Qualcuno mi può spiegare nel dettaglio come funziona in autocad 2011 il multi thread? MI chiedevo anche se l'ottimizzazione migliore si avrebbe con 4 core fisici piu 4 virtuali (i7950) o direttamete con 6 core fisici (x4 II 1100T)...
Qualcuno mi può spiegare nel dettaglio come funziona in autocad 2011 il multi thread? MI chiedevo anche se l'ottimizzazione migliore si avrebbe con 4 core fisici piu 4 virtuali (i7950) o direttamete con 6 core fisici (x4 II 1100T)...
autocad gira bene anche con un semplice dualcore
quidni confronti diretti fra quelle due architetture non se ne possono fare
(o sarebbero inutili) visto che sarebbero sovradimensionati...
@wanted credo che sovradomensionati è eccessiva come parola!!
non so quale uso tu faccia del tuo pc e di che programmi tu faccia uso ma credimi se in 2 ore ho da renderizzare un albero motore un cuscinetto un blocco di trasmissione una bella cpu mi aiuta di molto!
se a tutto questo ci aggiungi il fatto che per 4 anni (autocad 2011/2012/2013/2014) non vorrei cambiare cpu non credo che siano poi così tanto sovradimensionate! apopena premi il tasto render di autocad puff la cpu segna 100% e nn vorrei arriva alla situazione nella quale mi trovo adesso dove con un pc che ha poco piu di 4 anni mi sputa addosso quando gli apro autocad! e quando ti trovi a dover fare una consegna ogni giovedì credimi che qualche euro in più lo spendi volentieri per risparmiare tutto il tempo possibilè... non si può dormire solo durante i rendering di svariate orerimane anche il fatto che non sarà l'unico uso che farò della cpu..
fatto questo sproloquio continuo ad aspettare un parere più tecnico sul funzionamento di questa tecnologia e sui suoi vantaggi...
nessun rancore wanted![]()
il problema non e' la potenza della CPU, ma l'ottimizzazione di Autocad
in soldoni, bisogna cercare in rete i benchmark per AutoCAD.
e' possibile che una cpu che ha prestazioni superiori sulla carta e sul benchmark generico,
non lo sia con il benchmark di Autocad !!!
in ogni caso piu' la CPU e' potente, piu' si presume che questa relazione
sia direttamente proporzionale alla velocita' di esecuzione dell'applicativo utilizzato
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
oppure cerco 2 utenti che hanno uno l'i7 950 e l'altro il 1090/1100 T e gli chiedo di installare autocad 2011 e fare questa prova: "Si può avviare un benckmark delle prestazioni di AutoCAD, dal menu Strumenti -> Carica Applicazioni, e caricando il file GsTest.Arx che è presente nella cartella di installazione di AutoCAD, solitamente c:/Programmi/AutoCAD xxxx/.
una volta caricato il file, da riga di comando digitare GSTESTBENCHMARK"
e in seguito farmi postare gli screen!! @wanted hai un 1090T a portato di mano?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)