! quindi in totale ho a disposizione 700 euro...di cui 228 euro vanno via per l'i7 950...quindi ne rimangono 472 euro per socket 1366 e ram! fatemi sapere grazie
PS: ho sempre usato proci AMD e mi ci sn sempre trovato bene (se non benissimo)...se cambio non e perke non valgono, ma nella vita soprattuto quando si tratta di soldi la spesa va fatta pensando oltre alla qualità presente anche quella futura! e intel "mi sembra" che mi lasci un margine maggiore di upgrade!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks