Salve a tutti, c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare se i prossimi processori AMD Buldozer avranno il socket AM3
e saranno compatibili con le attuali schede madri oppure se avranno un socket diverso o cos'altro?
Salve a tutti, c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare se i prossimi processori AMD Buldozer avranno il socket AM3
e saranno compatibili con le attuali schede madri oppure se avranno un socket diverso o cos'altro?
il socket per buldozzer non sarà AM3 ma un altro, imcompatibile con quest'ultimo.
Quindi le prime schede madri con questo nuovo socket usciranno verso la fine di dicembre quando usciranno anche i primi processori Buldozer?
dopo 8 mesi confermate tutto? sarà così? l'AM3 non supporterà i bulldozer?
Bulldozer nn dovrebbe usare AM3+ ???
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"
[Cit. V per Vendetta]
"Mio padre mi diceva che gli scrittori dicono le bugie per rivelare la verità mentre i politici le utilizzano per nasconderla."
[Cit. V per Vendetta]
è un 3d del novembre scorso, quando ancora non si sapeva neanche il skt di bulldozer
ora invece qualcosa si sa:
bulldozer sarà nativo AM3+ ma supporterà anche l'am3 (previo aggiornamento del bios) ma mancherà di alcune features (quali risparmio energetico ecc)
Scusate se mi intrometto ma c'è tanta differenza tra cpu 32nm e 22nm?? cosa cambiano meno nm??
Trattative positive concluse con: LucaF - Gabry_BMW
in teoria sì, dovrebbero essere ufficiali... se cerchi nelle news di tom's trovi qualcosa a riguardo
@Archangel: tra 32 e 22 non si sà, perchè i 22 ancora non ci sono (BD sarà a 32nm) comunque ti posso dire che il processo produttivo aiuta in modo impressionante... per farti un paragone passando dai 65 ai 32nm si ha un raddoppio netto dei transistor, i quali consumano molto meno tra l'altro
la differenza (a parità di clock) tra un Q6850 e un 2600K è impressionante, verificato personalmente(ovvio che cambia anche l'architettura, certo
) un buon margine si ha anche da un i7 950 (45nm) a un 2600K (32nm)
![]()
Grazie mille, mi avete tolto un grande dubbio..
Trattative positive concluse con: LucaF - Gabry_BMW
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)