Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: processore i5 o i7? consigli...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito processore i5 o i7? consigli...

Salve ho appena ordinato una "ASUS Maximus III Formula P55" so che supporta sia un i5 760 nche un i7 870... cosa mi consigliate di scegliere? la differenza di prezzo è di circa 60 euro...uso il pc per giocare con nvidia 3d a 1920x1080... per ora ho solo una gtx 480 ma spero che un giorno farò uno sli... non overclocco molto magari in futuro un pochino.. Attendo risposte, grazie a tutti!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vai di i5 760 in game e la migliore cpu attualmente sul mercato....e investi quei 60 euro di differenza su un buon dissipatore perche se vorrai fare sli e non essere cpu limited dovrai salire almeno a 3.4/5 ghz...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio90 Visualizza Messaggio
    Salve ho appena ordinato una "ASUS Maximus III Formula P55" so che supporta sia un i5 760 nche un i7 870... cosa mi consigliate di scegliere? la differenza di prezzo è di circa 60 euro...uso il pc per giocare con nvidia 3d a 1920x1080... per ora ho solo una gtx 480 ma spero che un giorno farò uno sli... non overclocco molto magari in futuro un pochino.. Attendo risposte, grazie a tutti!
    te lo avevano già consigliato
    l'I5 750/760
    ed anche una scheda più adatta
    visto l'overclock che ne farai hai buttato un pò di soldi nel cexx0
    per lo sli devi guardare il tuo alimentatore ed il tuo case

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    te lo avevano già consigliato
    l'I5 750/760
    ed anche una scheda più adatta
    visto l'overclock che ne farai hai buttato un pò di soldi nel cexx0
    per lo sli devi guardare il tuo alimentatore ed il tuo case
    Non sono daccordo , la matherboard è ottima anche se non fai molto oc (hai speso bene i tuoi soldi, e la base principale del pc e a mio avviso più regolazioni ha e meglio è) io prenderei senza pensarci i7 860 o 870 (visto la differenza minima) ,cosi per un pò sei a posto , con una scheda madre del genere vedo meglio l'accoppiata con l'i7 , senza contare che con i giochi nuovi , avere un numero maggiore di task e una mano santa.
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè dai una madre del genere non offre chissà cosa in più rispetto a una che costa la metà senza fare oc spinti....è creata per quello
    Cpu: Intel Core i7 920 @ 3,00ghz - 0,968v] Dissi: Noctua nh-u12p SE con NF-P12 @ 1100rpm con nt-h1 Mb: Asus p6t x58 Ram: 3 x 1gb Corsair Dominator 1600mhz Vga: Ati 5850 sapphire Ali: Corsair hx850w Case: Corsair Obsidian 800D Hdd: Ocz vertex 2 60gb + Wd caviar blue 500 Gb + Wd caviar green 1,5 Tb + Seagate Barracuda 500 Gb Monitor: Asus vw221, 40" samsung full-hd So: Windows 7 64 bit Consumo: 430 watt in peak load

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

decisamente i5 760, l'i7 sono soldi spesi inutilmente per il tuo uso e non porta a niente in piu.

fai un'overclock bello spinto altrimenti hai preso una scheda madre ottima ma inutile

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stevise Visualizza Messaggio
    bè dai una madre del genere non offre chissà cosa in più rispetto a una che costa la metà senza fare oc spinti....è creata per quello
    Concordo ,ma prendere un'ottima mobo non è mai una spesa sbagliata , chiaramente tutto dipende da vari fattori , in primi il bugget , poi certo , prendere una scheda madre del genere e montagli un pentium g o in i3 ha poco senso ,ma accoppiandola come ho detto prima a un i7 860/870/875k ne viene fuori un'ottima configurazione.
    A me piacciono principalmente per la possibilità di setting che possono offrire , poi chiaro , 875k per esempio montato su una asrock da 60€ e su questa avrà prestazioni simili , ma per un'appassionato ,scegliere una mobo di medio alto livello è sempre un buon investimento.
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    Concordo ,ma prendere un'ottima mobo non è mai una spesa sbagliata , chiaramente tutto dipende da vari fattori , in primi il bugget , poi certo , prendere una scheda madre del genere e montagli un pentium g o in i3 ha poco senso ,ma accoppiandola come ho detto prima a un i7 860/870/875k ne viene fuori un'ottima configurazione.
    A me piacciono principalmente per la possibilità di setting che possono offrire , poi chiaro , 875k per esempio montato su una asrock da 60€ e su questa avrà prestazioni simili , ma per un'appassionato ,scegliere una mobo di medio alto livello è sempre un buon investimento.
    sarà mai io avere qualcosa che poi non so sfruttare la vedo come una cosa insensata... preferisco avere qualcosa di buono e che mi fa fare tutto quello che voglio e sopratutto che sono capace di fare. A un appassionato fa comodo avere 10000 settings ma a chi non ne capisce nemmeno uno non serve a nulla.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo , la matherboard è ottima anche se non fai molto oc (hai speso bene i tuoi soldi, e la base principale del pc e a mio avviso più regolazioni ha e meglio è) io prenderei senza pensarci i7 860 o 870 (visto la differenza minima) ,cosi per un pò sei a posto , con una scheda madre del genere vedo meglio l'accoppiata con l'i7 , senza contare che con i giochi nuovi , avere un numero maggiore di task e una mano santa.
    si ma aveva già chiesto consiglio
    ed il buon gatto
    gli aveva proposto una configurazione ad hoc
    lui ha fatto di testa sua
    (non vedo neanche un dissipatore per la cpu, ancora...)

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)