Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pc si riavvia da solo...

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Pc si riavvia da solo...

Ciao a tutti...
    Stamattina ho acceso il pc, dopo poco mi si è riavviato da solo...
    non ci ho fatto molto caso, solo che è successo di nuovo..allora mi sono allarmato, sono entrato nel BIOS e ho controllato la temperatura della cpu,tutto ok 50°...
    Al riavvio ho controllato le ventole e ho notato ke quella posizionata sulla mia ATI non girava più...così l'ho tolta, l'ho pulita ma questa girava comunque a fatica e ho pensato che ormai aveva tirato gli ultimi...pensionata...
    convinto che quello fosse il problema ho montato la nvidia mx 440 vecchia che avevo in soffitta...il problema però non si è risolto, il pc dopo un po si riavvia da solo...
    controllato la temperatura della cpu con sandra e mi dice 25°, nel BIOS da 51° a 55° ma ho comunque disabilitato l'autospegnimento...
    inoltre quando mi si riavvia il pc mi dice sempre"windows è stato ripristinato in seguito ad un errore grave"...
    e le norton systemworks mi riparano il registro...
    a questo punto non so più cosa fare...cosa può essere?qlcuno mi può aiutare?
    Grazie mille a tutti
    In elaborazione il mio nuovo sito:BETCOURT!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

potresti provare a fare una scansione antivirus, magari in modalità provvisoria!
    i love my i5

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ultimamente è successo anche a me sul vecchio PC che non ha tutti gli aggiornamenti di windows..... non so cosa dirti ma accertati di averli tutti ed aggiorna i driver delle periferiche con le ultime versioni.
    GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Logitech G5 laser mouse - ASUS VW266H - PS3" -

Il mio blog

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ora sto eseguendo un memtest, perchè sono curioso di vedere se si riavvia anche mentre eseguo quello...mi ha trovato 2 errori però...è grave la cosa?
    Lo lascio andare per un ora e mezza, poi se non si riavvia evidentemente non è un problema hardware ma software, quindi ripulisco tutto e installo linux...
    PS=ma la scheda video può far si che il sistema si spenga da solo nel caso in cui si scaldi troppo? Perchè non so da quanto tempo la ventolina non girasse, magari anke senza ventola sopra al dissi riesce a resistere senza fondere con il case aperto...
    Grazie mille a tutti!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

prova a farti prestare degli altri banchi di ram e un alimentatore ma per ora prova a cambiare la posizione delle ram...
    nel mio vecchio pc mi succedeva di continua la stessa cosa ed era colpa delle ram e dell'ali vecchio

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Aggiornamento dopo 45 minuti...
    Nessun riavvio e tre errori rilevati, due dopo 3 minuti, l'altro intorno al 37 minuto...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Quoto per le ram... anche un piccolo "byte" provoca errori nelle applicazioni ... mi è capitato ..ma nel mio caso , provocava errori e usciva dai programmi in esecuzioni direttamente sul desk (non si riavviava), non succedeva sistematicamente e variava a seconda della "pesantezza" (utilizzo di memoria ram da parte del soft)...
    Segui il consiglio di "Tidus".. :nod:

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Me esiste un modo per riparare a questi errori con la ram?
    Oppure l'unica operazione è la sostituzione?
    Non ho mai fatto un memtest in vita mia e non ho mai saputo se contenesse errori fin da quando le ho acquistate...secondo voi ad ogni nuovo acquisto conviene fare il memtest per controllarle?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donots
    ...secondo voi ad ogni nuovo acquisto conviene fare il memtest per controllarle?
    Secondo me ... SI

Se le ram contengono errori sono perse... e purtroppo devi sostituirle... a meno che.. vai avanti sperando che il software di turno non vada a scrivere sul byte difettato ... e in quel caso .. Crash!!

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Inizio a dubitare dell'efficienza del memtest...dopo 1ora e 20 senza spegnimenti sono uscito dal test(3 errori), ho tolto il modulo di ram dallo slot e l'ho posizionato in un altro...ho rifatto il memtest e mi ha rilevato immediatamente l'errore come in precedenza, questa volta però ad un indirizzo totalmente diverso...inoltre nel conteggio mi segnala già 4 errori anche se sotto ne viene riportato uno...queste diversità rispetto al primo test non mi quadrano...
    inizio a pensare che il problema sia software anche perchè non mi si è mai riavviato...quindi un virus, oppure un problema con il registro di winzoz...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

se il memtest dice che ci son problemi c'è poco da fare... data la tua situzione puoi pensare che sia un virus solo se unreal tournament 2003/2004 regge per più di 3 ore di fila :nod:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao ragazzi. Beh io ho lo stesso problema, purtroppo mi si riavvia il pc senza preavviso. Come se lo resettassi! Sto covando l'idea di formattare l'HD ma dubito sia un virus e di conseguenza dubito di risolvere il problem. Penso anche io sia la Ram, anche se l'ultima volta il memtest non mi ha dato nessun errore.
    Onestamente vorrei evitare di fare la spesa e magari senza risolvere il problema. Il pc ha appena 7 mesi, non sarà aggiornatissimo ma è nuovo. Possibile che abbia avuto la s**** di di beccare hardware nuovo di pacco difettato?
    Ah, è possibile installare il sistema operativi sulla seconda partizione ed eliminarla dalla principale?
    Grazie.

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)